Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: pareri sul nostro video

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Robysas
    Club
    SAS Soft Air Seniugallia-Fano

Predefinito pareri sul nostro video

https://www.youtube.com/watch?v=T7XjPO7MgKk

lo avevo già postato in una specifica sezione del forum per avere alcuni pareri, ora lo riposto qui per ottenere altre vostre impressioni, che potrebbero essere più o meno identiche alle precedenti che ho avuto, per non influenzare i vostri pareri, io non vi do degli indizi su cui concentrare le vostre impressioni, che possono essere positive o negative, ricordo però che ogni scena ed azioni è stata fatta per un specifico scopo, il video non è stato montato così alla buona, viene utilizzato dalla nostra A.S.D. come spot pubblicitario, ed ha avuto un buon successo, sono stati inseriti anche alcuni effetti speciali solo come impatto visivo

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Falange Dianensis

Smile

Ciao, nel complesso il video mi piace, solo che se volete usare il video come spot pubblicitario, credo che l'introduzione degli effetti speciali (tipo le vampe sulle volate delle asg per dirne uno...) possono fuorviare un po' i soggetti che non sanno niente di quest'attività.

- Mi spiego meglio: per farti un'esempio, a me capita spesso di trovare gente che non sa cosa ci spariamo contro ogni volta che usciamo la domenica mattina, chi crede che ci spariamo pallini di vernice colorata, chi pensa ai laser che attivano suonerie da carillon montate sul cappello , chi a pericolose microonde e chi pensa che ci spariamo coi fucili a piombini (quelli da 4,5mm )...

- Far vedere a questi soggettoni un video con ASG che emettono fiammate non so che idee strane potrebbero farsi se non c'è qualcuno a spiegargli col disegno che sono effetti speciali. - Per questo motivo, se io dovessi realizzare un filmato a scopo pubblicitario la butterei di più su quella che è la realtà del softair: sicuramente azione, dinamismo, lavoro di squadra (che prendono l'attenzione degli appassionati di robe militari), magari buttando pure un po' l'occhio all'attività fisica all'aperto (ci convinci sia gli sportivi che vogliono dimostrare che valgono qualcosa anche lontano dal pallone che i sedentari i quali si rompono di chiudersi in palestra per rifare fiato e buttare giù la panza)... Ma anche quello che è il sano divertimento che si ritrova nel giocare in una squadra di amici.
    Ultima modifica di Blackraiden; 27/09/2012 a 01:16

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Nel complesso il filmato mi piace, bel filtro, bella musica e belle inquadrature.
    Alcune cose che non mi sono piaciute:
    - il caricamento della minimi non si può guardare col nastro che non scorre e proiettili che restano sempre gli stessi;
    - quando il tizio col binocolo poi indica, si vede che è finto ed è fatto apposta
    - il rumore delle ASG (che sono quelli originali) stride con l'effetto delle fiammate
    - sparate tanto ma al nulla, nel filmato è chiaro che eravate solo voi
    per il resto compliment per l'ottimo lavoro.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quoto in toto le critiche di chi mi ha preceduto e ne aggiungo un'altra: nessuno che si dichiara colpito !
    Capisco che eravate soltanto voi ma, chi vede il video, deve sapere che si viene anche colpiti e si va fuori.

Per il resto è un buon video, girato con colori "smorti" (tipo "Band of Brothers) e in posti azzeccati. Simpatica "Heroes" di D.Bowie alla fine..............

Club

Predefinito

ok ho letto le vostre osservazioni, apprezzate, cerco di dare alcune spiegazioni, nella speranza che non influenzino i vari giudizi, perchè voglio avere un quadro ampio di pareri su cui poi poter lavorare per migliorie o eliminazioni, in futuri video

-discorso pallini non sono stati usati per una questione di sicurezza, per evitare di rompere le apparecchiature da ripresa, o di far male a qualcuno e a noi stessi, dato che non portavamo le protezioni (sempre per un discorso di primi piani) e qui nel montaggio il regista ha voluto inserire qualche effetto speciale perché vedere un asg che spara a vuoto dava una brutta impressione, comunque credo che si comprenda che le vampate sono finte,

-scena del nastro minimi è solo scenografico, è stato evitato di farlo vedere che scorrere (movimento finto per le nostre ASG) per far capire che è solo una simulazione dove non si sparano proiettili, se avessimo fatto scorrere il nastro sarebbe stato più bello visivamente, ma forse in questo caso, abbiamo pensato, che qualcuno avrebbe pensato male.

certamente non è una ripresa di un combat o di una vera giocata, qui io personalmente non ho voluto che fossero inserite scene con dei giocatori colpiti, per non attirare un parere negativo del pubblico, è solo una rapida sequenza di scene da soft air, lo scopo principale e quello di colpire la persona che lo guarda e far si che si interessi chiedendo informazioni, sinora questo sistema sta dando i suoi buoni frutti,

parte tecnica del filmato,

sono state usate apparecchiature professionali per le riprese, non cineprese, bensì macchine fotografiche con particolari obitetivi in modulazione di ripresa, con i vari supporti per i movimenti delle telecamere, come giraffe e binari, ed altro materiale

sono stati girati 4 ore e 30 minuti di filmati, da cui si sono ricavati i 7.30 minuti di questo video

il montaggio video è stato effettuato presso una sala di registrazione

i colori smorti nella prima parte del video sono stati fatti in sala di registrazione apposta per invecchiare il filmato, come un'altro effetto il tremolio/sobbalzo video della minimi nella seconda parte del video nella parte boschiva
    Ultima modifica di Robysas; 27/09/2012 a 13:04

Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Robysas Visualizza il messaggio
    certamente non è una ripresa di un combat o di una vera giocata, qui io personalmente non ho voluto che fossero inserite scene con dei giocatori colpiti, per non attirare un parere negativo del pubblico, è solo una rapida sequenza di scene da soft air, lo scopo principale e quello di colpire la persona che lo guarda e far si che si interessi chiedendo informazioni, sinora questo sistema sta dando i suoi buoni frutti,
    Secondo me è proprio qui l'errore. Devi far capire che è un gioco, non un addestramento per gruppi paramilitari.
    Questo, ovviamente, IMHO.

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Secondo me è proprio qui l'errore. Devi far capire che è un gioco, non un addestramento per gruppi paramilitari.
    Questo, ovviamente, IMHO.
    ormai per questo giro è così, per il prossimo provvederò, ecco perché ho aperto questo 3d così valuto i vari pareri, si può sempre migliorare importante è non peggiorare
    Ultima modifica di Robysas; 27/09/2012 a 13:31

Bandito dal forum
    Club
    Prime Division ASD

Predefinito

Se posso essere sincero.

Avete esagerato con la post produzione, l'esposizione è esagerata, anche se avete voluto imitare un ambiente arido è fin troppa, abbassate i neri, aumentate chiarezza e contrasto. anche troppo effetto flou, non è un sogno è una simulazione di guerra dev'essere dura e cruda.
    per farti un esempio vai a 18 sec.

le angolazioni sono buone
    Ecco ascolta i consigli di questi 2 coglioni!
    https://www.youtube.com/watch?v=jtWPW8yJtgM

Avrei evitato le fiammate, ma de gustibus.

Insomma il video è bello, ma risistemate solo la post produzione!

Club

Predefinito

Kuromatsu i video che hai postato sono fatti da gente professionista, mentre noi no, questo è il nostro primo video, loro invece ne avranno fatti a centinaia per quanto riguarda aspetto tecnico
    Ultima modifica di Robysas; 27/09/2012 a 17:26

Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kuromatsu Visualizza il messaggio
    Se posso essere sincero.

Avete esagerato con la post produzione, l'esposizione è esagerata, anche se avete voluto imitare un ambiente arido è fin troppa, abbassate i neri, aumentate chiarezza e contrasto. anche troppo effetto flou, non è un sogno è una simulazione di guerra dev'essere dura e cruda.
    per farti un esempio vai a 18 sec.

le angolazioni sono buone
    Ecco ascolta i consigli di questi 2 coglioni!
    https://www.youtube.com/watch?v=jtWPW8yJtgM

Avrei evitato le fiammate, ma de gustibus.

Insomma il video è bello, ma risistemate solo la post produzione!

Ma perchè volete "esaltare" il fatto che sia una guerra e non un gioco.......................

Mah............. insondabile psiche!!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

video

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.