Poche settimane fà sono riuscito a portare a casa un KXR 250 della Kymco con circa 8000km percorsi. Ex motonoleggio portava tutti i segni di un usaura accentuata dalla mancanza di cure di un unico proprietario; sottoposto ai maltrattamenti di chi paga per divertirsi, ora questo KXR può ricevere le attenzioni che merita.
L'esperienza maturata con i miniquad (quasi nulla per la verità) mi ha fatto scegliere questo mezzo per la relativa facilità d'uso, il ridotto ingombro, la discreta potenza e infine la marca da sempre sinonimo di buona qualità.
il KXR 250 appena arrivato
Le plastiche, anche se luccicanti per olio di silicone spruzzato abbondante ovunque, denunciavano l'uso intenso con profonde abrasioni dall'uso fuoristrada, l'orrido poggiaschiena di natura automobilistica era saldato al generoso portapacchi completava il quadro iniziale.
Naturalmente, come il fratellino 110cc (https://www.softairmania.it/threads/...highlight=quad), anche questo quad è stato arruolato e dotato di uniforme olivedrab.
I veicoli militari non hanno velleità da vetrina, quindi ho dato una bella scartavetrata brutale su tutte le plastiche e spruzzato vernice epossidica in 2 mani.
Qualche stencil per dargli il tocco operativo usando spray bianco opaco; visto il contrasto eccessivo ho spruzzato ancora del verde molto "fumato" per spegnere la luce del bianco.
Lle prestazioni non sono di un mezzo da pista, ma garantiscono tanto divertimento per chi come me è davvero digiuno di fuoristrada.
Prossimamente revisone retrotreno e cinghia trasmissione, montaggio borse e attrezzi tattici![]()