Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: "Quantum Leap - The Final Cut" - 24 h - 22-23/09/2012 Brixen/Bressanone - Sudtirolo

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di elvis
    Club
    teschi

Predefinito "Quantum Leap - The Final Cut" - 24 h - 22-23/09/2012 Brixen/Bressanone - Sudtirolo

Posto il debriefing del nostro capo squadra 7even post torneo.
    Grazie per il torneo organizzato, spero i miei mi facciano assaggiare qualche fettina di speck!

----------------

Torneo "Quantum Leap - The Final Cut" - 24 h - 22-23/09/2012 Brixen/Bressanone - Sudtirolo

Squadra: 7even, Cowboy, Blade, Jonny, Golia, Anix.

Fare un briefing dettagliato di questo torneo è cosa ardua in quanto la complessità del tutto è notevole.
    Mi scusi il lettore se non mi prodigo nei dettagli, cerco comunque di dare un’idea di quello che è stato questo “QLTFC”.

Parto dal book, che non è mai esistito nella forma cui siamo soliti ed abituati.
    Immaginatevi di dover affrontare una missione, senza sapere cosa c’è da fare, nemmeno dove ne in che punto o coordinata il tutto sta succedendo. Solo un luogo Varna, un blog ed un contatto di Facebook.

L’intelligence è stata una parte dominante del torneo, infatti quello che è stato il book lo abbiamo dovuto costruire partendo dal suddetto blog, scritto da un fantomatico Skywalker che ci metteva in contatto con quello che stava succedendo o che sarebbe successo se qualcuno non avesse fermato i piani malvagi dell’HYDRA.

Oltre al blog un contatto di FB che non ci dava informazioni, ma dovevamo chiederle. Dovevamo chiedere delle cose coerenti con il personaggio e da lui avremmo saputo solo alcune cose, quelle che lui effettivamente sapeva.
    Tutto il resto lo avremmo appreso nel corso del torneo che è stato ben più di 24h.

Alle 8 è iniziata la registrazione squadre e la consegna di una busta contenente la planimetria della fortezza di Fortezza (Fortezza è anche il nome del luogo…), le prime missioni di intelligence con delle coordinate e l’assegnazione dell’orario di go per le missioni tattiche.
    Le missioni di intelligence erano il sopralluogo di alcuni WP da documentare con foto e descrizione. Uno di questi un laghetto in Austria a 35km da Varna dove dovevamo prelevare l’acqua per un obj del giorno dopo.

Partiamo nelle missioni a piedi e troviamo i primi due WP.
    Alle 12.30 iniziano le 4 missioni tattiche, armati ed in assetto da combat. La prima missione, dove mi sono finto il figlio di un trafficante argentino… parrucca, vestiti eccentrici e passaporto contraffatto, recupero il lasciapassare spazio temporale per il giorno seguente. Poi un check point dove veniamo spazzati via, poi lo sminamento per trovare le tavole dell’arca dell’alleanza ed in fine il medevac che eseguiamo in maniera perfetta, 3 ore circa.

Il pomeriggio ci cambiamo in civile ed andiamo in austria e nei dintorni di Fortezza per altri WP, svolgiamo la missione Fortezza che è una vera caccia al tesoro, cercando alcune cose e poi riportate nella planimetria.

Sono le 20, abbiamo una pausa prima delle altre missioni tattiche in notturna. Abbiamo un’oretta e ceniamo con ottima minestrina di canederli e birra. I più audaci di noi hanno preso gulash e canederli…

Ore 21:30 partono le altre missioni della notte… dobbiamo recuperare il nostro viaggiatore del tempo rapito, in stealth le guardie vengono freddate dai bravissimi blade e cowboy che senza sparare si avvicinano alla guarnigione che freddano con colpo simulato di coltello.
    Via per proteggere il portale e qui, un po di confusione si crea.
    Dato che non siamo soliti ad utilizzare le strade convenzionali, arriviamo nel punto dove si era nascosta la contro interdizione a difesa del portale. Li vediamo nella notte, sono in sei, pensiamo ad un'altra squadra in prossimità dell’obj, questi cercano di nascondersi al buio, uno di essi credendo di essere invisibile come batman era appeso ad un ramo, lo saluto e vado verso il mio portale ottenuta la luce verde.
    Appena superati, questi ci sparano alle spalle ed eliminano a 5 metri due dei nostri… fuggi fuggi nella boscaglia, ne nasce una gran confusione, resta solo uno dei nostri vivo che si era ben nascosto, la contro anche… passa il tempo, obj difeso e preso.

Ultima missione, con un bazooka laser tag, si doveva fermare un mezzo che transitava nelle strade asfaltate del campo, avremmo dovuto recuperare reliquie da versare nel graal. Troppo buio, non si vedono i sensori nella notte, qualche squadra prova l’obj ma al buio è inutile, l’obj salta, viene dato a tutti.

E’ quasi mezzanotte, ci viene data la reliquia della missione bazooka e la mappa con segnati i WP del giorno dopo ed un foglio allegato.
    Un pilota ricognitore abbattuto dalla Hydra, appostatosi in un Punto di Osservazione Avanzato aveva dato le info al comando di dov’erano gli obj.

Partendo da alcuni punti riconoscibili dalla mappa, abbiamo triangolato le coordinate e trovato il POA. Dal POA tramite azimut e distanza rilevato gli OBJ.
    Intanto il resto della missione sarebbe stata ripresa con il favore delle prime ore del giorno. Qualche ora per trovare i punti, io ed il validissimo Golia ci mettiamo a fare il lavoro di cartografia, al buio sul cofano della mia macchina, righello, bussola, goniometro e calamaio. 24 coordinate… ci abbiamo messo qualche ora, mentre il resto della squadra digeriva gulash e birra.
    Abbiamo anche noi due il tempo per dormire un oretta.

Alle 5 siamo di nuovo tutti in piedi in assetto tattico, pronti per partire. Si fa un briefing a tutte le squadre e vengono assegnati gli obj obbligatori da dove iniziare la missione, per tutte le squadre diversi ovviamente.
    Orari anche di infiltrazione sono diversi, a noi toccano le 6:30… abbiamo un ora di attesa, poco male sono le 5:30 andiamo al bar a fare colazione.

Finalmente inizia anche per noi, incazzati come mai, l’adrenalina è schizzata come lo sbuffo di un vulcano Haitiano. Primo Obj i templari. Due della squadra dovevano entrare in stealth nell’accampamento rubare un arma aliena (davvero! in quanto era un fucile lasertag strano che non si sapeva come usare) ed eliminare i templari, mentre gli altri a distanza attiravano il loro fuoco. Obj al 100%.

Andiamo alla lancia di longino, stesso posto dove il giorno prima avevamo perso il check point. Prendiamo una bella rivincita. 100%

Via verso l’obj Stazione Radio, Qui attendiamo un ora buona per coda sull’obj. Ma ne vale la pena, dato che arriviamo come uno tsunami sulla difesa. Dei tre rimasti vivi, due vengono contagiati dalle radiazioni e muoiono, Anix rimasta sola, si veste di tuta NBC, trova la PWD del sistema, disattiva l’ordigno interno il laboratorio, esce e disattiva anche il missile esterno. Grandissima, fredda ed efficace come la miglior katana di un ninja. 100%

Andiamo a prendere l’arca dell’alleanza per rimetterci le tavole recuperate il giorno prima. Prendiamo l’obj con 1 solo morto, apriamo l’arca e depositiamo la reliquia.

Diretti verso Dart Vader, troppa coda, ci sono tre squadre davanti, evitiamo l’obj e deviamo su Mother Russia dove occorreva distruggere il portale magico. Eliminiamo l’ostica difesa. Restiamo in soli tre uomini. Troviamo il kriptex, lo apriamo con la parola segreta trovata facendo l’intelligence settimane prima “apple”.
    Una frase in cirillico! Guardiamo bene e c’è scritto dell’altro a noi traducibile che ci rivela che avremmo trovato la chiave del portale nel cappello dell’ufficiale. Disattiviamo il portale e parte un conto alla rovescia… bip bip bip… dovevamo difendere per altri 5 minuti la zona. Panico, siamo in due più Anix armata di pistola non funzionante. Passa il tempo in maniera snervante, ma non arriva nessuno. Preso 100%.

Penultimo obj, quello che ci metteva più in crisi dopo la fase di intelligence. Il samurai. Prevarichiamo la difesa con un attacco a sorpresa. Troviamo lo strumento strano per far ritornare in vita il samurai, lo azioniamo come doveva essere e prendiamo anche questo obj.

Resta l’ultimo, Dart Vader. Fucile di precisione laser tag per ammazzare il Nero Lord, cosa che il vecchio Blade fa in maniera eccelsa. Eliminato il signore di Star Wars si attivano delle guardie armate di caschetto sonoro, eliminabili con solo colpo alla testa.
    Una qui mi colpisce in pieno volto, precisamente in bocca e perdo sul campo un pezzo di incisivo ( Porc#§ ò&%£….) ma l’obj è preso!
    Resta solo da compilare la lista dei WP e riconoscere le foto trovate, finiamo quest’ultima fase ed esfiltriamo alle 14:30 in anticipo di un ora dall’orario massimo di esfiltrazione.

Risultato primi classificati!

Con l’occhio del vincitore tutto appare bellissimo e grande anche se qualche sbavatura c’è stata.
    Tuttavia non è privo di encomi il lavoro di Marco dei Gallici, aver maestralmente gestito ed organizzato questa intricata gara.

Solo chi non ha mai organizzato tornei può criticare o vedere del male in questa, che come è stato premesso, è la fine di una trilogia messa in campo dai Gallici di Bressanone.
    E vi rammento non parliamo di un torneo spara spara, prendi la bandiera e tanti saluti.

Io mi sono messo nei panni di Marco e degli organizzatori tutti e gestire un “circo” del genere, così complicato è stato davvero colossale.
    Qualche disguido c’è stato come naturale ci possa essere.

Quel che è importante è che mi sia divertito, che si siano divertiti i miei compagni, moltissimo se penso a mente fredda. Ora lontano dai bei luoghi di Bressanone mi spiace se davvero non ci sia un seguito di tale torneo, così complicato, così intricato e variegato.

Grazie Marco, hai la mia personale stima oltre che sincera amicizia. Hai dato vita ad un kolossal.

Grazie Franco della sempre calda ospitalità e simpatia, e grazie infinite ai ragazzi dei Gallici e Iena Korps di Bologna per il bel week end passato assieme.

Mai domi!

TESCHI HOO-AH!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Con l’occhio del vincitore tutto appare bellissimo e grande anche se qualche sbavatura c’è stata.
    Tuttavia non è privo di encomi il lavoro di Marco dei Gallici, aver maestralmente gestito ed organizzato questa intricata gara.

Solo chi non ha mai organizzato tornei può criticare o vedere del male in questa, che come è stato premesso, è la fine di una trilogia messa in campo dai Gallici di Bressanone.
    Ho paura che il tuo racconto sia proprio viziato "dall'occhio del vincitore" perchè gli obj erano raffazzonati, molto spesso inesatti rispetto al book e i difensori, oltre che i capi obj sapevano il 50% di ciò che andava saputo. Ricordati che abbiamo pagato 60 € a testa, che moltiplicato per 96 giocatori fa un bel gruzzolo! Come minimo voglio trovarmi di fronte ad un ingranaggio oliato e nessuna sbavatura.
    Mi tieni ore "prigioniero" in una casa, semplicemente per prendere tempo? Ok! Però almeno fammi qualche pressione psicologica tipo S.E.R.E.!
    Mi fai fare di corsa la missione infedel, per poi darla buona a tutti perchè non sei riuscito a fare i conti con le tempistiche in maniera corretta!?
    Metti i cartelli dei punti Go con più di un'ora di ritardo!?
    Ti permetti di avere difensori che inveiscono contro i giocatori?
    ecc ecc

appena ho tempo finisco il mio (lungo) deb e lo pubblico

Spina
    Club
    Katana SAT

Predefinito

@Shotty: guarda, noi Centuria Fenix siamo arrivati penultimi e non abbiamo di certo l'occhio viziato del vincitore. Però posso dirti che:

- come anticipato nelle varie comunicazioni non tutte le info che si riceveva dovevano esser date come verità. Se non ricordo male il motto era non fidarti ed improvvisa. Noi ci abbiamo rimesso il check point prima dello sminamento perchè ci era stato detto che non saremmo stati oggetto di fuoco. A pensarci dopo vien da ridere: che senso avrebbe avuto quel CP?

- non abbiamo riscontrato inesattezze nelle coordinate: e considera che dalle 01.00 alle 04.30 siamo stati in tre in macchina a ricavare le famose coordinate, con un coordinatometro fatto da un foglio di lucido, privo della scala con cui avevamo la topografica ed un righello fatto da un foglio di carta per sveltire le oprazioni (il coordinatometro portava al max 9cm....): risultato, in alcuni casi lo scarto fra posizione stimata e reale era all'incirca di 7 metri, considerando l'errore dei GPS - ne avevamo due-...... fai tu.

- il nostro punteggio basso è dovuto all'inesperienza mia (mi metto in primis) ed a quella di qualche compagno. Se la contro non ci ha creato problemi, la difesa di vari OBJ era preparata ed agguerrita. Di certo non era lì a far scena, ma a bastonare sonoramente chi non aveva la necessaria preparazione, tecnica, tattica e fisica.

- in nessun OBJ abbiamo atteso oltre i 20minuti

- posso essere d'accordo che la presa dell'ostaggio poteva essere gestita in maniera un pò diversa. Io ho atteso quasi due ore prima della liberazione, ma faceva parte del gioco. Una sbavatura, ma non per questo ha sporcato l'evento, almeno da parte nostra.

- in nessun caso abbiamo trovato i difensori scortesi, in compenso in molti si son complimentati per la nostra trasparenza a dichiararci colpiti.

Per tutto il resto non mi sento in grado di giudicare o fare paragoni. Posso solo dire che non scrivo un deb perchè non ne ho il tempo ed eventualmente lo lascio al nostro team leader; in compenso i nostri complimenti ai Gallici ed agli Jena: un lavoro così da preparare e 96 operatori in campo.... certo non tutti possono essere felici allo stesso modo.

Ad ogni modo, BRAVI. Secondo noi sono quelle le occasioni che aiutano una squadra ad imparare dai propri errori.

Cordialmente

Andrea

Club
    non affiliato

Predefinito

Avevo scritto una risposta corposa, ma mi si é resettato il form........
    In sintesi: non ho mai dettoche le coord fossero inesatte, ho detto che i cartelli, almeno in un caso, sono stati messi dopo l'infiltrazione delle squadre. Noi la notte siamo stati abbandonati dal furgone nei pressi del tunnel della cava e, volendo fare una recon veloce su templari, ci siamo avvicinati alla collinetta. Abbiamo esaminato attentamente le due taniche rovesciate colorate con lo spray rosso, ma nessun cartello con scritto "porta-c". Lo stesso cartello che dopo poche ore abbiamo ritrovato passando per lo stesso posto!

Spina
    Club
    Katana SAT

Predefinito

Shotty, non preoccuparti, ho risposto a te esprimendo in maniera succinta quello che è stato il nostro vissuto per chi lo vorrà leggere. Non volevo muoverti delle critiche, figurati.

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lupo grigio Visualizza il messaggio
    Shotty, non preoccuparti, ho risposto a te esprimendo in maniera succinta quello che è stato il nostro vissuto per chi lo vorrà leggere. Non volevo muoverti delle critiche, figurati.

Spina L'avatar di MARCIO GALLO
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

shotty sono uno dello ienakorps, vincitore anno scrso e quest'anno eravamo in supporto dei Gallici, se parli del prezzo due settimane prima sono stato al BhD in abruzzo e per 50 euro mi sono trovato con nulla orgànizzato, anzi invitato a qualcosa di pericoloso (allestire un campo nella notte in location pericolosa, con ferri che spuntavano dal terreno e macerie) a fare la contro per far vincere gli amercani -partecipanti 540 dicui 200 hanno pagato 110 per giro elicottero - e mi vieni a criticare bressanone? ma dai (volevo scrivere la risposta che nel film di verdone riceve da addetto autostrade al telefono ma mi bannavano a vita....

(parere strettamente singolare, e non rispecchiante il parere del club di appartenenza)
    Ultima modifica di MARCIO GALLO; 29/09/2012 a 18:41

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MARCIO GALLO Visualizza il messaggio
    shotty sono uno dello ienakorps, vincitore anno scrso e quest'anno eravamo in supporto dei Gallici, se parli del prezzo due settimane prima sono stato al BhD in abruzzo e per 50 euro mi sono trovato con nulla orgànizzato, anzi invitato a qualcosa di pericoloso (allestire un campo nella notte in location pericolosa, con ferri che spuntavano dal terreno e macerie) a fare la contro per far vincere gli amercani -partecipanti 540 dicui 200 hanno pagato 110 per giro elicottero - e mi vieni a criticare bressanone? ma dai (volevo scrivere la risposta che nel film di verdone riceve da addetto autostrade al telefono ma mi bannavano a vita....
    Sei fuori luogo. Hai criticato un altro evento e non hai risposto a nessuna delle critiche.
    Mi aspettavo un "con i 60 euro a testa abbiamo fatto: ... ... ... ... ..." , invece hai puntato il dito a centinaia di km di distanza dal vostro evento.

Mi aspetto (da esterno) una risposta oggettiva, dato che i deb me li leggo tutti, di tutti gli eventi.

Recluta L'avatar di proff
    Club
    orsi bruni d'abruzzo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MARCIO GALLO Visualizza il messaggio
    Scusate l'intrusione
    non è mia usanza.....

ma leggendo questo signore..........che non sa quello che scrive e spero che il suo presidente
    gli spieghi almeno come era strutturato il tutto
    con solo 50 euro
    mentre la delta 105 op. hanno pagato 110 che non è bastato neanche per pagarsi le 2h. di volo per trasferirli........dunque prima di aprire bocca informati.
    poi fai un piacere a te stesso organizza un pò di tornei così vedi se bastano 50 euro
    per una 24h.
    chiaro?

pericoloso..........2 ferri ?............ma dai.....non nasconderti dietro il dito........far vincere chi?
    forse i 540 partecipanti si.......ma quelli che erano li per divertirsi!!!

scusate l'intrusione
    se vuoi altre info e ragguagli fatti dare da dionisio il mio numero
    ciao
    p.

Club
    non affiliato

Predefinito

Facciamo pubblicità comparativa? Saranno felici gli Orsi del tuo intervento!
    In quanto a pericolosità volendo qui c'erano infiniti fori da carotaggi, ma stiamo giocando a softair, quindi non mi lamento, so che bisogna guardare dove metti i piedi. Io ho solo fatto notare una cosa sul prezzo, se qualcuno si risente forse ho toccato un tasto dolente

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

brixen

bressanone

intelligence

lambrusc

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.