Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: "Quantum Leap - The Final Cut" - 24 h - 22-23/09/2012 Brixen/Bressanone - Sudtirolo

Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto

Predefinito

Mi aggiungo a quelle 3 persone insoddisfatte che hanno già postato. Mi aggiungo come singolo perché l’opinione della mia squadra la discuteremo in fase di debriefing e ve la comunicheremo piu avanti.

Non vorrei ripetere quello che già hanno scritto altri perché per chi si è sbattuto un sacco sarebbe solo come mettere il dito nella piaga. Personalmente ho visto l’impegno che è stato messo dagli organizzatori in questa giocata, basti pensare alla mole di intelligence ricevuta durante l’estate, veramente pazzesca…ma forse è stato tirata in piedi una macchina troppo grossa per essere governata solo da alcune persone. Avrei preferito una manifestazione più semplice e visto che si trattava dell’ultima puntata di una trilogia sarei andato sul sicuro per chiudere in bellezza.

La mia opinione è neutra, c’e’ da dire che la fase in civile è stata divertente. Le missioni cosi cosi, meglio gli obbiettivi anche se abbiamo avuto alcuni problemi già comunicati sul campo all’organizzazione.

Non entro nel merito per quanto riguarda la cifra, solo l’organizzazione puo’ sapere quanto è stato speso quindi non mi sento di dire se la somma richiesta era alta o giusta. A posteriori comunque non la pagherei nuovamente.

Saluti

Gula

Soldataccio

L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shotty Visualizza il messaggio
    meno male....pensavo di essere l'unico visionario, almeno siamo in 3!
    Ciao
    io ''purtroppo'' non ci sono andato causa influenza, ma i compagni di Club (che vi salutano) mi hanno spiegato il tutto.
    Il fatto più clamoroso quello dell'OBJ dove si doveva puntare la lancia (tra l'altro costruita da uno dei nostri mentre aspettavano per l'OBJ) e quando l'ha puntata a 121° l'arbitro gli dice che è sbagliato, che dovevano punatre a sud - e per questo gli da buono solo il 35% dell'OBJ; bene, una domanda agli organizzatori, ma sapete dove si trova Gerusalemme? mi viene il dubbio di no.....
    E secondo caso...l'ultimo OBJ sguarnito - i difensori se ne erano già andati...ok, l'hanno dato per buono, ma si paga per giocare non per fare chiamate e sentirsi dire scusate, ve lo diamo buono.....

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

idem per l'obj Gerusalemme, mi ha detto l'arbitro: ma sei sicuro? Io, avendomi studiato dove si trovasse Golgota e cosa fosse (invece l'arbitro nemmeno sapeva di cosa parlavo) gli ho detto: Sì che sonno sicuro, il gps, in cui avevamo inserito le coordinate PRECISE della Chiesa del S. Sepolcro non può sbagliare!
    35% anche a noi.......

Spina L'avatar di iceman86it
    Club
    C.O.M.I. Softair Team Padova

Predefinito

Stesso discorso anche per noi riguardo Gerusalemme... con le argomentazioni dei difensori che hanno seguito le mie poi mi sono rotolate le palle nel torrente

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Agghiacciante.

"Ragazzi, occhio perché io bevo per lavoro!"

L'avatar di Mr. Nebbia
    Club
    N.B.C.

Predefinito

......

"Ragazzi, occhio perché io bevo per lavoro!"

L'avatar di Mr. Nebbia
    Club
    N.B.C.

Predefinito

alla fine si riesce a sapere la classifica grazie

Spina
    Club
    extrema ratio

Predefinito

Debriefing Extrema Ratio, team terzo classificato.
    Il nostro team aspettava con ansia questo torneo viste le ottime premesse, siamo stati letteralmente sommersi da tutto il materiale che veniva postato mese per mese e ci siamo preparati con grande serieta sia dal punto di vista fisico che nozionistico.Partivamo tra l'altro galvanizzati dal Torneo Narcos Operazione Argentina organizzato sull'appennino toscano dagli Alpha Zero, reduci quindi da una trenta ore di fatiche inenarrabili con coperture civili e situazioni in centri abitati che ci avevano provato profondamente ma altrettanto profondamente impressionato. Le nostre aspettative erano quindi molto alte e dobbiamo dire con desolazione che purtroppo sono state sostanzialmente disattese. Innanzitutto siamo partiti per un operazione di 24 ore ma in realta il gioco effettivo e stato veramente inferiore. Sapevamo da briefing che l'unico momento in cui ci sarebbe stata una pausa sarebbe stato dalla ora una alle ore tre per pianificare gli obj ma nella realta i momenti morti si sono sprecati.
    Innanzitutto all'arrivo nel punto convenuto ci rendiamo conto che non siamo attesi da nessuno dell' organizzazione, quindi constatiamo di essere gia ampiamente fuori orario che per le squadre di provenienza piu lontana era fissato per le 8.30. Successivamnete e alla spicciolata ci avviamo verso il campeggio dove si vocifera ci sarebbe stato un primo briefing. Presumo che l'ordine con cui ci siamo presentati spontaneamente a questo appuntamento abbia determinato l'assegnazione delle finestre temporali. Ci viene indicato un secondo luogo nel quale recarci, cosa che facciamo e qui incontriamo per la prima volta Marco, il vero ed unico Deus ex machina di tutto il torneo visto che sembra l' unico a sapere lo svolgimento e soprattutto l' unico via telefono a poter fugare ogni dubbio sugli obj. La giornata di sabato passa in modo caotico, breafing fatti alla spicciolata a tutti i presenti (non era forse piu opportuno chiamare i capi squadra in un luogo stabilito) , prove armi volontarie, prova equipaggiamento speciale(lasertag) quando uno vuole, missione diurna per lo più approssimativa.
    Vogliamo essere piu chiari su questa missione diurna: prendiamo lo Stardriver con una buona copertura (con i complimenti dei partecipanti), perdiamo il ceck-point, quindi non potremmo usare il metal detector che invece ci viene offerto al campo minato, lo rifiutiamo ed il ragazzo che seguiva questo obj ci guarda sbigottito balbettando"...non so,devo chiedere,potete provare senza". Vabbè ci proviamo e si rivela molto semplice (ma non dovevamo essere prede delle contro?) comunque di seguito il Medevac, e troviamo Marco, ma a parte i convenevoli iniziali poi si defila,e chi controlla se facciamo la procedura giusta? Finiamo alle due, partiamo subito per le missioni in civile. Dividiamo il team. Personalmente con un compagno andiamo alla fortezza. Dobbiamo essere sinceri, l' idea era veramente accattivante, ricognire in civile sotto copertura un sito della fantomatica Idra, nella realtà, vista l' assenza in loco di un qualsiasi disturbo di qualche operatore nemico si trasforma in un allegra gita educativa. Idem per l' altra parte del team con l' aggravante della strada in piu.
    Comunque al rientro al campo base ci attende "se vogliamo" la missione Infidel, anche questa si presenta in maniera accattivante: dobbiamo fermare un mezzo con un LAW lasertag e successivamente sotto la minaccia delle armi farsi consegnare due reliquie da un fantomatico arabo, la cosa si risolve in 30 secondi, contro manco a pagarla, poteva fare tutto il servente del LAW oppure si poteva fare a meno tanto le reliquie venivano date lo stesso anche a chi non lo aveva acquisito. Le successive due missioni hanno del grottesco, veniamo accompagnati presso la casa dello Stardriver, il nostro viaggiatore del tempo era gia stato segregato 10 min prima all' interno, quindi due dei nostri devono avvicinarsi furtivamente alle sentinelle e toccarli su una spalla e.....naturalmente tutto finisce li, totale operazione circa 5 min. Bene ora c'e da difendere il portale, ci portiamo piu a nord, vicino al campo base, qui ci accodiamo ad altre due squadre in attesa. Questa mission consisteva nel difendere per trenta minuti primi un arco di tubo corrugato verde (portale), il punto di partenza era cambiato verso la fine per evitare all' arbitro di fare "tutta quella strada" (forse 30 metri) ma anche la durata era cambiata: dagli iniziali trenta minuti si passava ai 5 della nostra missione...
    Vabbè ci diciamo, manteniamo la positività, la sessione notturna ci darà nuovo vigore, in effetti dalle ore otto fino alla una di notte c' è il vuoto assoluto nella catena di comando, praticamente siamo lasciati a noi stessi, chi dorme, chi mangia, chi mangia fuori dal campo base....
    Finalmente un pò in ritardo sulla finestra temporale prestabilita arriva Marco che consegna le disposizioni cartografiche nonchè tutto cio che i Team possono aver dimenticato di acquisire nelle varie mission: cartina del pilota, pane e vino, polvere....e che cazz...e quelli che hanno preso gli obj allora!!!!
    Campo libero ai cartografi allora, dobbiamo partire come da breafing alle tre e zero zero, e meglio sbrigarsi...ma, nonostante il nostro team sia pronto a tale ora con la cartografia e in assetto tattico la partenza si prolunga fuori maniera (posso sbagliare di qualce mezza ora) Bat06 parte esattamente per la sessione notturna alle ore 6.00, alle ore 6.30 non si puo più parlare di sessione notturna.
    Tralascio volutamente la descrizione di ogni singolo obj lasciando solo l' impressione che ci hanno dato: scarsamente scenografici ad eccezione dell obj radio che ha pagato l' eccesso di scenografia con l' assoluta imprecisione ed impreparazione dei difensori.
    Ok fatti tutti gli obj senza aver trovato uno straccio di contro esfiltriamo alle 14.00.
    Riteniamo opportuno fare un bel debriefing con Marco ma il tutto si risolve in non piu di 5 min, e le foto? e la recon della fortezza? e la correttezza dei vp di riconoscimento?
    Ancora in assetto tattico decidiamo di mangiare per poter rincasare ad un orario decente.
    La premiazione finale ci vede terzi e non possiamo non esserne felici ciò non fuga le nostre perplessità.
    Dobbiamo esprimere tutta la nostra stima a Marco che si è sobbarcato da solo tutta la gestione dell' evento ed è forse da ciò che deriva la maggior parte dei problemi, non si può cucinare le salsicce ed intanto pensare di fare un debriefing decente.
    La nostra stima va anche ai ragazzi dello Iena Korps, sempre disponibili ed amichevoli ma ahinoi alloscuro delle complesse dinamiche del torneo.
    Fatti questi doverosi riconoscimenti non possiamo sottacere il fatto di aver fatto parecchi km, di essere stati via da casa 2 gg e di aver pagato 360 euro, quantomeno pretendevamo che tutto cio che veniva scritto sul book di missione fosse rispettato, orari, obj....
    Non possiamo altresi accettare la giustificazione addotta della mancanza di personale all' ultima ora e della distruzione da parte di ignoti di un obj.
    A chi sostiene che solo organizzando tornei si può muovere una qualche critica ai Gallici/Iena Korps rispondiamo dicendo che l' Extrema Ratio organizza tornei da circa 5 anni, ma anche se non fosse tale la nostra posizione non potremmo tacere le mancanze di Quantum Leap,facendo anche paragoni con i tornei già disputati.
    Ciò nonostante abbiamo passato un bel fine settimana, abbiamo visto in Marco un grande impegno ed una grande voglia di far filare tutto liscio, magari con una squadra piu numerosa e partecipativa l' evento sarebbe sicuramente risultatio coerente alla voluminosa documentazione postataci.
    L' Extrema Ratio ritiene che le critiche circostanziate e sincere siano da stimolo per qualsiasi evento futuro, è con questo spirito che abbiamo deciso di scrivere queste righe.
    A presto Gallici e Iena Korps, la nostra speranza è di reincontrarci in campo.

Spina L'avatar di iceman86it
    Club
    C.O.M.I. Softair Team Padova

Predefinito

Insomma alla fine niente classifica ne foto.. ne un intervento di qualcuno dell'organizzazione.
    MAI PIU'.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da iceman86it Visualizza il messaggio
    MAI PIU'.
    !!!! esatto !!!!

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

brixen

bressanone

intelligence

lambrusc

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.