Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: TrekMap Italia V3 PRO

  1. #11
    Soldataccio




    L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco
    Età
    48
    Iscritto il
    27 Mar 2007
    Messaggi
    1,988

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bapax Visualizza il messaggio
    la mia domanda è:
    Ho letto che non è installabile sul pc, ma solo sul device. in tal caso mi domando come faccio ad istallarla ... c'è una sua MSD, o cosa?

    Mentre la domanda successiva è:

    Paragonata alle mappe MTB (che sono quelle che uso io) sono più complete, equiparate ... insomma come e cosa scegliere.

    ------ Post aggiornato ------

    dimenticavo, il GRAZIE ...
    Puoi installarla su pc come qualsiasi altra mappa garmin. (i programmi di garmin dove puoi inserire la mappa sono mapsource e basecamp)
    per installarla funziona come qualsiasi altra mappa garmin, compre la versione microsd e la inserisci nel dispositivo o compri la versione cd, la installi e poi la carichi sul gps collegandolo con un cavetto.

    Le mappe MTB penso intendi le openstreetmap. Se e' cosi, il progetto OSM e' un database con dati inviati da utenti, se gli utenti della zona dove vai a giocare hanno caricato i sentieri bene, se non ci sono "contributori" nela zona allora trovi poco o niente.

    Mio parere:
    Le mappe garmin per me fanno il loro sporco dovere e ono belle chiare.
    Le mappe raster sui palmari, le mappe custom/birdeye su garmin secondo me non sono cosi utilizzabili.

    Ciao

  2. #12
    SC ADDICTED



    L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN
    Iscritto il
    09 Apr 2008
    Messaggi
    3,908

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tato Visualizza il messaggio
    Puoi installarla su pc come qualsiasi altra mappa garmin. (i programmi di garmin dove puoi inserire la mappa sono mapsource e basecamp)
    per installarla funziona come qualsiasi altra mappa garmin, compre la versione microsd e la inserisci nel dispositivo o compri la versione cd, la installi e poi la carichi sul gps collegandolo con un cavetto.

    Le mappe MTB penso intendi le openstreetmap. Se e' cosi, il progetto OSM e' un database con dati inviati da utenti, se gli utenti della zona dove vai a giocare hanno caricato i sentieri bene, se non ci sono "contributori" nela zona allora trovi poco o niente.

    Mio parere:
    Le mappe garmin per me fanno il loro sporco dovere e ono belle chiare.
    Le mappe raster sui palmari, le mappe custom/birdeye su garmin secondo me non sono cosi utilizzabili.

    Ciao
    Qui sotto alcuni esempi di raster su Montana 600 al confronto con la trekmap v2. Per me vien piu comodo lavorare una cartina CTR e poi metterla su GPS, rispetto al solo uso delle trekmap, che spesso non riportano sentieri secondari, installazioni, vecchi corsi d'acqua ecc ecc.
    Solitamente le mappe CARTACEE che abbiamo in mano sono Carte tecniche regionali o IGM... mettendole su gps si ha subito il colpo d'occhio su dove siamo precisamente. Usando la trekmap il processo diventerebbe piu laborioso.

    Le immagini son venute un po mosse a causa della foto contro lo schermo attivo.


    TREKMAP V2
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_3822.jpg 
Visite: 78 
Dimensione:   102.9 KB 
ID: 205210



    CTR raster con sentieri evidenziati
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_3824.jpg 
Visite: 74 
Dimensione:   93.7 KB 
ID: 205211


    Raster satellitare georeferenziata (presa da Google earth o da geoportale della Lombardia e poi lavorata)
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_3825.jpg 
Visite: 75 
Dimensione:   93.1 KB 
ID: 205212


    CTR georeferenziata
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_3827.jpg 
Visite: 74 
Dimensione:   100.1 KB 
ID: 205213

  3. #13
    Recluta L'avatar di bapax
    Club
    ASAF
    Età
    50
    Iscritto il
    01 Aug 2007
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    Grazie mille.
    Una domandina ... come hai fatto a inserire la mappa CTR?

  4. #14
    SC ADDICTED



    L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN
    Iscritto il
    09 Apr 2008
    Messaggi
    3,908

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bapax Visualizza il messaggio
    Grazie mille.
    Una domandina ... come hai fatto a inserire la mappa CTR?
    Scrivi mappe custom garmin su google e dovrebbe apparirti proprio un link del sito garmin che spiega come fare

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

basecamp

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.