oggi ho aperto per riparare un fucile un pistone marui nuovo comprato un paio di sett fa da safarà...
la mia avventura è cominciata alle 5 del pomeriggio:
quando una volta aperta la scatola ho provato a svitare la testa marui visto ke dovevo montare una molla diversa...provo con la teknica usata da tutti cioè quella di mettere un panno sopra la testa e ruotarlo in senso antiorario con un pappagallo...fallita!!!![]()
![]()
allora provo a riscaldare un cacciavite e perforare la testa del pistone al centro per poi svitare la vite...tutto ok fino a quando non metto il cacciavite e la testa e la vite non si muovano di un soffio...fallita!!!![]()
![]()
incazzato nero prendo un vecchio saldatore lo attacco alla corrente e comincio a farmi strada bruciando tt la plastica intorno alla vite fino a vederne la testa...svito e non si muove...fallita!!!![]()
![]()
allora ke fò scavo dai lati della vite e provo a svitarla con un avvitatore...non si muove anzi perlopiù spano la vite...fallita!!!![]()
![]()
conclusione ho dovuto strappare via tt la testa e una volta ke la vite era fuori non riuscendo ancora a svitarla con pinze morse e chi più ne ha più ne metta ho preso un seghetto e ho portato via la vite...tenendo il pistone sano e la testa spaccata ke magari mi tornava utile per farne una antivuoto...
secondo voi sono sfigato io o siete tutti hulk ke svitate le teste con due dita e vi vengano via come se nulla fosse....![]()
![]()
![]()
![]()

Portale
Lo staff
In attesa della conferma e-mail