Pagina 17 di 21 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 210

Discussione: OBBLIGO DEFIBRILLATORI per ASD? .... Che???

  1. #161
    Utenza Ufficiale FIGT-ASNWG L'avatar di FIGT-ASNWG
    Club
    FIGT-ASNWG
    Iscritto il
    04 Nov 2009
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Il 28 ottobre FIGTincontra il presidente dell' ACSI

    Dopo vari scambi sull'argomento attuazione del DM 24.04.2013 con l’Ente Promozione Sportiva ACSI, siamo stati informati che è in corso un'interrogazione al Ministero della Salute circa la congruità dell'obbligo di acquisto del defibrillatore per il soft air o per il lasertag e per tutte quelle attività che si svolgono all'aperto su vasti spazi, con le conseguenti difficoltà d'uso e di intervento del caso, interrogazione a cui al momento il Ministero non ha risposto.
    Sabato 28 incontreremo il presidente ACSI Sig. Antonino Viti, nonché Vice Coordinatore Vicario per gliEPS presso il CONI.
    Da parte nostra Vi terremoaggiornati su ulteriori sviluppi.
    Un saluto a tutti
    Ultima modifica di FIGT-ASNWG; 27/10/2015 a 13:48

  2. #162
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Ringrazio l'associazione di cui sopra per la meritoria attività svolta
    ..e le altre??
    Mi permetto di domandarmelo, visto che non sono associato a ASNWG

  3. #163
    Recluta

    L'avatar di jonny60
    Club
    DRAGONI VERDI RAVENNA ASD
    Età
    63
    Iscritto il
    24 Jun 2011
    Messaggi
    560

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Ringrazio l'associazione di cui sopra per la meritoria attività svolta
    ..e le altre??
    Mi permetto di domandarmelo, visto che non sono associato a ASNWG
    mi associo ai ringraziamenti ed alla domanda posta da zerosoft....

  4. #164
    Soldataccio

    L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN
    Età
    42
    Iscritto il
    11 Feb 2010
    Messaggi
    2,620

    Predefinito

    Le altre sono solo chiacchiere e distintivo.

  5. #165
    Spina
    Club
    FFK Borgo Klan Softair
    Iscritto il
    28 Jun 2012
    Messaggi
    165

    Predefinito

    Io avrei una domanda, sentendo altre squadre affiliati ad altri enti diverso dal mio, mi hanno detto che la proroga per il DAE SOLO PER LA TOSCANA è di giugno16 e non ppiù gennaio 16, è possibile??

  6. #166
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Giusto ieri ne parlavo con la segretaria nazionale ASNWG
    Pare ma solo pare che si vociferi di una proroga a livello nazionale di 6 mesi
    Non è comunque questo quello che ci serve ma un definitivo chiarimento sulla ns. posizione che stenta purtroppo ad arrivare.
    Forse si sapra qualcosa alla fine di questo mese, nel frattempo parecchi club anche storici, stanno riflettendo sull'ipotesi di chiudere o accorparsi.
    La faccenda è drammaticamente seria, e mi fa incazzare poichè siamo alle solite leggi mai chiare

  7. #167
    Spina L'avatar di ramirez
    Club
    War Games Group Prato
    Età
    55
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    61

    Predefinito

    come ho scritto nel precedente posto
    http://www.softairmania.it/threads/2...=1#post4659646

    Visto che la Toscana ha rinviato di un anno questo obbligo per noi assurdo e inapplicabile, ed ha già chiarito il fatto che chi si deve dotare di defibrillatore sono gli impianti, e non le singole ASD, e che i gruppi softair non hanno impianti, come penso abbiate scritto nella vostra denuncia EAS; come ho già fatto presente alla sezione Enti di questo forum all' ASNWG, stampatevi l'articolo di giornale che ho postato, e allegatelo come maggior chiarimento quando chi di dovere porta le costre ragioni per far si che la norma, anche nelle altre regioni venga mutata come in Toscana.

  8. #168
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    In effetti era Ramirez che ci aveva informato sulla faccenda
    Un plauso alla regione Toscana per il provvedimento, sul quale però sorge spontaneo un dubbio di carattere normativo, ovvero se possa contraddire una legge dello stato e lo stesso articolo non è chiaro sulla faccenda, anche se devo dire che non mi sono letto la norma originale e quindi è solo una mera ipotesi la mia
    Continuo a sperare su una positiva e logica risoluzione che non si limiti a soli rinvii
    Ultima modifica di zerosoft; 03/11/2015 a 10:14

  9. #169
    Utenza Ufficiale FIGT-ASNWG L'avatar di FIGT-ASNWG
    Club
    FIGT-ASNWG
    Iscritto il
    04 Nov 2009
    Messaggi
    68

    Predefinito





    Relazione all’incontro svoltosi conil Presidente ACSI:

    1. ACSIsi è fatta promotrice della richiesta di chiarimenti al Ministero della Saluteper quanto riguarda l’obbligo di acquisto del defibrillatore per quelleassociazioni che non hanno e/o non utilizzano impianti sportivi e praticano laloro attività all’aria aperta. Almomento stanno attendendo una risposta, ma si sono dati un tempo massimo finoal 30 Novembre prima di dare le loro linee guida alle associazioni affiliate.2. Glialtri EPS ad oggi non hanno fatto nulla di concreto in merito.3. ACSIsta attendendo la conferma scritta di una proroga di 6 mesi all’obbligo diacquisto del defibrillatore e appena avranno il documento ufficiale ne farannocomunicazione.4. ACSIha chiesto al Ministero della Salute di dare precise indicazioni a tutte leregioni per evitare che, essendo loro facoltà , recepiscano la norma in manieradifferente le une dalle altre, creando “la solita confusione”.Le Regioni in materia di “salute” hannofacoltà di recepire e rielaborare le normative.A questo proposito la Toscana ha già deciso, e la Lombardia stadecidendo.Oltre al problema delrecepimento, e quindi dell’interpretazione della legge, si pone un'altradiscrepanza sui corsi per l’abilitazione all’uso del defibrillatore: ogniregione ha stabilito o sta stabilendo ogni quanto i corsi dovranno essererifatti, ad esempio il Lazio ha deciso ogni anno e mezzo, invece dei dueprevisti.
    CONSIDERAZIONI EMERSE

    1. Si ritiene che in caso di manifestazioniagonistiche sia sufficiente la presenza di un presidio medicale attrezzato condefibrillatore, mentre il problema, rimarrebbe eventualmente per le attivitàpraticate dai soci durante gli allenamenti. 2. Sanzioni alle ASD che non avranno ildefibrillatore, in caso di accertamento da parte degli organi preposti, attualmentenon sono previste.3. Il problema che si pone a proposito dell’obbligodi acquisto del defibrillatore è fondamentalmente di tipo ETICO. Infatti l’adeguamento che richiede la ComunitàEuropea si riferisce, come ben sappiamo, agli impianti sportivi.Quello che nessuno (né EPS, né CONI) puògarantire ai presidenti societari è il fatto che, in caso di decesso, non venganocitati in giudizio dai parenti e chenonvengano condannati dal giudice, secondo l’interpretazione arbitraria diquest’ultimo, al risarcimento che potrebbe anche essere milionario.
    CONCLUSIONI

    E’ opportunoattendere il 30 NOVEMBRE prossimo, anche per evitare di ripetere l’esperienzadei certificati antipedofilia, (ricordate l’obbligo ritirato 2 giorni primadella scadenza ?.Sarebbe anche opportunomonitorare a livello Regionale come e quando le regioni recepiranno la norma,perché se le cose non cambiano le attuazioni saranno diverse da regione aregione.






  10. #170
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Nuovamente e pubblicamente un grazie per il lavoro svolto

Pagina 17 di 21 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

defibrillatore

defribillatoreDefibrillatoridefribilattoredefribillatorredefribbillatoreDefineillatoridefribbilatoreDefebrillatore
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.