un arresto cardiaco puo avvenire in seguito ad un trauma..... anzi ,direi senza ombra di dubbio che, a parte gli infarti o malattie, tutti gli arresti cardaci sono la conseguenza di un trauma!
il mio ,comunque era solo un esempio per determinare la statistica in merito all'utilita o la necessita di avere un dae.
il discorso parte dal fatto che i giocatori di softair che fondano una ASD lo fanno principalmente per potersi iscrivere ad un ente che gli fornisca una assicurazione (comunque piccola) a basso costo.
non lo fanno a scopo di lucro.
i direttivi delle asd di softair (almeno per quanto ne so io) presidente ,vice e segretario, non percepiscono uno stipendio.
non hanno indennita di rischio.
obbligare le nostre asd a comprare un dae e solo un incentivo a scioglierle.
e a giocare senza essere piu' una asd.
oltretutto non si parla neanche del costi in se del dae che con 800/1000 euro ti procuri.
ma , piu' che altro di mantenerlo.
partendo dal presupposto che si spera di non usarlo mai (e statisticamente per ora non mi risulta che ,in italia, ci siano stati casi di necessita o utilizzo in ambito softair)
ci si ritrovera' ad avere un costo in piu' permanente. di manutenzione ,certificazioni di idoneita', batterie, corsi di formazione ecc ecc.
tutte ulteriori responsabilita' a carico dei presidenti.... che come dicevo prima, non percepiscono soldi.....

Portale
Lo staff