Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 210

Discussione: OBBLIGO DEFIBRILLATORI per ASD? .... Che???

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di spaturnobis
    Club
    sezione 8 modena

Predefinito

premesso che i corsi, di primo soccorso sono obbligatori in diverse realta' lavorative e si contraddistinguono con dei livelli che , generalmente sono : base,medio, alto.

chiunque lo abbia gia fatto nella realta' lavorativa in cui lavora ,non e' tenuto a farlo per altre realta'.
    quindi se nel tuo lavoro hai gia fatto il corso di primo soccorso (pagato dal tuo datore di lavoro) e questo corso corrisponde a quello che dovresti fare per il softair, non sei tenuto a rifarlo.
    io per esempio lavorandfo in un centro commerciale, ho fatto tutti i corsi i livello medio sia primo soccorso che anti incendio e ,non sono tenuto a rifarli in altri ambiti.
    quindi non andate a pagare cose che ,magari non dovete fare o non siete tenuti a fare, anzi a RIFARE!

questo lo dice la legge.

detto questo vorrei capire in cosa rientriamo noi con le nostre asd da 30 iscritti che ,la domenica mediamente si trovano in 15/20 a giocare.....
    francamente se ,nel futuro per fare codesta cosa, devo spendere dai 4000 euro per un defibrillatore che ,non so manco se sara trasportabile + la formazione di ogni iscritto (perche se manca quello formato cosa facciamo non giochiamo?), penso che ,come fanno quelli che vanno a giocare a calcio la domenica fra amici, visto che a parte l'assicurazione (comunque non abbligatoria) per giocare non ci sono obblighi (non facendo parte di una asd)....in moti chiuiderebbero le asd e ,al massimo si farebbero una assicurazione alla squadra privatamente.....sempre meno costosa che il defibrillatore.

secondo me sta legge, portera solo ad una grossa perdita di introiti per gli enti che , ora seguono sto gioco.....che si vedranno non riaffiliare numerose squadre......

poi bisogna sempre capire in che categoria rientriamo noi con il softair, che , allo stato attuale non e manco considerato uno sport.....non mi meraviglierei se non venisse neppure menzionato nelle liste che la legge dovra comunicare...

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Erfra51 Visualizza il messaggio
    per noi di varese fanno un corso(lo csen assieme all'areu)il cui costo è di 85 euro a capoccia a fine giugno,totale del corso 5 ore come buttare via i soldi per leggi insensate
    specialmete se si tratta del corso di primo soccorso che ,magari ,moti di voi hanno gia fatto all'interno del proprio lavoro.
    in quel caso sono soldi ,assolutamente buttati nel cesso e non siete obbligati a farlo perche ,gia formati.
    Ultima modifica di spaturnobis; 27/04/2013 a 14:46

Questa pagina è stata trovata cercando:

defibrillatore

defribillatoreDefibrillatoridefribilattoredefribillatorredefribbillatoreDefineillatoridefribbilatoreDefebrillatore
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.