Pagina 9 di 21 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 210

Discussione: OBBLIGO DEFIBRILLATORI per ASD? .... Che???

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E. - Special Operation Easy

Predefinito

Le srl negli ultimi due anni le hanno riformate qualcosa come 6 volte, attualmente si può fare una srl, anche non semplificata, con 1 solo euro di capitale, non ne occorrono 10.000

Spina L'avatar di ramirez
    Club
    War Games Group Prato

Predefinito

Io penso che basterebbe fare un distinguo tra ASD che operano in impianti sportivi (con spogliatoi ecc) e quelli che operano solo itineranti, con questa dicitura si leverebbero tutti i dubbi e le difficoltà operative nell'attuare il decreto sul defibrillatori.
    Solo che giustamente come dice tu, a fare chiarezza e a proporre dovrebbero essere gli Enti di Promozione, anche sotto suggerimenti delle ASD. Ripeto senno che ci stanno a fare, sono li solo per vendere tessere, corsi e defibrillatori per far cassa, o fanno anche un servizio di assistenza?

Traf****nte L'avatar di Ludwinprinn
    Club
    Ultima Ratio

Predefinito

Ieri ho visto un processo nel quale il PM chiedeva l'assoluzione perchè il fatto non sussiste per il capo di imputazione principale e 7 mesi per gli altri due minori.
    La parte civile chiedeva tutti e tre i capi di imputazione
    La Difesa faceva notare non c'era UN testimone che confermava quanto detto dagli altri, e quindi per prova insufficiente chiedeva l'assoluzione (Ed era vero, testimoni contraddittori e che confermavano i capi di accusa singolarmente)

Il Giudice ha assolto dai capi d'accusa minori l'imputato e condannato a 2 mesi per quello principale (per il quale il PM chiedeva l'assoluzione perchè il fatto non sussiste).

Ora, voi davvero discutete IN ITALIA su cosa ci sia scritto in un testo di legge nuovo? Per la sua interpretazione occorreranno ANNI e un paio di ricorsi da enti sportivi.

Vi ricordo che TASSISTI sono stati per anni CONDANNATI per favoreggimento della prostituzione per aver fatto una corsa chiamati da una squillo... le sentenze di Cassazione che hanno messo fine a questa storia sono di poco più di 6 anni fà.

Altri esempi stupidi, in particolare quando c'è da far cassa: Il mitico Matteo Renzi ha piazzato degli autovelox ILLEGALI sui viali Fiorentini: 15 giudici di pace su 16 accolgono il ricorso e annullano le multe. Il 16edicesimo te la rigetta e te la raddoppia per motivi tutti suoi (dati reali, non cazzate. In Famiglia di tali multe, per un superamento del limite pari a 3 km\h meno comporto ne sono arrivate due).

Club
    War Games Group Prato

Predefinito

Si sicuramente tutto questa filastrocca per certi versi può lasciare il tempo che trova, ma se stai zitto a tutti i livello non fai altro che il loro gioco.
    Discuterne qui tra noi, e riportare le esperienze aiuta a prevenire invece di dover ricorrere per forza a processi, Cassazione, ecc.

Te hai portato degli esempi lampanti, specie quella dei mitici autovelox di cui tutti a firenze conoscono la storia ma che poi passa miracolosamente inosservata, della serie chi ha buttato giu il DC9 a ustica, io penso che tutti hanno una loro idea ma si tira a campà.
    Molte altre situazioni, invece, sono state risolte proprio grazie al tumulto collettivo di determinate categorie, e l'intervento di singoli deputati che si sono battuti a loro favore. Vedi l'esempio della FISAT.
    Quindi sicuramente possono essere parole al vento, ma se non se ne parla del tutto è ancora peggio.

Spina
    Club
    Unnamed Legion

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ramirez Visualizza il messaggio
    Molte altre situazioni, invece, sono state risolte proprio grazie al tumulto collettivo di determinate categorie
    Quindi in sto caso dovrebbero essere gli enti sportivi che ci rappresentano a farsi avanti, essendo tipo anche un' "organizzazione" delle ASD delle diverse discipline...

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ramirez Visualizza il messaggio
    Molte altre situazioni, invece, sono state risolte proprio grazie al tumulto collettivo di determinate categorie, e l'intervento di singoli deputati che si sono battuti a loro favore. Vedi l'esempio della FISAT.
    scusate ho sbagliato..
    Ultima modifica di JUMP62; 25/10/2013 a 01:46 Motivo: intervento sbagliato

Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze

Predefinito

mah per la storia di Berbenno lascerei stare, se è a quella che ti riferisci con l'esempio della FISAT, che col softair non c'entra un granchè. Tra l'altro ci sono stati i grandi geni dello csen che hanno spacciato come sport riconosciuto il softair con il sindaco che aveva emesso l'ordinanza, cosa asslutamnte non vera visto che il CONI non lo riconosce...basterebbe questo per sollevare un vespaio. ma siamo OT...

Club
    War Games Group Prato

Predefinito

Soffermarsi ad un singole evento mi pare limitativo, non mi riferivo a FISAT->SOFTAIR, ho portato questa Federazione come esempio, solo per far capire come si può far sentire la nostra voce, ed ottenere risultati, fate un salto sul loro sito e vedete tutto quello che hanno fatto o per quanto stanno lottando, giusto non giusto, tanto, poco; non è questo il fatto, l'importante è fare e farlo tutti insieme, nella maniera giusta.
    Come dicevo se si sta zitti e pensiamo che tanto tutto quello che si puo dire è fiato gettato al vento, abbiamo perso in partenza.... siamo un gregge...

@M16vietnam: sicuramente si. E che almeno ascoltino cosa ne pensiamo visto che siamo i diretti interessati.

Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze

Predefinito

continuo a non capire il tuo parallelo fra la FISAT e il softair; da quello che vedo sul loro sito la FISAT è una specie di NRA americana all'italiana. Tra l'altro si parla di Federazioni dove lo sport non è uno sport in quanto non riconosciuto dal CONI che è l'unico Ente nazionale che ha il diritto e la facoltà giuridica di stabilire LEGALMENTE quali siano gli sport e le federazioni che ne fanno parte. è un po come la FISA per il softair, non basta chiamarsi Federazione per esserelo e rappresentare uno sport(che non è sport), se questo non è "normato" da regolamenti approvati dal Coni e non ci sono campionati,rappresentanze territoriali,organi democraticamente eletti all'interno chiunque puo fare una ASD e chiamarla Federazione, anche io e te domattina. Poi se portino avanti certe "lotte" per l'uso delle armi eccc....non vedo cosa ci azzecchi col Softair francamente. Se poi il discorso è per dire che bisogna portare avanti unitariamente certe discussioni, credo sia una battaglia molto lontana, visto che qua non essendoci regolamenti univoci,riconoscimento ecc... ognuno parla per se. al massimo a livello di EPS o di pool di associazioni amiche che si auto determinano e si danno degli obiettivi comuni.

Club
    War Games Group Prato

Predefinito

Vabbè non ci sono problemi, lasciamo stare.
    Vedremo tra 30 mesi.... o anche prima....

Pagina 9 di 21 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

defibrillatore

defribillatoreDefibrillatoridefribilattoredefribillatorredefribbillatoreDefineillatoridefribbilatoreDefebrillatore
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.