Pagina 3 di 21 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 210

Discussione: OBBLIGO DEFIBRILLATORI per ASD? .... Che???

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    Unnamed Legion

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    forse visto che la prima volta è stato scritto 6 mesi fa è sfuggito a molti, ma ve lo riquoto:

qualcuno di voi ha una SOCIETA' sportiva? avete introiti? qualcuno magari si, ma TUTTI GLI ALTRI non hanno alcun motivo di preoccuparsi!
    Non è sfuggito, se leggi tutte le discussione salta fuori che c'è il grande dubbio interpretativo della lingua "Legalese" e le nostre non sono e non saranno mai interpretazioni sul fatto "se ASD no oppure ASD sì", ma bensì solo PARERI...

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    per me l'unica soluzione sarà, in questo caso, di mandare tutto a monte, sciogliere il SAT e cercare un'altra formula societaria per riunirci
    Associazioni Culturali :3

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    eight cobra

Predefinito

Salve a tutti ora io ho letto queste 50 risposte di queste pagine e tutto il resto ma mi sorge una domanda associazione sportiva o dilettantistica io sono andato per il club sia alla FISA che allo CSEN e entrambe mi dicono di dover reperire sto defibrillatore per poter essere normalmente assicurati e in particolare la FISA pretende un certificato agonistico sotto sforzo per poter assicurare da quest anno... ora la domanda è c è un ente a cui rivolgermi che non mi causi tutte queste rogne e interpreti la cosa in modo definitivo?
    grazie e scusate il disturbo ma ho le scadenze a dicembre e dovrei trovare una soluzione pratica

Spina L'avatar di ramirez
    Club
    War Games Group Prato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andrea Gazzella Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ora io ho letto queste 50 risposte di queste pagine e tutto il resto ma mi sorge una domanda associazione sportiva o dilettantistica io sono andato per il club sia alla FISA che allo CSEN e entrambe mi dicono di dover reperire sto defibrillatore per poter essere normalmente assicurati e in particolare la FISA pretende un certificato agonistico sotto sforzo per poter assicurare da quest anno... ora la domanda è c è un ente a cui rivolgermi che non mi causi tutte queste rogne e interpreti la cosa in modo definitivo?
    grazie e scusate il disturbo ma ho le scadenze a dicembre e dovrei trovare una soluzione pratica
    Per FISA intendi la Federazione che poi è affiliata AICS? se si chi ti ha detto questo? la FISA direttamente o l' AICS, perchè a tutti gli effetti la copertura assicurativa te la da l' AICS.
    Qualcuno qualche post indietro ha scritto che ha telefonato all' AICS e gli avevano detto che le ASD non devono avere il DAE, magari questo è successo in quella provincia, io proverei direttamente alla AICS nazionale, e sentire cosa dicono.

Per quanto riguarda il certificato medico sono in errore, nel decreto attuativo si parla sempre di certificato medico del dottore generico, la novità è che il dottore deve dichiarare di aver fatto l' ECG, a tal proposito nel decreto troverai un allegato fac simile di come deve essere compilato e l'esatta dicitura che il certificato del tuo dottore deve rispettare.
    Ultima modifica di ramirez; 24/10/2013 a 16:00

Recluta L'avatar di spaturnobis
    Club
    sezione 8 modena

Predefinito

ma infatti ,secondo me e' piu' logioco che una machina salva vita come questa si debba trovare in tutti quei posti dove c'e' una alta concentrazione di sportivi.

palazzetti,stadi ecc. dove , generalmente le societa sportive ,vanno a giocare (che siano di calcio,tennis,pallavolo ecc) sempre in un campo attrezzato devono andare.
    ed e'giuisto che in questi luoghi siano presenti certe cose.

comunque societa .
    chi gestisce uno stadio o un palazzatto dello sport di fatto e' una societa sportiva.

e ridicolo che ogni singola squadra di un singolo sport/gioco, in cui si suda, debba avere un defibrillatore....
    Ultima modifica di spaturnobis; 28/04/2013 a 16:23

Club
    S.O.E. - Special Operation Easy

Predefinito

Beh, se è per questo ci sono anche associazioni che hanno strutture importanti, ma comunque chi se ne frega ai fini del defibrillatore perché la legge in questo caso è inequivocabile

Spina
    L'avatar di expendable
    Club
    ASD ESBOLLATI SOFTAIR PRATO

Predefinito

Sul foglio che mi hanno mandato dall' Acsi parla di Società Sportiva Dilent. e Sportive Professionali....

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Giunsi infin a conclusion: "non è che per caso dopo aver a lungo sproloquiato su tappo rosso si, tappo rosso no, mo' attacchiamo con la musica del defibrillatore?" saggi coloro i quali si affidarono alle future e più sagge interpretazioni che a pochi giorni dall'applicazione della norma salteranno fuori come d'incanto.
    Che ormai l'avanzar dell'età e l'aver a lungo letto e disquisito di leggi. proposte, decreti, circolari e amenità varie mi sia assuefatto, risolvendo il tutto con una scrollata di spalle?

Club
    A-team tre valli

Predefinito

all'ultima riunione CSEN a gallarate era venuto fuori che anche le ASD sono OBBLIGATE a dotarsi di defibrillatore DAE (e quindi di relativi operatori) entro 30 mesi....per cui si...è obbligatorio...non ha molto senso perché sarebbero molto più utili in ben altri contesti...però piuttosto che farci scappare il morto (probabilità estremamente basse)...come ha detto ahab utilizzarlo è una scemata (fa tutto lui in pratica)...il più è imparare a sapere quando utilizzarlo, e questo riporta all'importanza di avere uno o due membri della squadra appositamente formati...

Club
    S.O.E. - Special Operation Easy

Predefinito

non è che se viene detto a una riunione csen allora è obbligatorio eh...

Club
    A-team tre valli

Predefinito

no bè ci mancherebbe....ti riferisco solo quello che hanno riferito a me i miei due compagni di squadra che sono andati alla riunione...

Pagina 3 di 21 primaprima 1234513 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

defibrillatore

defribillatoreDefibrillatoridefribilattoredefribillatorredefribbillatoreDefineillatoridefribbilatoreDefebrillatore
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.