Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: canna intercambiabile

Spina
    Club
    Non Affiliato

Predefinito canna intercambiabile

Ragazzi un idea mi frulla in testa da un po', ovvero quella di avere la possibilità di cambiare canna ad un m4 e passare da un cqb ad un sr25 (esagero per rendere l'idea più chiara). Insomma vorrei sapere se la modularita raggiunta nelle armi vere sia applicabile anche nel soft air.
    Ora la mia idea nasce su alcune conoscenze che ho ditemi se sono fondate o me le sono inventate:

1) su un cqbr (ovvero quello che ha lo spegni fiamma subito dopo il delta di mira) dove si avvita lo spegni fiamma si può avvitare la prolunga della canna (outbarrel) è vero? me lo confermate?
    2) il gruppo canna/hop-up è tenuto in sede solo dalla sua posizione ovvero, se smonto l'upper reciever posso sfilare la canna che rimane attaccata all'hop-up senza problemi giusto?

Al che la mia mente malata pensò: e se io mi prendo una inner barrel più lunga con relativo hop-up e la prolunga della out barrel (magari allungata ulteriormente da un silenziatore) posso trasformare un cqbr in un sr (o comunque in una cosa simile)?

P.s. la mia è pura teoria non credo che lo farò mai e se lo faccio di sicuro non adesso ma moooolto più avanti, è giusto per sapere se si può fare o se è fantascienza per il soft air.

Grazie per l'attenzione ragazzi.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quello che dici è fatibile
    L'unica cosa di cui non hai tenuto conto, però (c'è sempre un però ) è che un CQB monta un cilindro per canne corte mentre un SR25 monta un cilindro per canne lunghe.
    Sto benedetto cilindro, come lo sostituisci al volo???

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito R: canna intercambiabile

Esteticamente é molto piú semplice avere diversi uper reciver con diversi frontali attaccati.
    Togli i pin cambi il frontale rimetti i pin e hai risolto.
    Il problema é nel cilindro:
    Su un carabine (14,5" di outer e 363mm di inner) ci vuole un cilindro forato a 3/4. Su un M16 (20" di outer e 500mm di inner) ci vuole un cilindro pieno. Su un CQB altre dimensioni altro cilindro e cosí via.
    A questo punto potresti (a livello puramente estetico) avere diversi frontali con la stessa inner in modo da usare sempre lo stesso cilindro. Ad esempio mantieni il cilindro a 3/4 e monti la inner da 363mm del carabine in un frontale carabine (il suo), in un frontale da 20" (la inner arriverebbe a 3/4 circa della outer), e un frontale cqb (in cui la inner sbucherebbe dalla outer e potresti montare un silenziatore per coprirla)

Spina
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

quindi è impossibile o meglio rende poco perché il cilindro cambia da cbq a m16 a sr quindi bisognerebbe cambiare anche il cilindro....mmmm e se usassi un gear box ics in 2 pezzi avendo due upper si potrebbe fare?

comunque la modifica era per ottenere uno sniper e un cqb dalla stessa arma...quindi non una modifica solo estetica ma anche funzionale

e se usassi un cilindro pieno sempre per ogni tipologia? cosa me lo impedirebbe? parlo al livello meccanico cosa cambi se metto cilindro pieno su cqb?
    Ultima modifica di €do; 21/09/2012 a 14:32

Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da €do Visualizza il messaggio
    quindi è impossibile o meglio rende poco perché il cilindro cambia da cbq a m16 a sr quindi bisognerebbe cambiare anche il cilindro....mmmm e se usassi un gear box ics in 2 pezzi avendo due upper si potrebbe fare?

comunque la modifica era per ottenere uno sniper e un cqb dalla stessa arma...quindi non una modifica solo estetica ma anche funzionale

Teoricamente è possibile.
    L'ICS non ha prolunghe per le sue canne ma canne già "a misura".
    Quindi saresti costretto ad "allungare" la canna di un M4 con una eventuale prolunga aftermarket non ICS (con la speranza che si avviti correttamente) lasciando però i paramano di un M4. ORRIBILE !!

Spina
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

vero paramano orribile ma montando ris.......potrebbe migliorare?

comunque, se montassi cilindro pieno sempre ovvero sia su cqb che su m16 che su sr cosa cambia meccanicamente parlando?

Club
    TESTUDO

Predefinito

Indipendentemente da quale delle due versioni porteresti al Joule, l'altra sarà sicuramente inferiore.

Spina
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

non ho capito....con cilindro pieno e cqbr non arrivo al joule?

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Esatto

Spina
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

ma ci arrivo con sr!??! mi spiegate bene sta cosa perché non ho ben afferrato....(ve lo chiedo perché io ho un cqbr e di serie monta un cilindro pieno ovvero senza il foro a metà/tre quarti che so che molti hanno)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.