Ragazzi un idea mi frulla in testa da un po', ovvero quella di avere la possibilità di cambiare canna ad un m4 e passare da un cqb ad un sr25 (esagero per rendere l'idea più chiara). Insomma vorrei sapere se la modularita raggiunta nelle armi vere sia applicabile anche nel soft air.
Ora la mia idea nasce su alcune conoscenze che ho ditemi se sono fondate o me le sono inventate:
1) su un cqbr (ovvero quello che ha lo spegni fiamma subito dopo il delta di mira) dove si avvita lo spegni fiamma si può avvitare la prolunga della canna (outbarrel) è vero? me lo confermate?
2) il gruppo canna/hop-up è tenuto in sede solo dalla sua posizione ovvero, se smonto l'upper reciever posso sfilare la canna che rimane attaccata all'hop-up senza problemi giusto?
Al che la mia mente malata pensò: e se io mi prendo una inner barrel più lunga con relativo hop-up e la prolunga della out barrel (magari allungata ulteriormente da un silenziatore) posso trasformare un cqbr in un sr (o comunque in una cosa simile)?
P.s. la mia è pura teoria non credo che lo farò mai e se lo faccio di sicuro non adesso ma moooolto più avanti, è giusto per sapere se si può fare o se è fantascienza per il soft air.
Grazie per l'attenzione ragazzi.