Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Gear box Systema - problema contattiera...

Spina L'avatar di MaNy
    Club
    A.S.D. Gati Salbeghi S.a.t.

Predefinito Gear box Systema - problema contattiera...

salve a tutti i tecnici,

dopo un bel pò di tempo mi è "morto" il gear box...al primo colpo singolo della giocata domenicale

da subito mi è sembrato un problema di selettore, infatti schiacciando il grilletto si sentiva che lo scatto era leggerissimo...e infatti una volta smontato il tutto ho trovato la contattiera fuori posto.

il problema è proprio li al 90%: quando la rimonto non resta in posizione, la molla di contrasto me la butta contro l'ingranaggio settoriale quando il cut/off (se così si chiama) scatta...esce dalla sede mettendosi di traverso e si blocca tutto.

sinceramente non mi è mai successo nulla di simile e non riesco a trovare la soluzione. tenete conto che ho smontato tutti i componenti, controllati e rimontati. la mollettina della piastra del selettore è perfetta...boh..non so più che fare datemi una mano!!!

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

99 su 100 ti è partito il fermo di metallo del cursore dei contatti, proprio quello che evita che il cursore sbatta addosso al settoriale.. devi svuotare tutto il gbox e anche il selector plate, poi con m,olta attenzione a dove lo fai, devi praticare un foro con una punta da 1,5 in corrispondenza di dove si trovava il pernetto e dall'esterno avvitare una piccola vite autofilettante di circa 1 cm di lunghezza. avvita più che puoi e poi con il dremel limi via tutta la testa della vite così da non ostacolare lo scorrimento del selector plate.. se trovo una foto dove si capisce bene te la posto immediatamente..

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

carra ha centrato il bersaglio.

ho perso il conto di quanti gear-box della systema ho riparato che avevano tutti lo stesso problema.
    un gear-box che costa un occhio della testa che ha la battuta del grilletto consistente in un pezzetto di metallo di 1 mm di spessore. ridicolo !!!
    neanche i cinesi riescono a fare un errore madornale del genere nei loro gb.

Club
    Gauntlet

Predefinito

a me è capitato su g&g.. ora ti cerco una foto esaustiva.. forse teschio ne aveva fatta una a lavoro ultimato.. provo a contattarlo...

Spina L'avatar di MaNy
    Club

Predefinito

mmm

che pirla che sono!!!

adesso che ci penso in effetti mi sembrava mancasse qualcosa...stasera controllo meglio, dovrei trovare comunque il segno dove si è spezzato il fermo!

grassie ragassi,

in effetti per quanto sia "perfetto" ha avuto i suoi problemi sto gear box: prima il pistone e adesso questo...però non ho mai visto un gear box che non segna il pistone...spessoramento perfetto e frulla da dio...tocchiamo balle comunque

Club
    Gauntlet

Predefinito

si vedi il segno dove si è rotto. nel buchino che andrai a fare metti anche una goccia di attack, tanto da essere più sicuri.. e poi una volta fissato il tutto, lima via anche un po' di filetto della vite che funge da perno perchè potrebbe risultare troppo spessa e sfiorare il settoriale o non permettere al cursore di indietreggiare come dovrebbe!

Club
    TESTUDO

Predefinito

oltre a questo c'è anche il rischio che, se lo mette troppo grosso o troppo indietro, il settoriale non possa più girare.
    il lavoro deve essere fatto al decimo di millimetro. un errore di 1 millimetro potrebbe essere irrecuperabile e determinare l'irreparabilità del gear-box.

Spina L'avatar di MaNy
    Club

Predefinito

foto foto foto please!!!

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky
    carra ha centrato il bersaglio.

ho perso il conto di quanti gear-box della systema ho riparato che avevano tutti lo stesso problema.
    un gear-box che costa un occhio della testa che ha la battuta del grilletto consistente in un pezzetto di metallo di 1 mm di spessore. ridicolo !!!
    neanche i cinesi riescono a fare un errore madornale del genere nei loro gb.
    in realtà non è un errore o una cosa casuale che sia cosi fine quel dentino
    se uno monta ingranaggi elicoidali ad altissima coppia,quelli che devono usare il pistone mezzo dentato,se il dentino fosse come nei marui non girerebbero
    ovviamente potevano l'asciare il dente grosso e far limare il dentino a chi usa questi ingranaggi,ma se ci pensate bene a loro merita che sia cosi

ecco la recensione e descrizione che a fatto teschio
    su un gb dell g&p che aveva lo stesso problema
    https://www.argonauti-sat.it/forum/viewtopic.php?t=3154

Club
    TESTUDO

Predefinito

tu non puoi progettare un gear-box (sono stati sempre così, da quando sono nati) perchè "un giorno" potresti montare ingranaggi elicoidali !!
    evidentemente hanno sottovalutato l'impatto che ha il cursore del grilletto quando si sgancia nel colpo singolo. avranno forse pensato che noi usiamo le repliche solo in automatico?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.