ancora non risolto il perchè del receiver diverso... in pratica nn è più flat dark earth :s
ancora non risolto il perchè del receiver diverso... in pratica nn è più flat dark earth :s
la valigia è inclusa, ed e' anche ben fatta.
per quanto riguarda la canna, e' compresa sia la canna interna lunga ( montata di serie) che corta.
la canna esterna è unica, dotata di una prolunga che , rimossa, permette il passaggio a cqb.
l.
ciao. ho preso lo scar nero a sm sabato, domenica l'ho testato sul campo in una 8 ore, e martedì l'ho aperto. non ho foto, preferisco comprare un vfc piuttosto che una canon, ma per chi fosse interessato, posso comunque riferire le fasi dello smontaggio e ciò che ho trovato nel gb. premetto che la mia replica, è un pò "sfiatata", per quello mi sono deciso ad aprirla. sorvolo sul distacco del lower receiver dal resto (basta sfilare la spina, e tirare decisamente in basso tutto il blocco), tolta l'impugnatura, mi sono messo alla ricerca di spine e spinette, ma nn trovando nulla mi sono deciso a prendere il piccolo depliant per consultare l'esploso. sarò breve; occorre togliere i selettori dx e sx, con una brugola misura "spegnifiamma", poi con una 2 mi pare, svitare le due vitine che trovate sotto. fate attenzione alla posizione dei supporti su cui sono fissati i due blocchetti di alluminio. ricordarsi la posizione è fondamentale per evitare di non avere un funzionamento preciso del selettore. togliere le due piccole viti nere poste sulla parte posteriore del lr, dove sono alloggiati i contatti con il calcio, togliere il coperchietto di plastica e sfilare i perni, anche quì, fate attenzione alla posizione dei contatti. segue..........
ciao,
aggiungo una piccola cosa :
>fate attenzione alla posizione dei supporti su cui sono fissati i due >blocchetti di alluminio. ricordarsi la posizione è fondamentale per evitare >di non avere un funzionamento preciso del selettore.
io ci sono impazzito un ora, poi mi sono accorto che sul manuale , nel disegno dove il fucile è smontato, si nota che il supporto circolare ha tre segni che devono combaciare con due segni presenti sul selettore e sul contatto elettrico.
se fate combaciare quei segni, cosi come spiegato sul manuale, il selettore si accoppia senza problemi.
saluti
l.
voglio dire che, appena tirato fuori dalla valigia, ha segnato 65m/s con pallini 0,25, ossia 0,528 joule. ora, dopo la sostituzione dell'or della testa, e del cilindro, si è attestato con canna corta a 77 m/s 0.741 joule di media. la prossima settimana organizzo un viaggetto a sm e prendo il necessario per portarlo a livello "torneo".
veramente misteri di sm. cmq, prima di acquistarlo, ho chiesto di fare la prova con il crono. risposta; è rotto. mi ha assicurato che in ogni caso era underjoule, e tanto è stato. lo volevo provare per evitare di aprirlo in caso di over, e invece l'ho aperto lo stesso perchè under. giovedì salgo a sm e prendo il necessario. nel complesso comunque, sono soddisfatto, e prenderei ancora asg vfc.
p.s. buone feste a tutti.
salve a tutti.
ho aperto il gb dello scar e udite udite...
ho notato che l'o-ring della testa non tiene una mazza!
dopo averlo cambiato e aver verificato la tenuta rimonto tutto e provo con il chrono... 1,16 joule!
adesso gli ho montato una sp90 ed è rientrato al pelo nel joule. che dire? raffica veramente bene ed è a filo joule.. sempre più soddisfatto!
p.s. comprato da arancio bollente...
@hannibal_king e pozz: due foto del mio fucile con receiver scuro, le ho scattate adesso quindi non sono venute proprio bene ma spero che rendano l'idea.
senza flash
con flash
@sticmcqueen: io di meccanica e di interni di asg non ci capisco un catz quindi... questo o-ring che non tiene una mazza a lungo andare da problemi? perchè il mio scar spara bene e vorrei che rimanesse così in modo da non doverlo aprire anche perchè dopo non saprei come fare per sistemarlo.