Per me per 220 travavi moolto di meglio. Comunque aprilo e rivedilo tutto, il selettore sicuro sarà da cambiare.
ciao
Per me per 220 travavi moolto di meglio. Comunque aprilo e rivedilo tutto, il selettore sicuro sarà da cambiare.
ciao
Ciao ragazzi, mi son deciso a voler comprare finalmente la replica del mio fucile d'assalto preferito.
Ero indirizzato senza dubbio verso la VFC, il modello Heavy.
Pero' volevo chiedervi una cosa... molti si lamentano del fatto che abbia dei problemi alla raffica e che "sputi" i pallini.
E, altra domanda... e' necessario cambiare pressore all'hop up, o e' un accorgimento giusto per essere pignoli (senza offesa ovvio!)??
Mai sentito di questo problema e sul mio SCAR VFC non l'ho mai avuto, l'HU VFC lavora egregiamente, solo le prime versioni del 416 avevano qualche problema ma ora son perfetti!
L'hop-up, come quello del 416, non è malaccio, solo ricorda che i gommini systema fanno fatica ad entrare, usa i guarder... ciao!
Grazie ragazzi. Vedete, chiedevo perche' son abituato solo a fucili marui... che detto tra noi, li tiri fuori dalla scatola, infili la batteria, e ci spari senza problemi per anni.
Infatti ero indeciso se prendere un m4 s-system o uno scar vfc.
Quindi, voi lo conoscigliate, come prestazioni? Si trova poco su prove di tiro, precisione ecc ecc.
Ma non ho capito, il gommino sarebbe da cambiare x forza?
Il gommino originale funziona bene, in generale tutto il fucile funziona bene, la qualità VFC è buona anche se non paragonabile alla Marui.
Se ti piace lo SCAR e ne vuoi uno allora non hai scelta, VFC. Occhio però che originale esce leggermente over (1,00/1,05J) almeno su tre SCAR VFC che mi sono passati tra le mani tutti uscivano alla medesima potenza... questo implica che devi per forza aprirlo per cambiare la molla, altro non devi fare in quanto tutta la meccanica è davvero affidabile. Unico appunto è il motore che molte volte tende a perdere rapidamente prestazioni, si brucia. Tutti i VFC che ho avuto (3) hanno avuto questo problema, tieni presente che utilizzo Li-Po 7,4v 20c.
Per quanto riguarda il discorso gruppo hop-up devi fare attenzione ai pallini che utilizzi... io mi trovo bene con i G&G che hanno un diametro di 5,95 mm e che quindi "perdonano" qualche piccola ed inevitabile deformazione del gruppo hop-up strettamente legata alla temperatura dell'aria. D'altra parte è un problema riscontrabile in tutti gli hop-up in plastica, Marui compresi!
Anche uscisse over di 0.01 - 0.02, senza cambiare la molla tienila in tiro per un paio di settimane e vedi che quegli 0.02 di troppo li perdi. Però occhio a giocare in alta quota, provalo prima al crono perchè se stai sugli 0.99 salire di 1000 mt s.l.m. ti riporta over.
Qualcuno dovrà pur tenerti d'occhio!![]()