Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Salve a tutti!! Qualche consiglio?

Spina L'avatar di Hornett
    Club
    Non affiliato

Predefinito Salve a tutti!! Qualche consiglio?

Salve a tutti, vorrei iniziare a praticare il softair e, ovviamente, in questo post da bravo niubbo chiederò qualche consiglio ai giocatori più esperti.
    Avrei un budget di circa 200 euro per acquistare un'arma primaria e una di backup (per arma di backup si intende anche la pistola o una seconda arma primaria, come potrebbe essere un mp5k o uno shotgun tipo shorty??)
    Googleando e ragionando un po sono arrivato alle seguenti conclusioni:
    Come arma primaria qualcosa di maneggevole, per esempio a me piace molto l'mc51 (quello in versione sas, con le slitte anteriori, un po più corto, calcio fisso, della golden bow) o un mp5 oppute un ak-74u tipo beta spetsnaz o simili
    altrimenti per armi un po più tipo fucile d'assalto ho pensato a qualcosa di modulare e compatible un po con tutto come l'm4, altrimenti un aug, chè è molto preciso e bilanciato ma rimane maneggevole grazie alla configurazione bullpop.
    Ho scartato in primis gli sniper perchè mi sembrano difficili da usare e abbastanza delicati, in particolare le ottiche.
    Il dubbio non è tanto sul modello, in quanto tutti quelli che ho elencato mi piacciono molto, quanto più sulle caratteristiche:
    è meglio un fucile di una marca migliore (es classic army) in abs (o tecnopolimero, qual è la differenza?) piuttosto che uno full metal di una marca meno buona (es cyma)?
    se nelle caratteristiche viene dichiarato che l'arma ha una molla da 1j, è utilizzabile così com'è o va modificato? si tratta di un'operazione difficile? per quanto riguarda hop-up e altre modifiche? sotto questo punto di vista sono migliori i fucili anche in abs di una marca più nota?
    vale la pena acquistare da subito uno o più caricatori aggiuntivi (questo penso dipenda dall'arma, x es. in genere ho visto che gli mp5 hanno caricatori da 200bb, gli ak-47 da 600bb)
    è meglio acquistare solo un'arma primaria magari più costosa oppure, se rientra nel budget, primaria e secondaria comunque buone?
    Come modelli e marche per ora sarei interessato a:
    mc51 - G3 sas mc1 marca golden bow (come descritto sopra) 113 euro
    mp5 - MP5 SD6 FULL METAL (CYMA) 159 euro o MP5 SD5 SPORT LINE (ICS) 149 euro o MP5 A4 SPORTLINE (CLASSIC ARMY) 109 euro
    ak-74u - AK BETA SPETSNAZ (GOLDEN BOW) 79 euro o AK74 SU SCARRELLANTE FULL METAL/WOOD(GOLDEN BOW) 115 euro (cosa ne pensate delle armi scarrellanti?)
    m4 - M4 A1 FULL METAL MARINES VERSION lll (D|BOYS) 129 euro o M4 A1 FULL METAL (A&K) 149 euro o M4 A1 FULL METAL (GOLDEN BOW) 124 euro o M4 A1 CARBINE SPORTLINE (CLASSIC ARMY) 105 euro
    aug - STEYR AUG A3 TACTICAL RIS (STEYR MANNLICHER) 179 euro (in questo caso penso non prenderei anche la pistola, per il prezzo) o STEYR AUG A2 SPORT LINE (CLASSIC ARMY) 139 euro
    ak-47 ak-47l full metal (src)159 euro
    g36 - G36C SPORT LINE (CLASSIC ARMY) 145 euro
    sig - SIG 552 SCARRELLANTE FULL METAL (GOLDEN BOW) 159 euro
    pistola - p8 compact green gas heavy model (kwa) 86 euro mi piace questa perchè mi sembra molto maneggevole e bella da vedere, mi attiravano anche desert eagle o revolver del tipo coi bossoli dove si mettono i bb, ma non mi sembrano molto pratiche perchè un po ingombranti e poi (soprattutto per il revolver) lente da ricaricare
    se potete rispondere alle domande poste sopra e magari darmi qualche parere sulle armi che ho elencato (in particolare là dove ho messo più di un modello ditemi quale è più valido) o altrimenti indicatemi qualche arma che vi sembra buona o adatta per iniziare.
    Grazie in anticipo!!

PS Stavolta spero di aver postato nella sezione giusta, ho visto che altri hanno chiesto qui e nessuno li ha indirizzati in un'altra sezione

Recluta L'avatar di LordSergeij
    Club
    Non affiliato

Predefinito R: Salve a tutti!! Qualche consiglio?

La sezione giusta sarebbe questa

https://www.softairmania.it/showthread.php?t=39324

Quella "presentazioni" serve per presentarsi all community. Bienvenue

Spina L'avatar di Hornett
    Club
    Non affiliato

Predefinito

mannaggia ho sbagliato ancora, scusatemi!!

Bandito dal forum
    Club
    Wild Boars S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hornett Visualizza il messaggio
    mannaggia ho sbagliato ancora, scusatemi!!
    sbagliando s' impara!
    Benvenuto

Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade

Predefinito

vabbè sbagliando s'impara benvenuto.
    Il consiglio che posso darti è di provare qualche fucile prima altrimenti fai la mia fine che ne ho 14 o 15 bo!
    Ti piace stare davanti come scaut? ti piace stare dietro a coprire i tuoi compagni? sei un tipo che ti infili anche dentro le buche delle talpe?Il fucile dipende anche da quello.
    come prima arma io ti consiglio forse propio il g3 sas che potrai sempre usarlo come arma di riserva si infila anche nei zainetti poi ha un buon caricatore da 500 e non da problemi di pescaggio,poi se vedi che ti appassioni ne prenderai un'altro,vedrai che opterai per la serie colt ha tanti fronzoli da metterci è quello più castommizzabile di tutti.
    Però ho visto che hai mensionato anche lo steyr (azzarola un signor fucile) se lo insonorizzi e fenomenale tiro ben teso ma senza ris pesa soltanto al massimo un bel kit phantom a vai da Dio.Per la pistola ne ho 5 di marca (marui wa)mai usate perdono solo il gas l'inverno specialmente io mi porto l'mp5 kurtz con me minimo ingombro ma affidabilisimo
    Se giocavi a Roma ti avrei invitato da noi a giocare e ti avrei fatto provare qualche arma.
    Un'ultima cosa spendi poco all'inizio (altrimenti ti ritroverai con 3 o 4 ottiche 5o6 cinte) ed un giorno comprati un marui serie sre è un'altro mondo.

Questa pagina è stata trovata cercando:

tecnopolimero

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.