Salve a tutti, vorrei iniziare a praticare il softair e, ovviamente, in questo post da bravo niubbo chiederò qualche consiglio ai giocatori più esperti.
Avrei un budget di circa 200 euro per acquistare un'arma primaria e una di backup (per arma di backup si intende anche la pistola o una seconda arma primaria, come potrebbe essere un mp5k o uno shotgun tipo shorty??)
Googleando e ragionando un po sono arrivato alle seguenti conclusioni:
Come arma primaria qualcosa di maneggevole, per esempio a me piace molto l'mc51 (quello in versione sas, con le slitte anteriori, un po più corto, calcio fisso, della golden bow) o un mp5 oppute un ak-74u tipo beta spetsnaz o simili
altrimenti per armi un po più tipo fucile d'assalto ho pensato a qualcosa di modulare e compatible un po con tutto come l'm4, altrimenti un aug, chè è molto preciso e bilanciato ma rimane maneggevole grazie alla configurazione bullpop.
Ho scartato in primis gli sniper perchè mi sembrano difficili da usare e abbastanza delicati, in particolare le ottiche.
Il dubbio non è tanto sul modello, in quanto tutti quelli che ho elencato mi piacciono molto, quanto più sulle caratteristiche:
è meglio un fucile di una marca migliore (es classic army) in abs (o tecnopolimero, qual è la differenza?) piuttosto che uno full metal di una marca meno buona (es cyma)?
se nelle caratteristiche viene dichiarato che l'arma ha una molla da 1j, è utilizzabile così com'è o va modificato? si tratta di un'operazione difficile? per quanto riguarda hop-up e altre modifiche? sotto questo punto di vista sono migliori i fucili anche in abs di una marca più nota?
vale la pena acquistare da subito uno o più caricatori aggiuntivi (questo penso dipenda dall'arma, x es. in genere ho visto che gli mp5 hanno caricatori da 200bb, gli ak-47 da 600bb)
è meglio acquistare solo un'arma primaria magari più costosa oppure, se rientra nel budget, primaria e secondaria comunque buone?
Come modelli e marche per ora sarei interessato a:
mc51 - G3 sas mc1 marca golden bow (come descritto sopra) 113 euro
mp5 - MP5 SD6 FULL METAL (CYMA) 159 euro o MP5 SD5 SPORT LINE (ICS) 149 euro o MP5 A4 SPORTLINE (CLASSIC ARMY) 109 euro
ak-74u - AK BETA SPETSNAZ (GOLDEN BOW) 79 euro o AK74 SU SCARRELLANTE FULL METAL/WOOD(GOLDEN BOW) 115 euro (cosa ne pensate delle armi scarrellanti?)
m4 - M4 A1 FULL METAL MARINES VERSION lll (D|BOYS) 129 euro o M4 A1 FULL METAL (A&K) 149 euro o M4 A1 FULL METAL (GOLDEN BOW) 124 euro o M4 A1 CARBINE SPORTLINE (CLASSIC ARMY) 105 euro
aug - STEYR AUG A3 TACTICAL RIS (STEYR MANNLICHER) 179 euro (in questo caso penso non prenderei anche la pistola, per il prezzo) o STEYR AUG A2 SPORT LINE (CLASSIC ARMY) 139 euro
ak-47 ak-47l full metal (src)159 euro
g36 - G36C SPORT LINE (CLASSIC ARMY) 145 euro
sig - SIG 552 SCARRELLANTE FULL METAL (GOLDEN BOW) 159 euro
pistola - p8 compact green gas heavy model (kwa) 86 euro mi piace questa perchè mi sembra molto maneggevole e bella da vedere, mi attiravano anche desert eagle o revolver del tipo coi bossoli dove si mettono i bb, ma non mi sembrano molto pratiche perchè un po ingombranti e poi (soprattutto per il revolver) lente da ricaricare
se potete rispondere alle domande poste sopra e magari darmi qualche parere sulle armi che ho elencato (in particolare là dove ho messo più di un modello ditemi quale è più valido) o altrimenti indicatemi qualche arma che vi sembra buona o adatta per iniziare.
Grazie in anticipo!!
PS Stavolta spero di aver postato nella sezione giusta, ho visto che altri hanno chiesto qui e nessuno li ha indirizzati in un'altra sezione

Portale
Lo staff

benvenuto.