Ciao Mizuno grazie dei complimenti e dei consigli.
Questo non è e non sarà un torneo a punteggio vedi parole di ROZ, (obj sniper a parte) e vi abbiamo spiegato nel briefing il perchè.Quindi a completa interpretazione vostra, potevate fare solo due obj o tutti......... era il vs film.
Vi abbiamo segnalato nel regolamento e nell'opord, nonchè dal "ritardatario informatore nord" tutta una serie di informazioni importanti, tra cui:
Info nord vi ha consegnato una carta 1:20.000 con l'esatta ubicazione degli obj, quindi non piu' un area da recognire,ma un punto facilmente individuabile anche di notte.
A volte qualche domanda in piu' nel briefing non farebbe male, giusto per togliersi eventuali dubbi.
Ancora complimenti per l'ottimo risultato sul obj sniper!
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Ciao Bandit, come potrai notare dal regolamento e da tutti i documenti allegati che abbiamo inviato, non è obbligatorio avere un asg over joule.
Trattasi di tiro sniper su sagome di cartone e di libera interpretazione da parte dei team partecipanti, ovviamente abbiamo dato delle indicazioni ma non abbiamo richiesto niente.
a questo link...
abbiamo caricato le nostre foto
https://www.facebook.com/media/set/?...0943933&type=3
sono ovviamente le ultime dell-album
anche da parte mia, un grazie di cuore ! mi sono divertito una cifra.
Operatori Sardinia Island e Zarruele
SIERRA 8 brick "Lupo"
Viper
Boomer
Slow
Rookie
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QUOTO IN TOTO.......questo è lo spirito che Noi organizzatori speravamo ci fosse.
i punteggi, come le classifiche, dal nostro punto di vista, tendono a far diventare le persone un pò "durette", cosa che come TFL stiamo cercando di eliminare.
Nulla toglie che tutte le "critiche costruttive" e consigli vari non fanno altro che arricchire le migliorie da farsi.
grazie dei consigli
Ciao, di seguito il deb del 5° Marines.
Debriefing OP.
Comincio dicendo che l’operazione risulta avvincente fin dalle fasi preparatorie, il materiale è chiaro e il book completo.
La location già sulla carta è eccezionale, con tutte le caratteristiche che rendono un campo memorabile.
Sempre sulla carta ci rendiamo conto dell’esigenza, visti alcuni obj con un limite di tempo, di dividete la squadra in 2 team di intervento, una da 3 op (X) e una da 5 (W).
Pochi giorni prima della partenza Riccardo finisce in ospedale con una colica e siamo costretti a ridurre a 4 operatori Whisky.
Partenza del team “X” il parcheggio più a sud (mi pare P1), mentre “W” partiva da quello più a nord (mi pare P4).
X ha il compito di prendere contatto con l’informatore, occuparsi del tiro sniper su delta, prendere la postazione dei mortai su Charlie e raggiungerci prima della presa di Papa. E cosi è stato, sul tiro sniper, dopo un buon avvicinamento effettua il tiro da 49 metri e va a segno una volta sicura. Successivamente su Charlie mina in stealt la polveriera e con un breve ingaggio mina la postazione mortai. Da li riparte per il congiungimento nascondendo lungo la strada l’attrezzatura sniper fino ad ora scarrozzata.
W si infogna in una problematica con l’informatore e rimane incagliata li un po con altre 5 squadre, appena giunto quest’ultimo si riparte alla presa di Alfa, la quale viene attaccata una prima volta senza successo in quanto ci si è trovati tutte le squadre assieme dopo la disavventura del contatto. Alla seconda occasione viene presa con una lunga op in stealt. Da li si riparte per Bravo che viene conseguita invece in direttissima e poi ad Kilo con un avvicinamento stealt di solo 2 operatori in osservazione e comunicazione coordinate, li viene dato dall’op DE il codice UVA che poi scopriremo volesse dire non del tutto esatto. Ripartenza per congiungere le squadre prima di alfa con anticipo rispetto a X.
L’anticipo su X fa provare a prendere Papa senza aspettare, ma vista la posizione e il campo della contro posizionato un po troppo vicino all’obj porta a sputtanarsi con i non giocanti l’avvicinamento stealt.
Allora W e si infratta in attesa di ricompattare con X.
Dopo un ora siamo di nuovo tutti assieme e con le ultime ore del giorno si attacca e prende papa.
Ora comincia il buio e la stanchezza.
L’avvicinamento a Lima è al limite dello stremo, ma ne vale la pena, obj in location bellissima e in notturna paga lo sforzo, un op in stealt porta 5 operatori sotto l’obj mentre il resto della squadra resta arretrato per ri-indirizzare il fuoco.
Una volta conseguito è tutta discela verso Zulu.
Zulu viene avvicinato in stealt fino a che l’ingaggio non è d’obbligo visto le distese di prato, ma l’accerchiamento preventivo porta ad avere la meglio. Fatte le foto e documentata la zona ci dirigiamo ad esfiltrare alle ore 5.00 di domenica.
Da li alle macchine non avevamo pensato che vi erano ancora 12 km di strada asfaltata, ma grazie alle gambe ancora in forma e al passaggio di un barista abbiamo potuto riposare un pochetto.
I PRO:
Squadre oneste in interdizione;
Contro intelligente ed evento studiato ad uso e consumo dell’interdizione;
Location bellissima;
Evento studiato e logico.
I CONTRO: (che poi non son contro bensi possibili spunti per migliorare)
Primi obj della mattina un po impreparati nelle prime ore (sniper un po in ritardo cosi come gli informatori)
L’assenza di richiesta di luce verde sugli obj ha portato un po di casino, anche se è molto più realistico per le fasi stealt.
Alcuni obj pensati per squadre intere un po rognosi da fare con soli 3 op.
Chiudo con un grazie ai Seal che ci hanno invitato e a tutti quelli che ci hanno lavorato.
Alla prossima ragazzi.
Luca (5thMARINES)