Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Albero settoriale spezzato

  1. #1
    Spina L'avatar di Dep305
    Club
    Compagnia Fox
    Età
    37
    Iscritto il
    15 Feb 2006
    Messaggi
    382

    Predefinito Albero settoriale spezzato

    -MARCA E MODELLO: Gearbox G&G 8mm cuscinettato
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: ingranaggi sostituiti prima dell'estate.
    -UPGRADES O MODIFICHE: tutto originale, tranne centrale e conico presi dal set Quantum Modify. Motore m120 G&P. Batteria G&P 9,6v
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Il Gearbox è stato modificato prima dell'estate, è stato ottimizzato seguendo tutte le guide del forum e spessorato per bene, lasciando il settoriale G&G e mettendo conico e centrale del set Quantum Modify. Dopo la modifica tutto funzionava alla perfezione, fino all'altro ieri mattina. Prendo il fucile dalla macchina e inizia a non pescare nessun pallino, poi ad un tratto non spara più e il selettore singolo/raffica diventa durissimo.
    Torno a casa, apro tutto e trovo; asta spingipallino spezzata vicino alla pinnetta e l'albero del settoriale G&G spezzato. Il centrale e il conico del set quantuym modify invece intatti. Inoltre mi accorgo anche che il dischetto dietro al selettore, quello che muove il selector plate, sfrega molto la boccola.
    Secondo voi quali possono essere le cause che portano a una rottura del genere?. Tutto fino a 10 giorni fa funzionava alla perfezione, senza nessuna anomalia.

    Ps: Nessuna boccola si è scuscinettata
    Aprendo il Gb mi sono accorto che c'era poco grasso e anche un po asciutto. ( può essere questa la causa?)

    ecco la foto di un particolare:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20120917_181307.jpg 
Visite: 17 
Dimensione:   124.0 KB 
ID: 161252

    Grazie in anticipo a tutti.

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    La rottura della pinna dell'asta spingipallino è quasi sicuramente una conseguenza della rottura dell'alberino dell'ingranaggio settoriale la cui rottura potrebbe essere stata un caso fortuito.

  3. #3
    Spina L'avatar di Dep305
    Club
    Compagnia Fox
    Età
    37
    Iscritto il
    15 Feb 2006
    Messaggi
    382

    Predefinito

    grazie luky, mi stavo scervellando di capire la dinamica e le cause della rottura. credo che sotituirò i pezzi senza pensarci più di tanto.

  4. #4

  5. #5
    Spina L'avatar di Dep305
    Club
    Compagnia Fox
    Età
    37
    Iscritto il
    15 Feb 2006
    Messaggi
    382

    Predefinito

    bombardiere, controllato, tutto ok.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.