Buongiorno a tutti , qui potete raccontarci come è andata .
Buongiorno a tutti , qui potete raccontarci come è andata .
In qualità di capo squadra del mio team e come ufficiale sul campo è con vero piacere che ringrazio l'organizzazione di questo evento alla sua "edizione zero" per averci permesso di partecipare e contribuire allo svolgimento dello stesso.
Non mi soprenderò più di tanto se, nonostante il mio sia positivo, i giudizi a seguire saranno, diciamo "diversi" da club a club, di fazioni in fazione...... Purtroppo il maltempo che ha infierito per tutta la giornata di venerdì ha reso parte del campo veramente impraticabile e per questo la DE si è vista costretta a rivoluzionare in molti punti il programma di gioco previsto...
Nonostante questo fattore, però, il mio resta un giudizio positivo per moltissimi aspetti.
Abbiamo interagito (fin dove possibile) con veri reparti dell'Esercito (SMOM) e della CRI, siamo stati "visitati" da personale diciamo "interessato" a diversi aspetti riconducibili a reali scenari "caldi", abbiamo potuto decidere liberamente cosa, come, dove e quando in sinergia con gli altri comandanti di fazione e la DE e questo tipo di libertà ha reso "il nostro" evento divertente ed eccitante.
Sicuramente se il maltempo non ci avesse messo così tanto impegno a complicarci la logistica avremmo potuto apprezzare molti altri "dettagli" che, a fine giocata, ci sono stati illustrati dai responsabili della DE, ma noi ci siamo divertiti lo stesso, abbiamo stretto amicizia con persone di altri club con cui abbiamo legato fin da subito e che saremo felicissimi di ritrovare in altre iniziative.
Il mio team era posizionato su campo base 1 - area rossa - quello in prossimità del CHECK POINT di frontiera.
Insieme a noi erano presenti la Legio Prima Minerva e il BTG 500 per un totale di 17 operatori.
Raccontare tutto quello che in 42h di evento è accaduto mi è un pò difficile (sono a lavoro adesso) ma entro poco sarò felice di descrivere le varie situazioni in cui ci siamo trovati...
Mi preme però fare dei saluti e ringraziamenti ad alcuni del club che abbiamo incrociato in questa due giorni..
Legio Prima Minerva e BTG 500, è stato un piacere conoscervi e pianficare con voi le varie attività, OMBRA e ORSO, siete stati due ottimi compagni di gioco e grandi Capi Squadra spero davvero di rivedervi in qualche altro evento...
(Ombra, le risate che ci siamo fatti davanti a quel fuoco sabato notte le ricorderò a lungo, credimi)
SGRANO, ONE, BULL, ALEX, DADDY, GERMANICO e tutti gli altri... siete tutti veramente simpaticissimi e valorosi combattenti, i miei ragazzi vi salutano con affetto, è stato un piacere combattere e difendere la nostra "valle di cacca di mucca" insieme a voi.
Se leggete questo post vi prego di mandarmi i vostri rispettivi contatti... non voglio perdervi di vista.
Un saluto ai due "operatori della Croce Rossa" più armati della storia - che nonostante un'accurata (!!!) perquisizione sono riusciti a far e farsi saltare in aria in uno dei nostri mezzi durante il trasferimento post fermo.... (le foto a breve - credo fossero dei Black Lotus)
Ad averne di giocatori simpatici, sorridenti e cordiali come voi.... davvero complimenti per la "qualità del vostro softair" e tanto di cappello per l'idea di uscire così allo scoperto con un piano così ardito.
Un GRANDISSIMO saluto al team incursori della BAD COMPANY con cui ho scambiato pallini in prossimità del Check Point la mattina di sabato...
Il vostro compagno con la minimi (malato di ALIEN) ha una bevuta pagata per aver azzeccato al primo colpo l'origine del mio nick.... Ragazzi, seppur breve è stato un piacere raro scambiare quelle chiacchere con voi, siete veramente delle persone piacevoli e senza grilli strani per la testa... nonostante il gran culo che vi stavate facendo siete comunque stati un esempio di simpatia, cordialità e serietà. Spero sinceramente di potervi rivedere al più presto. Mi avete fatto un'impressione eccellente sotto ogni aspetto.
Un altro saluto lo rivolgo all'altro team (Esercito regolare) della BAD COMPANY.... ragazzi.... come ben sapete ho cercato di fare il possibile per "recuperare" una situazione purtroppo sfortunata (diciamo) ma nonostante ciò immagino il vostro stato d'animo... siete comunque sempre i benvenuti al nostro campo base.
Un grande abbraccio a tutta la Compagnia Easy, al grande JERICO e al sempre attivo EASY T. - sempre meglio avervi vicino che contro.....
Un saluto "speciale" lo rivolgo a SKIP della SEZIONE 8 - team Incursori.
....mi è dispiaciuto tanto vederti andar via in quel modo. Non aggiungo altro, per ora...
ed infine i miei più sentiti e calorosi ringraziamenti a NEBBIA e PAPIPIZZA, sapevate fin dall'inizio con che stato d'animo siamo arrivati da voi e sentire PAPI dire certe parole di apprezzamento per il mio club è il riconoscimento più grande che potessimo ricevere in questa MIL SIM. E' stato un onore ed un piacere far parte dei vostri e potete star certi che non mancheranno altre occasioni per conoscerci ancora meglio.
Ancora grazie per la vostra disponibilità e fiducia, tutti gli ITT vi sono riconoscenti per aver dimostrato e averci permesso di dimostrare CON I FATTI quello che valiamo e valete.
Per adesso passo e chiudo.
FERRO - Capo Squadra I.T.T. - Ufficiale di terza in comando - Esercito Regolare.
P.S.: se si potessero vedere gli scatti fatti dagli osservatori ONG durante le fasi più "coincitate" di sabato ve ne sarei veramente grato!
Ultima modifica di IRON_MAX; 17/09/2012 a 21:32
https://imageshack.us/g/1/9764174/
------ Post aggiornato ------
bene eccomi qui , ecco il il nostro deb :
Si era capito subito dal Lunedì che la Firestorm iniziava con un po' di iella , infatti siamo stati avvistati dagli amici del teams delLE FORZE SPECIALI DEL NS ESERCITO , che sabato avrebbero dovuto lanciarsi in assetto da Combattimento , e dare man forte agli incursori , nel disinnesco dell'ss 20 a testata Nucleare tattica , che Fiumicino aveva revocato il Nodam già concesso per il lancio da 1000 metri in quanto la nostra zona di gara era nel corridoio di atterraggio per Fiumicino ,quindi il lancio di paracadutisti era abortito , ridisegnare l'obj e le modalità di acquisizione per K è stato un attimo fortunatamente , poi ci si mette la rottura mercoledì di due dei fuoristrada della DE che sarebbero serviti a portare il materiale sul campo e ad essere usati come mezzi per lo spostamento delle truppe in AO , e infine venerdì acqua a secchi sul' intera AO , senza contare quella caduta nei giorni precedenti rendendo il terreno davvero pesante ., devo dire la verità per un po ho temuto il peggio poi grazie alla passione ed alla dedizione dei ragazzi del Mas e del Tnt venerdi pomeriggio siamo parti con questa edizione zero .
Quando l' anno scorso pensammo la firestorm , pensammo un Milsim che facesse interagire i partecipanti con le strutture e con la scenografia in campo , una miLsim che lasciasse libera scelta in tema operativo ai partecipanti , su come e quando fare una cosa , sapendo che ogni azione avrebbe dato conseguenze diverse , parte della scenografia erano diverse organizzazioni come La CRI che ha montato un Ospedale da a campo soccorrendo i feriti in lungo ed in largo PER IL CAMPO sia veri che Finti,i Ragazzi dello SMOM che hanno messo in atto UN DISINFESTAZIONE DA CONTAMINAZIONE NBC , Alcuni ufficiali appartenenti ad un Ong Onu che interaggivano con le varie situazione che si creavano sul campo con l' esercito , e con il villaggio dei pastori ben ricreato dai ragazzi Mas e Tnt,abbiamo cercato di darvi tre giorni intensi e pieni di emozioni .
Volevo ringraziare Nebbia comandante dell' esercito regolare che insieme a Frizione del K teams hanno gestito , l'esercito regolare in maniera impeccabile , malgrado le defezioni di quelli che pensavano di venire a fare una braciata ,
Grande Merlo dei Ranger sat , capo Ferro 11, che ha gestito gli Incursori alla grande , conseguento il 90% degli obj assegnati , operativo tutti e tre i giorni senza fare un fiato , rispondendo sempre ok ricevuto ad ogni opord che gli giungeva da Red Dog , tutti i teams incursori che si son sparati chi 20 chi 30 e chi 40 km a piedi acquisendo fotografando attaccando per tre giorni
Grazie a tutti i ragazzi del' esercito regolare che si sono immedesimati nel ruolo svolgendolo al meglio , spero solo che i ragazzi del checkpoint al confine non abbiano oggi dovuto ricorrere alla cure di un otorino per i bombardamenti subiti dai pastoriinsomma grazie a tutti quelli che son rimasti e che ci hanno dato la loro fiducia , speriamo che vi siate divertiti ed emozionati , per quello che abbiamo preparato per voi , la firestorm con alcune modifiche e altre scenografie continua ad ottobre 2013 , ci stiamo già lavorando ,.... l' invasione è avvenuta , il tuo paese è minacciato ............sopra ho inserito alcune delle foto che mi son giunte ed altre ne inseriremo ancora , a voi ora raccontare la vostra firestorm
------ Post aggiornato ------
Ultima modifica di papipizza; 18/09/2012 a 09:48
Che figuraccia che abbiamo fatto.... personalmente mi dispiace....
finalmente siamo tornati alla realta,e questo lo dico perchè a mio parere ho vissuto operazione firestorm come se stassi in un film,voglio ringraziare in primis il mio team degli SBS che hanno veramente dato il massimo per un evento di questa durata,siamo arrivati tutti alla fine e ce l'abbiamo fatta facendo tutto quello che c'era da fare,e forse ANCHE qualcosa in piu',ringrazio i MAS e i TNT di averci dato la possibilita' di partecipare come incursori e di averci dato fiducia sul compimento della missione stessa,un saluto va anche ai compagni dei BLACK LOTUS e BAD COMPANI il cui abbiamo interaggito per tutta la durata della missione nel nostro settore FERRO completando penso tutto cio che a noi riferivano di fare,unica pecca di non aver eliminato il capo degli irregolari,che cmq se lè veramente vista brutta dopo appena 10 ore di gara,se lo avessimo eliminato in quel frangente la gara sarebbe finita alle 03.00 di notte di venerdi,dettagli!!!!
un saluto a MERLO nostro leader e al suo team che ha pianificato le missioni anche non il nostro aiuto,al 9INCURSORI ormai compagni di merende assieme al BTJO,agli BRIGATA INFERNO capitanata da NESSUNO(CATALINI),alla X DRAGONI che ho solamente visto la mattina della domenica e a tutti gli incursori presenti nell'area operativa.......
mi dispiace per alcuni team incursori che hanno lasciato l'area operativa non so' per quale motivo ma spero che non sia per qualche cosa di grave,saluto anche tutti i ragazzi dell'esercito regolare tra qui compagnia easy,killer team,itt,legio primaminervia,btg 500 che ho incontrato qua e la',un saluto al villaggio che ci HA rifornito di munizioni e acqua all'occorrenza e di averci fatto campo libero sui cek point durante la notte di sabato,grazie!
insomma escluso qualche polemica vista in giro per la mancata ricezione di regole interpretate diversamente per noi è andato tutto bene,quindi con la speranza di poter partecipare di nuovo alla prossima FIRESTORM restiamo in attesa di nuove comunicazione della D.E.!!!
NB.prego alla D.E. di postare il debrIefing del pranzo dove si svela la finaccia che hanno fatto alcuni di noi!!![]()
Arresto di 4 ribelli armati...
Check Point di confine
Uno degli AT 4 in uso sul campo..
SMOM in Allestimento con la CRI
ITT e LEGIO PRIMA MINERVA
I due "Funzionari della CRI" più armati della storia... Subito dopo essersi fatti esplodere all'interno del ns. mezzo
Gli stessi "funzionari CRI" prima del loro sacrificio...
SMOM e CRI in allestimento campi
Altro "accessorio" di gara..
Presidio Check Point
SMOM\E.I.\ CRI In arrivo al campo...
KAWA (ITT) in copertura.
![]()
ONG in visita (poco dopo è avvenuto il primo attentato dinamitardo)
Nasca in attività sul Check Point
Check Point - Kawa Showtime
Serpico in riposo dopo le prime 24h di turno.
MOMENTO SIMPATIA....
... Un saluto al simpatico vecchietto che la mattina di Sabato, spuntando dal niente, con tanto di macchinetta fotografica è entrato in AO seminando bestemmie come se fosse mais (non verso di noi ma verso l'indecifrabile)
...sul finale della sua sessione fotografica, dopo che la conta delle bestemmie era ormai andata persa, uno dei ragazzi della Legio gli ha chiesto ironicamente "E' morta nonna???" e lui.. candidamente e sempre più forte.. "no, no, ho proprio detto "Porca......a!!!!" si gira e se ne va senza prima aver lasciato sul campo altri 10\15 santi.....
Ultima modifica di IRON_MAX; 18/09/2012 a 12:34
bhe ragazzi che dire..io mi sono divertito!!
Di punti morti ce ne sono stati veramente pochi e tutti sappiamo che in una mil sim bisogna metterli da conto!
Volevo salutare tutti gli operatori del campo rosso, i "civili" che finchè non gli abbiamo scassato le palle sono stati molto ospitali(direi che abbiamo ricambiato quando ne abbiamo fatti alcuni prigionieri)! ringrazio la DE per l'opportunità avuta nel partecipare a quest'evento e spero d'essre presente per quello dell'anno prossimo! saluto anche tutti gli incursori e gli faccio i miei complimenti per esser riusciti a portare a termine i loro obiettivi,ve lo siete meritato!
Sarei curioso di vedere le foto dell'incontro tra i civili ed emergency...credo che se guardate bene ed infondo vedrete un tizio che vi spia da dietro un albero xD
un saluto ancora a tutti,ci vediamo alla prossima!!
Serpico- ITT -E.R.
ns debrifig in maniera scherzosa
L’ordine di missione primario della delicata e audace missione di preparazione all’eventuale invasione era chiaro e semplice: inserimento in area operativa, recon e acquisizione delle rampe ss 20 e strutture militari, monitoraggio movimenti truppe nemiche e assoluto divieto di qualsiasi contatto con il nemico fino a nuove direttive.
VENERDI’ 14 SETTEMBRE ORE 16:00 GMT+1: Il comandante delle forze speciali su autorizzazione del Presidente degli Stati Uniti autorizza l’operazione. L’agile macchina bellica s’inserisce in territorio nemico e comincia ad operare silenziosamente mentre i dissidenti locali vengono contattati dalla CIA per dare inizio a sommosse locali e scaramucce per tenere in tensione l’esercito regolare.Un team forze speciali dopo una recon di varie ore su un campo nemico tenta il colpaccio, uccidere il generale comandante dell’esercito Nebbia, operazione da manuale: circonda il campo nemico, si avvicina silenziosamente e sorprende tutti gli operatori dell’esercito senza sparare un colpO PURTROPPO NON TROVA IL COMANDANTE NEBBIA ABILMENTE NASCOSTO SOTTO UNA BRANDA , solo una piccola nota stonata...un’imperfezione …non era previsto dagli ordini di missione che quel campo o che qualsiasi altra struttura militare venisse attivato prima che le trattative diplomatiche fossero concluse .SABATO 15 SETTEMBRE ORE 02:00 GMT+1:
.Intanto l’ambasciatore Jonshon per evitare rappresaglie è costretto alla fuga e a rifugiarsi in un rudere nei pressi di un fiume viene inviata una squadra di incursori a recuperarlo , ma invano ...non lo trovano .....se so persi
SABATO 15 SETTEMBRE ORE 03:00 GMT+1: sul territorio Nebbia scatena l’inferno, l’esercito passa lo stato di allerta a defcon1, le strade vengono blindate e le difese raddoppiate, i civili sospettati di essere contro il regime vengono deportati, chi sta sopra va sotto e chi sta sotto va sopra, i silo degli ss20 vengono aperti, i missili nucleari preriscaldati e messi in fase di prelancio,
SABATO 15 SETTEMBRE ORE 08:00 GMT+1: per ricucire i rapporti con lo Stato violato l’ONU fa affluire dal confine militari in missione di pace con attrezzature NBC e un reparto della CRI che improntano un ospedale da campo nei pressi del confine. Nonostante il prodigarsi del personale sanitario che presta cure ai civili ed ai militari la situazione si fa sempre più calda, i dissidenti inviano kamikaze ovunque, esplodono autobombe in tutti i punti nevralgici, ma l’ecatombe è vicina, per fortuna un uragano non meglio identificato solleva da terra la rampa hawk e la distrugge riducendola ad un ammasso di ferraccio, dando modo cosi all’aereo dei rifornimenti di effettuare il lancio a bassa quota delle strumentazioni necessarie al disinnesco delle testate nucleari.
SABATO 15 SETTEMBRE ORE 20:00 GMT+1: sul territorio si scatenano furiosi corpi a corpo, l’incidente diplomatico causato dall’atto ostile delle ore 02:00 ha coalizzato tutti i paesi islamici e scatenato la jihad, lo Stato di Nebbia si ritiene aggredito e lancia missili ss20, fortunatamente con testate convenzionali, sul vicino paese infedele, la flotta americana risponde bombardando a tappeto l’intero territorio… la terza guerra mondiale è iniziata.
TITOLI DI CODA il comandante Nebbia è stato dichiarato eroe della jihad e la sua statua di 30 metri incombe all’ingresso del porto di MA SAWDA, tutte le imbarcazioni che entrano ed escono devono passare necessariamente sotto le sue ..P---- Oggi Si è ritirato a vita privata e gestisce un bordello a Theeran insieme al suo fedele attendente Frizione.
Il corpo del suo vice Tavoletta non è mai stato ritrovato, forse è ancora vivo .
Il presidente degli Stati Uniti si è dimesso con tutto il suo staff e l’America lascia il Consiglio di Sicurezza dell’ONU
L’Ambasciatore Jonshon è M.I.A., qualcuno giura di averlo visto al pascolo con il suo gregge sulle pianure del Turkmenistan.
Il comandante delle forze speciali è stato processato, giudicato colpevole di non aver inpallinato il sergente Draku e quindi congedato con disonore ,ma non ha mai perso il rispetto dei suoi uomini . Oggi vive in una piccola fattoria dell’Arkansas allevando Filu e Ferru
Il Sottufficiali Draku che ha causato tutto, è tutt’ora detenuto presso il carcere di massima sicurezza di Guantanamo, li viene osservato h 24 da un equipe medica formata dai migliori psichiatri e neurologi del paese inviata dal pentagono che cercano di capire i motivi del suo folle gesto . Studiosi dell’occulto già associano questo comandate alla profezia Maya sulla fine del mondo.
Il sergente Nitro , è diventato capo di un cartello di Cozzaroli , e vive agiatamente sulla costa Messinese scorrazzando con la sua panda 4x4 .e lanciando pasta con le sarde a chiunque incontri
I restanti uomini della task force 778, oggi si arrangiano in lavori umili, qualcuno è caduto nella tossicodipendenza, altri vivono di piccoli furti e microcriminalità, un alto ufficiale ha perso la ragione e vive a Lampedusa in una tenda sulla spiaggia dell’isola dei conigli, vicino la villa di un noto cantante sperando di sentirlo cantare, fortunatamente nessuno si è buttato dal ponte di Ariccia,
Grazie a Tutti
Ultima modifica di papipizza; 18/09/2012 a 20:44
DEBRIEFING FIRESTORM 42H - 09/ 2012
FERRO 11
"Merlo"
Anche noi Ranger oramai siamo tornati alla realtà e devo dire che questa FIRESTORM ci ha lasciato dentro un bellissimo ricordo per i vecchi e nuovi amici incontrati, per la loro disponibilità, per la bellezza dei paesaggi, veramente fantastici! e non ultimo per il bellissimo film che
i MAS1° e i TNT ci hanno fatto vivere attraverso questo evento.
Io personalmente sono stato onorato dell’incarico assegnato, essere scelto come
comandate della fazione incursori e avere la responsabilità di gestire 60 uomini non è una cosa di tutti i giorni, ancor più se notoriamente questi uomini fanno parte di quella ristretta cerchia
di softgunners che nella loro forma mentis NON hanno la prerogativa
della mediocrità tattica e operativa.
Anche per questo mi sento fiero di aver conseguito l’ottimo risultato riportato in fase di debriefing dalla DE. Con l’acquisizione del 90% degli op-ord assegnati.
Ma tutto questo non sarebbe stato possibile senza l’aiuto dei miei fidati capi plotone.
Per Plotone FERRO: “Nitro86” Enrico dei Black lotus veramente instancabile e preciso nei report e Per Plotone ACCIAIO : “Granduca” Antonio del GOA anche lui sempre operativo e pronto a comunicarmi tutte le info utili al conseguimento del risultato finale.
Per quanto riguarda il mio settore: plotone BRONZO ancora una volta ho avuto l’onore di lavorare con quelli che ormai reputo fratelli “Kuio” “Hound” e i ragazzi del 9° Incursori,
persone fantastiche e professionali sempre pronte a muovere.
Con me nel settore Bronzo anche i ragazzi degli Hels Brigade “Cicciomondo” Gabriele
e “Nessuno” Paolo, cartografi provetti e ragazzi veramente disponibili e simpatici.
Per ciò che concerne l’evento la mia valutazione è assolutamente positiva, per questa mil sim avete messo in moto una macchina organizzativa enorme! a partire dalla trama molto ben studiata, ricca di dettagli e fluida nel gioco, alla coreografia senza pari ! .. ricordo che quando abbiamo visto un vero veivolo Piper passare a bassa quota per sganciare il carico tattico ci è sembrato veramente di essere in missione dietro le linee nemiche!! Molto bello il drone UAV per non parlare del HQ.
Li Abbiamo visto un tale dispiegamento di mezzi e uomini quasi inquietante, poi la rampa degli HAWK in una sola parola spettacolare!!
In fine ringrazio le 2 icone di questo evento: Kriminal e Papipizza, e tutti i ragazzi che hanno lavorato con loro, io e il mio team i RANGER SAT siamo tornati in Sardegna con tanti nuovi amici e una promessa : rincontrarci quanto prima questa volta nostri ospiti in terra sarda,
a dimostrazione che il soft air in Italia cosi come in Sardegna,
al di la delle bandiere…. è fatto da quelli del FARE
grazie ancora a tutti, e arrivederci a presto
Ultima modifica di ivan murgia; 18/09/2012 a 17:48
ragazzi mi complimento con tutti,è una delle milsim più belle a cui ho partecipato!davvero impeccabili tutti!presto il nostro deb ora devo recuperare i gg di ferie.....su con le foto gente