Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: celle li-ion al posto delle li-po

Spina L'avatar di AKappa74SU
    Club
    Skull Brutus Softair Avellino

Predefinito celle li-ion al posto delle li-po

ciao ragazzi, vorrei sapere se è possibile crearsi una batteria con celle li-ion da 3,7v invece delle lipo... avrei 6 celle li-ion da 2200mah l'una da trasformare in 1-2 batterie per l'asg... gli ho gia saldato i cavi, mi mancano solo i connettori per l'asg e la ricarica (posso ricaricarla con il carichino della li-po?)
    Grazie.
    Ultima modifica di AKappa74SU; 09/10/2012 a 18:07

Spina L'avatar di masrer
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Žukov Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, vorrei sapere se è possibile crearsi una batteria con celle li-ion da 3,7v invece delle lipo... avrei 6 celle li-ion da 2200mah l'una da trasformare in 1-22 batterie per l'asg... gli ho gia saldato i cavi, mi mancano solo i connettori per l'asg e la ricarica (posso ricaricarla con il carichino della li-po?)
    Grazie.
    no, tu parli delle 18650, vero? esse non hanno uno spunto abbastanza elevato, mentre le lipo hanno 15-30C le li-ion arrivano ad 1-2C, l'unica cosa è provare a metterne 3, con un voltaggio più alto(11,1v) servono meno ampere, ma il motore frullerà come avere una lipo 11,1v, quindi rinforzalo.
    il caricalipo va bene
    Ultima modifica di masrer; 09/10/2012 a 12:49

Club

Predefinito

Giusto! Proprio quelle Il notebook mi diceva di sostituire la batteria perchè esaurita, ma ormai lo sanno tutti che i chip delle batterie dei portatili è programmato per dare l'errore dopo un tot di tempo e farti comprare una batteria nuova, purtroppo non so come fare per azzerare la eeprom e via, ho smontato il pacco
    Comunque ho reciclato le celle e fatto gia tutto, ho usato 3 celle, non necessito di rinforzare nulla, il motorino hi-torque golden bow regge bene e poi appena lo presi gli feci uno spessoramento maniacale, gli misi le boccole in acciaio e il pistone con tutti i denti in acciaio, oltre all'ingrassaggio.
    La batteria mi regge 3-4 domeniche (Ne ho 2!) e io in media sull'ak consumo dai 3 ai 4 caricatori a domenica...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    ghost recon

Predefinito

quindi è una modifica che funziona? hai riscontrato differenze rispetto alle normali batterie?

Club

Predefinito

Certo che funziona, il pacco purtroppo è un pò ingombrante ma nel calcio dell'ak entra di tutto Purtroppo non è veloce come una li-po e la scarica iniziale è come una ni-hm.. diciamo che è paragonabile proprio ad una 9,6 ni-hm... beh, dovevo buttarla via quindi per quei soldi và più che bene.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.