Ciao a tutti,ho un m4 dagger vfc che fa al crono 32bb/s.Domenica mattina l'ho usato e non mi ha dato nessun problema.Oggi per curiosità lo apro per vedere lo stato dei componenti (è il mio primo hs).
Al pistone,vfc con dentatura in metallo,si è spezzato nella parte che batte sul guidamolla
![]()
Mi aspettavo qualche problema perchè il delayer che avevo montato non era perfettamente stabile,infatti l'ho trovato si sul settoriale,ma invece che nella sua posizione era verticale sul settoriale!Non sono sicuro comunque se puo essere stato questa la causa della rottura o se il pistone era troppo fragile.
Vado in negozio oggi e prendo il delayer quello tondo e un pistone arancione della ICS con 8 denti in metallo e con già il dente limato.
Ora,prima che lo monto,va bene questo tipo di pistone?Quello di prima era con tutti i denti in metallo ma da quello che so io e da quello che mi ha detto il negoziante per raffiche sostenute non va bene.Me lo confermate?
Un'altra cosa che non capisco,perchè i denti in metallo sono gli ultimi e non i primi (dove avviene l'ingaggio con l settoriale) non sarebbe più logico rinforzare la parte iniziale dove avviene l'impatto?
Grazie

Portale
Lo staff