Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Assemblea ASI provincia Roma

Fondatore di SAM L'avatar di Higgins
    Club
    Testudo SAC

Predefinito Assemblea ASI provincia Roma

Ragazzi sabato 13 c'è l'assemblea dell'ASI provinciale di Roma.

Quali sono i club della Provincia di Roma iscritti all'ASI? Io vorrei provare (non è sicuro al 100%) ad andarci per annusare l'aria e sentire un po' che si dice, vorrei sapere se ci saranno altri club di SA...

M

Spina L'avatar di nuke
    Club
    Nettunia AirSoft

Predefinito

Ciao a tutti,

sono Simone Amati, il Responsabile ASI del settore Soft Air per la provincia di Roma. Vorrei cogliere l’opportunità dell’Assemblea provinciale che si terrà a Roma sabato 13 ottobre per organizzare un incontro con tutte le squadre di Soft Air della provincia di Roma.

Durante l’Assemblea, aperta a tutte le associazioni regolarmente affiliate, si procederà all’elezione per il rinnovo del Direttivo Provinciale, quindi dopo la votazione potremmo approfittare per fare due chiacchiere tutti insieme. L’Assemblea si terrà sabato 13 ottobre alle ore 10.30 presso l’Auditorium della sede nazionale dell’Alleanza Sportiva Italiana, in via Barnaba Oriani 91/103. La riunione del settore Soft Air è quindi convocata per le ore 12.00 dello stesso giorno.

Avrete anche l’opportunità di conoscere il Presidente Nazionale di Alleanza Sportiva On. Barbaro, il presidente del CONI provinciale Riccardo Viola, il Delegato alle politiche sportive di Roma Capitale On. Alessandro Cochi, con il quale si avrà la possibilità di discutere ed approfondire tematiche legate alle politiche sportive del Comune di Roma.

Durante la riunione vorrei presentarvi il Regolamento nazionale ASI Soft Air, discutere dell’organizzazione di un Campionato provinciale ASI e, cosa più importante, conoscere tutti voi e scambiare i contatti per incontrarsi la domenica o nei tornei. Siamo tanti e dobbiamo stringere i legami tra di noi. Inoltre ne approfitterò per invitarvi al torneo riservato alle sole squadre ASI organizzato dalla mia squadra, il Nettunia AirSoft di Nettuno.

Vi prego di confermare la vostra partecipazione scrivendo a softair@asiroma.org

Grazie per l’attenzione e la disponibilità,

Simone Amati

Club
    Testudo SAC

Predefinito

Alla fine non sono potuto andare... A meno di partecipare al torneo aftermath in bermuda ed infradito e di usare il sapientino-scuola per la navigazione ("Rrriprrova Eee CONtrrolla!")!

Spero qualcuno (Simoneee?...) ci racconti com'è andata...

M

Spina L'avatar di nuke
    Club
    Nettunia AirSoft

Predefinito

Le buone intenzioni c'erano tutte ma la presenza è stata nulla. Si è presentato solo il presidete della Decima brigata di Roma, Fabrizio Mencaglia. Per fortuna con Fabrizio ci sono già ottimi rapporti, quindi già era a conoscenza e condivideva buona parte delle mie che sono riassumibili così:
    - organizzazione di un circito provinciale ASI da strutturare in futuro come un vero e proprio campionato provinciale che potrà estendersi poi al resto della regione
    - condivisione del regolamento nazionale ASI soft air, che ci consentirà di avere un vocabolario comune e di capirci con precisione quando prepariamo gare e tornei

Ho inoltre illustrato a Fabrizio la possibilità di ottenere contributi economici da parte del Comune per l'attività sportiva e di ottenere gratuitamente materiale per premiazioni e simili. Inoltre l'ASI può fornire striscioni e bandiere per ogni nostra sede e contribuire in qualche modo per il materiale delle gare.

Sono a disposizione per altre informazioni e in ogni caso contatterò di nuovo tutti perchè ci tengo davvero ad organizzare una riunione con tutti.
    A presto,

Simone

Club
    Testudo SAC

Predefinito

I miei dieci centesimi:

1) Sui campionati saltano le amicizie;
    2) Quello di cui si sente la mancanza è una serie di regole, anche elementari, tipo a) solo tesseramenti CON assicurazione; b) divieto ASG overjoule c) utilizzo solo di campi per i quali si ha un'autorizzazione scritta etc...

Non ho mai scelto a quale Ente affiliarmi in base alla presenza di un campionato, l'ho fatto con l'idea di tutelare al meglio i miei soci cercando il miglior "servizio" al minor prezzo. Certo se l'ASI imponesse delle norme precise di comportamento supportate da qualche forma di controllo o almeno di censura dei comportamenti difformi, saprei che incontrando un club tesserato ASI potrei avere delle garanzie in più. E per converso tesserandomi all'ASI potrei essere percepito come un'ASD mediamente più seria.

So che è difficile, ma non credo sia impossibile.

M

PS
    Poi se si fa pure il campionato, per chi è interessato, ben venga!
    Ultima modifica di Higgins; 16/10/2012 a 13:23

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.