Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 113

Discussione: M4 cqb royal

  1. #1
    Spina L'avatar di Hammelgeneral
    Club
    Ultima ratio fast
    Iscritto il
    13 Apr 2007
    Messaggi
    401

    Predefinito M4 cqb royal

    parliamo di questo oggettino....
    marca - royal
    modello - m4 cqb

    come si presenta:
    all'apertura della scatola il fucile si presenta bene, posizionato in modo che non si muova, polistirolo sopra e incasso nel cartone sotto. al tatto sembra una plastica robusta, e la canna davanti non balla

    dotazioni:
    fucile ,copri ris su tutti i lati, calcio crane con mega gomma dietro (bello davvero), spegni fiamma da trasporto, batteria larga per crane 8.4 1500mha, car da 300bb, astina per pulizia canna, carica batteria (con attacco americano), e brucolina.




    adesso procediamo a fare un primo esame sull'interno e meccanica dell' asg:

    1) prima cosa cronografiamolo...guardate a quanti metri al secondo esce con gli 0.20gr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 1.7 joule!!!


    2) iniziamo l'opera di depotenziamento...partiamo smontando il calcio...
    il pezzo in questione è di ottima fattura come si vede dalle foto, ed è di facile smontaggio anche da parte di una mano non esperta...sfilando il calcio basta svitare il vitone che sta dentro il tubo.


    3) rimozione impugnatura...
    svitiamo le viti sotto il fondello stando attanti a non perdere la brucolina che spinge il motore la quale è posizionata a semplice incastro nel fondello...


    4) rimozione sgancio caricatore e perni..
    come di consueto si levano i perni spingendo su di essi e svitiamo lo sgancio caricatore con l'apposito cacciavite stando attenti a non sbocconcellarla


    5) estrazione box..
    una volta eliminati i perni si procede all'estrazione del box aprendo i gusci come nei marui..


    6) vediamo com'è il box!
    parere mio veramente ben fatto...box nero più spesso di un marui, ingranaggi i metallo, guida molla in metallo, gruppo aria che non perde un filo, antireversal tipo classicarmy, cilindro in ottone...ottimo davvero!
    per depotenziarlo cambiamo la molla con una piu morbida...l'ammortizzatore che c'era lo metto sulla macchina :d




    7) rimontiamo tutto facendo l'operazioni inverse a quelle descritte poco fa...



    allora...
    come fucile devo dire che è fatto veramente bene in ogni suo componente...avesse i gusci in metallo sarebbe il top!
    la meccanica è veramente ben fatta e funziona benissimo (anche troppo 130m/s)...l'hop up funziona bene anch'esso senza modificarlo...
    insomma io promuovo questa asg!!!
    contando che si trova a 150 euro (anche qualcosa meno) è un ottimo rapporto prezzo qualità...in più è disponibile la versione con sri molto bella! :d
    Ultima modifica di Bandit; 12/10/2008 a 18:16

  2. #2
    Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet
    Età
    43
    Iscritto il
    21 Mar 2006
    Messaggi
    4,683

    Predefinito

    piccola precisazione: il box non è rinforzato.. è come un marui..

  3. #3
    Spina L'avatar di Hammelgeneral
    Club
    Ultima ratio fast
    Iscritto il
    13 Apr 2007
    Messaggi
    401

    Predefinito

    misuralo col calibro...è più di un marui :d
    sarò stato fortunato :d

  4. #4
    Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet
    Età
    43
    Iscritto il
    21 Mar 2006
    Messaggi
    4,683

    Predefinito

    non conta lo spessore x dire che è rinforzato.. adesso ti posto 2 foto così capisci meglio.. asp un attimo

  5. #5
    Spina L'avatar di Hammelgeneral
    Club
    Ultima ratio fast
    Iscritto il
    13 Apr 2007
    Messaggi
    401

    Predefinito

    ah ok no problem..abbiamo un'idea diversa sul rinforzamento..

  6. #6
    Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet
    Età
    43
    Iscritto il
    21 Mar 2006
    Messaggi
    4,683

    Predefinito

    non è questione di idee, la cosa è oggettiva, non soggettiva!
    questo è un classico non rinforzato stile marui, il tuo:

    questo è un gbox rinforzato:


    come puoi vedere le differenze sono sostanziali! (tutta la parte attorno agli ingranaggi nel tuo è vuota, in quelli rinforzati è piena!)

  7. #7
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di ale8111
    Club
    ultima ratio fast
    Età
    42
    Iscritto il
    16 Apr 2007
    Messaggi
    310

    Predefinito

    scusate l'intromissione... :d
    volevo solo dire che io non ho il calibro ma montando il box in questione su dei gusci ca ho notato che il box ci entra un po a fatica, mentre montando un box marui sugli stessi gusci questo ci entrava anche troppo bene.... :d con ciò non entro nel merito se sia il box rinforzato o meno ma sicuramente nel mio caso le misure erano differenti... :d

  8. #8
    Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet
    Età
    43
    Iscritto il
    21 Mar 2006
    Messaggi
    4,683

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ale8111
    scusate l'intromissione... :d
    volevo solo dire che io non ho il calibro ma montando il box in questione su dei gusci ca ho notato che il box ci entra un po a fatica, mentre montando un box marui sugli stessi gusci questo ci entrava anche troppo bene.... :d con ciò non entro nel merito se sia il box rinforzato o meno ma sicuramente nel mio caso le misure erano differenti... :d
    questo è un problema di tolleranze dei pezzi cinesi.. non sono tutti uguali.. anche se della stessa casa.. infatti per montare questi gbox su gusci inmetallo bisogna limare parecchio i gusci, soprattutto tra impugnatura motore e il punto dove si infila il calcio.. l'essere rinforzato è determinato da un idea costruttiva diversa, non dallo spessore

  9. #9
    Spina L'avatar di Hammelgeneral
    Club
    Ultima ratio fast
    Iscritto il
    13 Apr 2007
    Messaggi
    401

    Predefinito

    sulla differanza dei box hai pienamente ragione...

    sul fatto del s/oggettivo avrei qualcosa da ridire...e ti spiego la mia logica...

    su un box la parte che più probabilmente si può rompere è davanti ok?..allora a parer mio il "pieno" intorno agli ingranaggi non serve a molto tanto non aiuta certo all'ingranaggio a stare in sede...se per caso tocca vuol dire che già hai spaccato qualcosa... ma invece lo spessore generale del box si...
    per questo intendevo dire che è rinforzato...poi cmq lo dimostra il fatto che escono a 1,7...prova a fare un box marui a 1,7....quanto ti dura?
    una volta provai a 1,4 e dopo 4 o 5 raffiche si crepò davanti.....

    se poi mi dici che non è rinforzato perchè non è come quelli normalmente "rinforzati" ok hai ragione...dovevo spiegare prima il mio punto di vista su il box rinforzato.

    questo è il mio punto di vista... :d

  10. #10
    Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet
    Età
    43
    Iscritto il
    21 Mar 2006
    Messaggi
    4,683

    Predefinito

    il tuo ragionamento nn è sbagliato, ma l'uso della terminologia corretta è indispensabile, soprattutto per un redattore di belle recensioni come quelle che hai fatto tu ultimamente.. cmq è tutto davedere quanto un marui dura e quanto dura un gb.. io avevo un patriot marui, tutto marui, molla sp120 con guidamolla cuscinettato (per farlo uscire al joule con una canna di 13 cm) e batteria 10,8 1700.. ha sprato milioni di pallini, mai un problema ne ingranaggi ne gbox.. tu che prove hai fatto di durata di quesati gbox? le mie nn sono critiche, ma una provocazione, perchè tropo spesso si parla per sentito dire.. ed è la cosa più sbagliata. il fatto di essere rinforzato nn dipende solo dalle parti piene, ma anche dai materiali di costruzione e ci scommetto le palle che questo più che metallo è merdallo! (prova a segare a mano un ris ca o un ris dboys..o a lavportarlo col dremel.. ti accorgi subito della differenza di materiali)

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads23546-M4-cqb-royal

8

2

13

16

m4cqbroyalsmontagiom4smontaggioRoyalhttps:www.softairmania.itthreads23546-M4-cqb-royal
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.