Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: da m4 a 416

  1. #1
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    09 Sep 2012
    Messaggi
    49

    Lightbulb da m4 a 416

    ragazzi vorrei trasformare il mio "m4 A&K cqb" in un 416, ora so che molti diranno prendi direttamente un 416 al che controbatto: costa troppo per le mie finanze. Altri ancora potrebbero dire costa quasi come prenderne uno modificare un m4 al che rispondo: posso comprare i pezzi a "rate" man mano che racimolo i soldi necessari continuando ad usare il fucile senza aspettare di vendere il mio m4 e trovare i soldi per comprare un 416.

    Sono quindi interessato a sapere che ras ha il 416,
    cosa c'è che lo tiene fermo al posto del delta di mira dell'm4,
    se l'uotbarrel è uguale e posso quindi montare il ris sull'aut barrel senza problemi,
    se il gear box è compatibile(immagino di si ma non sono sicuro),
    se i gusci si agganciano con l'aut barrel di un m4,
    come si uniscono dato che manca il delta ring.

    Se qualcuno sa altre discrepanze o ostacoli al mio progetto è ben gradito anche il suo parere
    vi ringrazio e scusate la lunghezza del messaggio.

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante
    Iscritto il
    23 Sep 2010
    Messaggi
    2,343

    Predefinito

    bhe dovresti comprare gusci, tacche di mira, outerbarrel e si i gear di 2 versione è compatibile..... e purtroppo trovare quei pezzi è difficile dato che non ci sono aftermarket quindi devi aspettare che qualcuno li venda, per farti un' idea di come è attacato al guscio clicca sul tutorial per la canna lasca che ci dovrebbe essere in firma...

  3. #3
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    09 Sep 2012
    Messaggi
    49

    Predefinito

    i gusci li ho trovati su un sito costano anche poco e visto che io devo cambiare i miei di plastica prendo quelli 2 cose mi restano da chiederti/chiedere:
    1) se monto i gusci di un 416 posso montare il ris con delta di un m4? o sono incompatibili?
    2) sai mica dirmi il nome del modello della tacca di mira (tra le tante flip up) e quello del tipo ris ?

    p.s. la prima foto del tutorial canna liscia (immagino quella dove si vedeva la canna) non si vede...

  4. #4
    Recluta L'avatar di ..::Solid Snake::..
    Club
    A.S.D.S. Red Devils Bergamo
    Iscritto il
    28 Jun 2006
    Messaggi
    874

    Predefinito

    io ti consiglierei di cercare un 416 usato, così spendi meno ma almeno hai un prodotto completo.
    Ogni tanto saltano fuori dei 416 vfc (secondo me i migliori tra i 416 esistenti) a prezzi intorno ai 200-250€.

    Se già come dici tu vuoi attaccare un ris con delta a un 416 vuol dire che ti salterà fuori un ibrido, ma alla fine dipende da quanto vuoi che la tua replica sia fedele.

    Se invece vuoi comprare tutti i pezzi per riprodurre esattamente il 416, ti conviene prenderne uno già finito perchè spenderesti molto di più ad assemblarlo sia in tempo che in denaro.


    PS: attenzione che se i gusci che hai trovato son quelli della guardar "marchiati" per 416, son dei semplici gusci da M4 con i loghi HK.
    I gusci originali per 416 sono leggermente più alti, con la sede per l'attacco del ris monolitico e con il magwell modificato

    ------ Post aggiornato ------

    aggiungo che il RIS del 416 è dedicato e che io sappia non è in vendita separatamente a meno che tu non lo trovi usato. Per fissarlo usa un cilindro che va al posto del delta ring che ha una sede dove poi passa una vite che viene montata esternamente al ris.

    Anche se tu trovassi un RIS dedicato ti mancherebbe sempre il blocco per il fissaggio, l'outer barrel giusta e tutti gli altri dettagli per trasformarlo esattamente in un 416.

    Il gioco vale la candela? secondo me no.

    Cerca un 416 vfc usato (con un pò di pazienza e fortuna lo trovi) oppure opta per un low cost ma che non avrà i loghi originali.

    PS: eccoti un video di come viene smontato, così vedi come il ris è fissato (nel video, il 416 è della g&g ma si smontano tutti nello stesso modo)

    http://www.youtube.com/watch?v=bELVSsgZSmM

  5. #5
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    09 Sep 2012
    Messaggi
    49

    Predefinito

    mmmm mi sa che il mio piano sta affondando tipo titanic, alla fine credo che, o aspetto di trovare i soldi e prendo un 416 nuovo, o mi tengo il mio m4 e modifico quello per portarlo al top, tenendo il 416 come sogno nel cassetto.... Quando ho comprato il mio m4 ero partito con l'intenzione di prendere un 416 ma non c'era, o costava troppo, vedi umarex o simili....molto belli, ma fuori portata per il prezzo.

    comunque sia grazie mille ragazzi!

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante
    Iscritto il
    23 Sep 2010
    Messaggi
    2,343

    Predefinito

    fossi in te aspetterei facendo solo il minimo necessario al tuo m4 (a meno che tu non voglia fare dei tornei ) per farlo tirare meglio (alla fine sono 30euro) e intanto incomincerei a monitorare il mercatino per trovare un 416 a buon prezzo

Questa pagina è stata trovata cercando:

teach

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.