Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Help per customizzazione

  1. #1
    Visitatore

    Predefinito Help per customizzazione

    ciao a tutti. e' il mio primo post su sam anche se vi leggo da novembre 2005 , quando per la prima volta ho deciso di aprire il gb della mia asg.

    ho una customizzazione da sottoporre al vostro esperto parere; magari saprete darmi delle dritte....

    scenario 1.

    g3 sas: ingranaggi rinforzati guarder (no elicoidali) perfettamente spessorati e lubrificati, reggimolla rinforzato con cuscinetti, molla systema 1j, testa pistone silenziata systema, cilindro originale marui, testasta cilindro guarder, pistone rinforzato g&p, astina spingipallino e spingipallino originali marui. motore systema hi-speed.

    con questo scenario è indicato usare una sanyo flight 9,6@1600mh considerando che domenica scorsa durante il primo game ho praticamente brasato un pistone systema hi-speed (probabilmente una ciofega)?

    ho constatato con soddisfazione che le gli ingranaggi hanno retto bene il colpo e tutto il gb era come quando l'ho chiuso dopo la modifica, apparte il pistone devastato (con conseguente perdita di scorie che dovrò con estrema pazienza rimuovere...... maledette!!! )

    scenario 2:

    molla sp120 e sanyo flight 10,8@1600mh;

    vorrei utilizare questi due elementi nel mio g3-sg1 che ho completamente customizzato (apparte i gusci in metallo un pò troppo cari). ho montato una canna per psg1, il gruppo aria completamemente antivuoto e un hop-up rinforzato. con una molla systema 1j, per via della lunghezza della canna, l'asg spara come prima in pratica

    la mia paura è quella di andare a stressare troppo gli ingranggi mossi da un eg1000. con la molla 1j ho notato che il l pistone (sempre un systema) si consuma a palla dalla parte della molla, ma nessuno stress sugli ingranaggi ( ovviamente rinforzati spessorati e lubrificati a dovere).

    postate gente, postate!

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Jackisback
    Club
    1° S.F.O.D. DELTA - Sestri Levante
    Età
    41
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,065

    Predefinito

    per quanto mi riguarda ti posso dire che

    1) proverei il pistone dell'ics in pvc sul primo fucile..io dopo aver limato3-4 pistoni areamille systema sono passato a questo e per ora va bene

    2) la sp120 è moooooooooooooooooooooooolto over....nonci giochi con quel giocattolo, vero?

  3. #3
    Visitatore

    Predefinito

    il giocattolo in questione con la canna del psg1 è in pratica un fucile da sniper. se ci dovessi giocare avvertirei il mio presidente e i miei compagni di squadra e starei alle loro direttive.

    alla fine però ho customizzato il fucile per giocarci e sarò il primo a montare un molla meno ignorante se vedo che può essere pericoloso. del resto anche io m'incavolo quando mi arriva una raffica di bb nel muso sparata da fucili nettamente over....

    cmq per quanto riguarda la batteria da 10,8 che mi dite?

  4. #4
    ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma


    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG
    Età
    47
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,780

    Predefinito

    10,8 fly è bella cattiva. però se davvero tutto è spessorato a dovere non dovrebbe aver problemi. se ti mangia il pistone vai tranquillo che qualcosa non è come dovrebbe stare. o gli spessori sono messi male, o le boccole sono lente, o la molla è troppo lunga... infine il pistone lascia perdere (parer mio) il policarbonato e mettine uno in pvc, tipo ics o anche marui.

    ps: con quella molla e quella raffica, se stai col gb orinigale lo creperai fra meno di un fiato...

  5. #5
    Visitatore

    Predefinito

    si in effetti crepare il gb è una cosa che ho messo in conto...cmq consideriamo che con questo ciufile ho intensione di giocarci quando sarà a posto. diciamo pure che lo stò usando come banco di prova per imparare le malizie e i segreti della customizzazione....la domenica poi gioco col fedele g3-sas, più adatto anche al terreno di gioco e al ruolo che ricopro in squadra... :d

  6. #6
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    secondo me nel psg hai delle gigantesche perdite se con una 120e una canna del psg1 arrivi a 0,8j
    e la 10,8 mi smebra il minimo per muoverla questa molla

    cmq cambia il box ad entrambi i fucili se vuoi che ti durino


    cmq un buon pistone per le alte velocita è anche quello della systema rosso (non quello nero arera 1000)

  7. #7
    Visitatore

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grundig
    secondo me nel psg hai delle gigantesche perdite se con una 120e una canna del psg1 arrivi a 0,8j
    e la 10,8 mi smebra il minimo per muoverla questa molla

    cmq cambia il box ad entrambi i fucili se vuoi che ti durino


    cmq un buon pistone per le alte velocita è anche quello della systema rosso (non quello nero arera 1000)
    ...la molla da 120 devo montarla; lo farò oggi o domani. la prova che ho fatto precedentemente era con un systema da 1j. confermo le perdite a cui ti riferivi, almeno relative alla prima prova fatta. avevo risolto con del teflon prima che il pistone area 1000 mi salutasse...a quel punto dovendo prendere il pistone ho preso anche testa cilindro e pistone + spingipallino antivuoto.

    bon...stasera dopo cena mi ci metto e rimonto il tutto. poi vi faccio sapere com'è andata. :d

  8. #8
    Visitatore

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tom
    10,8 fly è bella cattiva. però se davvero tutto è spessorato a dovere non dovrebbe aver problemi. se ti mangia il pistone vai tranquillo che qualcosa non è come dovrebbe stare. o gli spessori sono messi male, o le boccole sono lente, o la molla è troppo lunga... infine il pistone lascia perdere (parer mio) il policarbonato e mettine uno in pvc, tipo ics o anche marui.

    ps: con quella molla e quella raffica, se stai col gb orinigale lo creperai fra meno di un fiato...
    tom, hai accennato alla molla troppo lunga. la domanda sorge spontanea....
    ...c'è uno standard a cui appellarsi in questo senso? mi spiego meglio...al momento in cui sostituisco un componente del gb devo tener conto della lunghezza della molla?

    immagino che la lunghezza influisca sull'affaticamento degli ingranaggi, sul gruppo aria e sul motore, ovviamente... però supponiamo che acquisto una molla da 120, che mi viene venduta come compatibile col mio gb si 2°generazione...non mi viene da pormi il problema della lunghezza.
    come comportarsi in questo senso?

  9. #9
    Visitatore

    Predefinito

    ...bene...ho montato il tutto.
    il fucile sembra girare bene. nessun rumore strano, tutto nella norma. buone sensazioni provenienti dal gb.

    ...con la fly 10.8 il colpo singolo è ottimo...si sente e si vede che la molla sp120 richiede questa batteria. la raffica è spaventosa e dopo 3 sec. mi viene da staccare l'indice dal grilletto per paura di fare danno e perchè ho notato che qualche pallino viene sputato (probabilmente rimane in canna), quindi mi sono immediatamente fermato, e sono andato a controllare la canna e l'hop-up.
    ora...le cose sono 2:
    o il gommino siliconico che ho messo è troppo spesso e frena troppo in partenza la corsa del pallino (con hop-up disattivato!).
    o i pallini da 0.25 che uso di solito sono troppo leggeri.
    in entrambi i casi la raffica prolungata risulta pericolosa...vi immaginate mi si incastra un pallino? ...sgrano anche il grilletto... eh eh eh

    ..domani con calma farò ulteriori prove.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.