Originariamente inviata da
wise
provato oggi sul campo da gioco comparato con un cqb ca (scelto a caso, ho preso un asg di ultima generazione, senza modifiche, del compagno che mi stava più vicino)
ak74s vfc prova joulometro 0.87 con bb 0.2gr. 0.91 con hp a 0
cqb ca 0.94 0.98
con mio stupore, la differenza di cadenza tra i 2 è pressochè identica forse leggermente superiore (ma veramente di poco) a favore del cqb (a parità di potenza batteria).
anche di gittata le differenze sono minime....ovviamente il cqb ha +o- 2m di vantaggio (non di più) ma mentre la rosata di quest'ultimo è ampia negli ultimi metri quella dell'ak è molto più ristretta.
in tutta la mattinata di goco ho sparato un paio di caricatori (g&g)è non ho avuto nessun problema di pescaggio o di raffica incostante anzi facevo fatica a caricare la molla per stargli dietro, penso che appena avrò soldi da buttare comprerò il drum della star.
e' ancora presto per tirare definitive conclusioni poichè bisogna tenere conto dell'affidabilità, infatti giocherò ancora un paio di domeniche con la configurazione originale e se tutto fila liscio lo aprirò e cambierò le boccole con quelle della ca cuscinettate (impensabile lasciare plasticazza con una raffica simile) e metterò il guidamolla cuscinettato della systema...punto è basta...la potenza è sufficiente ed eventualmente cambierò la molla non appena darà segnali d cedimento.
conclusione...momentaneamente sono molto soddisfatto.