Un nome per l'associazione? Come hanno detto gli altri, basta guardare in giro e non c'è che l'imbarazzo della scelta.
-Comunque ti do 2 consigli su come farei io...
1) Il nome sceglilo tu, se non ti viene niente in mente cerca il club più lontano che vedi sulla mappa europea del softair (guarda su google) e copialo pari pari... Male che vada ne potrete approfittare per fare un gemellaggio fingendo la casualità di aver scelto lo stesso nome.
2) Scegliere un nome che vada bene a tutta la compagnia è impossibile, ognuno ha i suoi gusti e le sue idee, se non vuoi perdere tempo a fare opera di convincimento devi fare in modo che la tua proposta sia quella vincente: fino al momento della riunione non ricordare a nessuno che c'è il nome dell'associazione da scegliere, così al momento delle proposte a nessuno verrà in mente un'alternativa alla tua idea, così per non fare notte dovranno per forza scegliere la tua proposta
PS - Ho applicato con successo la seconda regola quando dovevamo scegliere il nome per la mia prima azienda, mi ricordo che davanti al notaio a nessuno piaceva la mia proposta ma non avevano avuto il tempo di pensare a possibili alternative... Dopo 10 minuti il notaio disse: "più il tempo passa e più il costo sale, che volete fare?" E così mi approvarono la proposta all'unanimità! -
![]()