Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34

Discussione: nomi dei club

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Falange Dianensis

Predefinito

Un nome per l'associazione? Come hanno detto gli altri, basta guardare in giro e non c'è che l'imbarazzo della scelta.

-Comunque ti do 2 consigli su come farei io ...

1) Il nome sceglilo tu, se non ti viene niente in mente cerca il club più lontano che vedi sulla mappa europea del softair (guarda su google) e copialo pari pari... Male che vada ne potrete approfittare per fare un gemellaggio fingendo la casualità di aver scelto lo stesso nome .

2) Scegliere un nome che vada bene a tutta la compagnia è impossibile, ognuno ha i suoi gusti e le sue idee, se non vuoi perdere tempo a fare opera di convincimento devi fare in modo che la tua proposta sia quella vincente: fino al momento della riunione non ricordare a nessuno che c'è il nome dell'associazione da scegliere, così al momento delle proposte a nessuno verrà in mente un'alternativa alla tua idea, così per non fare notte dovranno per forza scegliere la tua proposta

PS - Ho applicato con successo la seconda regola quando dovevamo scegliere il nome per la mia prima azienda, mi ricordo che davanti al notaio a nessuno piaceva la mia proposta ma non avevano avuto il tempo di pensare a possibili alternative... Dopo 10 minuti il notaio disse: "più il tempo passa e più il costo sale, che volete fare?" E così mi approvarono la proposta all'unanimità! -

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Il mio suggerimento, è di adottare almeno un nome conforme alla mimetica utilizzata (ove l'associazione ne scegliesse una in particolare): mi hanno sempre fatto strano gli Spetsnaz in woodland, i SAS in MarPat e i Diavoli Rossi in MultiCam ...

Questione che non si pone ovviamente nel caso di nomi di fantasia o con riferimento storico/ambientale (Alfieri di Lunezia, Lupi di Viareggio, Tigri di Livorno ... per fare qualche esempio).
    Ultima modifica di Grigio; 12/09/2012 a 15:52

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

HELL-O-KITTY è semplicemente geniale!!!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

propongo per il vostro nome i "satanassi infernali"!

vediamo chi riconosce la citazione :P

Spina L'avatar di Lucky_963
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dragunov88 Visualizza il messaggio
    propongo per il vostro nome i "satanassi infernali"!

vediamo chi riconosce la citazione :P
    Non farlo, arriveranno un gruppo di bikers incazzati neri e vi faranno mangiare le vostre magliette!!!

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Quintilio Visualizza il messaggio
    semplice chiamalo come a nessuno verrebbe mai in mente di chiamarlo. Chessò i Backerstreet boys o gli Hell-o-Kitty! oppure i Frank Zappa
    Io propongo:

BARBIE TURICI Soft Air Team.

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

L'importante è non copiare nomi o parti di nomi di ASD già esistenti, anche se non c'è il copyright è comunque spiacevole.
    A noi ci hanno copiato la sigla che insieriamo alla fine del nome: TST (Tactical Simulation Team) a cui comunque teniamo molto, da una ASD vicino a noi (e noi esistiamo da 10 anni e siamo comuqne conosciuti), bhe non è stato piacevole! Insomma non è il modo migliore per iniziare le relazioni eheheheh

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

consigli... A me non piacciono i nomi pari pari dai corpi militari, per quanto poco conosciuti essi siano. Credeteci o no, ci sono club che si chiamano MacVsog, navy seals, bope, special forces, ecc. Voglio dire, in quelle divise c'è gente che ci è morta veramente, mai al mondo mi permetterei di dire 'Noi siamo loro', o di dedicare le sparacchiate domenicali a loro (e nemmeno i tornei più massacranti)
    Vorrei vedere un club qua in Italia che si chiama Folgore... Ci sarà pure... bè per me sono dei folgorati.
    Ecco vedi? ci vuol poco. Se si chiamavano "i folgorati softair" era pure un bel nome.

2) fate brainstorming. Chiedetevi chi siete. Attenzione però: facendo così emergerà chi siete veramente. Un nome simpatico indica un club di simpaticoni, un nome militare cazzuto indica dei possibili superconvinti. O peggio ancora, dei fascistoidi (quanti club di softair non si chiamano "Decima/qualcosa"?
    Decima roma
    Decima softair
    Decima scoreggia
    Pare che esista una decima parte di qualunque cosa, tra i club di softair, hahahahaha
    Per la mia squadra (modestamente) inventai il nome 'i soliti bastardi' (una delle tre squadre interne al mio club WGB ). Noi siamo i bastardi del WGB
    Ultima modifica di marswallace; 13/09/2012 a 21:17

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Robysas
    Club
    SAS Soft Air Seniugallia-Fano

Predefinito

a fano esiste già un club di soft air il SAS da 18 anni, quindi non copiateci
    Ultima modifica di Robysas; 13/09/2012 a 23:47

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

Roby perdonami per il mio parere... son solo punti di vista.

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads235332-nomi-dei-clubpage2

http:www.softairmania.itthreads235332-nomi-dei-club

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.