Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Fa-Mas Cybergun 2° version

  1. #1
    Spina L'avatar di RedCarpet
    Club
    Non Affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    11 Sep 2012
    Messaggi
    7

    Predefinito Fa-Mas Cybergun 2° version

    Ciao a tutti,ho iniziato a fare softair da 2 mesi circa e come prima asg ho acquistato il Fa-Mas della Cybergun!



    Premetto che sto facendo tutte le migliorie per sistemare un lowcost:

    cambiato molla originale con una systema 1Joule,spessorato,controllato tenuta aria,pulito e grassato...a breve cambio hop-up,pressore e canna...
    ma arriviamo alla mia domanda:ho comprato un cilindo royal pieno,dato che quello originale era forato,ma confrontandoli ho notato che quello nuovo è piu corto di un paio di millimetri e volevo sapere se potevo comunque montarlo o da problemi?

    grazie mille per le risposte

  2. #2
    Tutor





    Club
    URUKLAN Softair Club - Bisnate (LO)
    Età
    41
    Iscritto il
    30 Aug 2006
    Messaggi
    1,216

    Predefinito

    ..........mmmmm...........cosa intendi per 2° Version? Comunque, sarebbe interessante vedere una foto con i due cilindri a confronto. Partiamo dal fatto che data la lunghezza della canna interna del Famas è preferibile un cilindro forato a 3/4. Se invece tu vuoi sostituire l' inner barrell con una più lunga allora il cilindro pieno è ok. se il cilindro che hai preso è più corto di quello originale, io eviterei di montarlo perchè se dovesse spostarsi dalla sede ottimale ti troveresti con abbondanti perdite d' aria e conseguente scarsa potenza.

    Cer8

  3. #3
    Spina L'avatar di RedCarpet
    Club
    Non Affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    11 Sep 2012
    Messaggi
    7

    Predefinito

    cercando su internet famas 2° version cybergun,uscivano immagini dello scatolato come il mio,quindi presumevo che il famas cybergun con la scatola blu fosse la versione precedente...
    pensavo che il famas avendo una canna interna di quasi 50 cm il cilindro andasse pieno, comunque appena ho tempo smonto il cilindro originale e li metto a confronto con relative foto
    Ultima modifica di RedCarpet; 13/09/2012 a 20:41

  4. #4
    Spina L'avatar di RedCarpet
    Club
    Non Affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    11 Sep 2012
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Aperto il gear e messo a confronto i 2 cilindri,quello in ottone è quello originale piu lingo di un paio di millimetri e con il buchino(sarà da considerarsi forato a 3/4?),mentre quello royal è rigato e in metallo




    spero aiuti a chiarire il problema

  5. #5
    Tutor





    Club
    URUKLAN Softair Club - Bisnate (LO)
    Età
    41
    Iscritto il
    30 Aug 2006
    Messaggi
    1,216

    Predefinito

    ok, grazie della foto. direi che data la lunghezza ti conviene tenere il cilindro originale. tenendo il foro rivolto verso il motore. quello non è un cilindro forato a 3/4, quel forellino è un espediente che a volte viene usato per ridurre la ptoenza di alcune repliche.

    Cer8

  6. #6
    Spina L'avatar di RedCarpet
    Club
    Non Affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    11 Sep 2012
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ok,grazie della risposta prossime modifiche cambio canna e gommino hop up magari guadagno ancora qualcosa

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Secutores-ASD
    Età
    45
    Iscritto il
    15 Oct 2012
    Messaggi
    23

    Predefinito

    questa del cilindro bucato mi mancava... o non me ne sono mai accorto

  8. #8
    Spina L'avatar di ANNIGHILITORE
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Ciao, per il gearbox famas devi usare i cilindri del gearbox versione 7, quello che montano gli M 14, peccato che ti abbiano forato il cilindro, quello sarebbe andato benissimo... a me hanno bucato lo spingi pallino (che anche quello è lo stesso per l'm14 ma della marui ). In oltre anche il pistone è un pò più lungo ma a differenza del cilindro vanno bene anche quelli normali.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.