salve, sarei in procinto di prendere questo SCAR solo che ho delle domande per voi
1)sapete se la canna è accorciabile come sulle versione H ed L ?
2)il gruppo hop up è stato migliorato?
3)peso e ingombro?
grazie!
salve, sarei in procinto di prendere questo SCAR solo che ho delle domande per voi
1)sapete se la canna è accorciabile come sulle versione H ed L ?
2)il gruppo hop up è stato migliorato?
3)peso e ingombro?
grazie!
1) la canna è in due pezzi, la prima parte è lunga come gli altri scar e la rimanente è molto più lunga delle altre versioni
2) l'hop up è il medesimo degli altri scar e si smonta allo stesso modo
3) lunghezza: 780mm/1020mm, peso: 3200g
questo ti sarà di aiuto
https://www.gb-tech.com.tw/newsite/d...AEG_Manual.pdf
Ultima modifica di GiP_DragonKorps; 11/09/2012 a 11:59
quindi per intenderci lo scar in questa foto
è alla sua lunghezza massima , GIUSTO?
ora tu hai detto che la canna è in due pezzi, ma separabili?Perchè dall'esploso sembra di no...
https://photos5.pix.ie/C6/F5/C6F547C...8507EBF4A8.jpg
ho trovato questa foto e per questo ho confusione, forse è una modifica home made...
grazie e scusa per la scocciatura
la lunghezza massima è misurata con il calcio allungato e senza silenziatore, la modifica della foto probabilmente è stata fatta cambiando parte dell'outer barrel con una più corta e mettendo il silenziatore, se guardi lo spaccato sembra tutta un pezzo ma in verità quasi al centro si vede il raccordo tra un pezzo e l'altro, almeno mi pare, purtroppo non ho mai messo mano sull'ssr per esserne sicuro al 100%
Ultima modifica di GiP_DragonKorps; 11/09/2012 a 16:42
io ho l'ssr ma la canna esterna a me sembra un pezzo unico, si può separare dall'upper reciever quindi forse può essere sostituita con una dello scar-H versione standard (FORSE ma è più no che si!);
comunque quel silnziatore (nella foto col bipiede) è specifico per gli spegni fiamma in dotazione con l'ssr e va ad avvitarsi direttamente sulla filettatura esterna dello spegnifiamma stesso per la foto in link non so ma probabilmente è home made.
l'ingombro è parecchio sopratutto se devi muoverti nel sottobosco fitto ma il peso è davvero contenuto per un ASG con queste misure (il mio scar-L Dboys in confronto è un mattone) ti volevo solo avvisare che il GB ha una particolarità che mai avevo visto prima...
l'ingranaggio del selettore (che passa da parte a parte i gusci del gb e lo tiene insieme oltre che alle normali viti di fissaggio) è smontabile solo con una brugola da 0,9 mm...tutti e 10 i ferramenta che ho visitato in cerca di questa maledetta brugola mi hanno detto che roba da orologiai o micro elettronicasu internet una singola brugola del peso di mezzo grammo la vendono dai 15 euro in su che rabbia!approfitto per chiedere se qualcuno me ne vende una a meno
![]()
Ultima modifica di MyBad; 12/09/2012 a 00:12
cavolacci belle informazioni! Dettagliatissimo! Grazie!
figurati
ps. mi sono arreso e ho comprato una brigola ninco 0,9 a 10 euro in germania...che amarezza...
Ultima modifica di MyBad; 13/09/2012 a 12:51
ecco questo è un dettaglio che mi fa desistere!