Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: Riconoscimento mimetica Dagestan.

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Volevo scriverlo io ma non volevo fare una figura di cacca...

Spina L'avatar di Mase506
    Club
    ASD Pirati Novara

Predefinito

e non l'avresti fatta... sembra proprio quello hai qualche idea?

Non credo proprio che un militare di un esercito straniero venga a fare il corso da ufficiale in italia... quindi un'ipotesi penso sia scartata

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Succede invece. Le scuole di specializzazione dell'Esercito Italiano ospitano tantissimi ufficiali/sottufficiali stranieri ogni anno. Una tra tutte la Scuola Alpina di Aosta. Non mi stupirei se nelle scuole ufficiali o nelle accademie tipo Modena succedesse altrettanto.

Spina L'avatar di Mase506
    Club
    ASD Pirati Novara

Predefinito

si beh, i programmi di interscambio, come l'abilitazione alla SMAPL che appunto dicevi o i corsi di paracadutismo a Pisa... ma quella degli ufficiali non l'avevo mai sentita... più che altro perchè non vedo un'utilità pratica nell'avere il brevetto da ufficiale di un paese straniero

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Magari quello italiano fa un po' più curriculum di quello Azerbaigiano, oppure si tratta solo di una parte della specializzazione che viene fatta all'estero... non so, ipotizzo.

Spina L'avatar di Stalky&Co
    Club
    Non affiliato

Predefinito Riconoscimento mimetica Dagestan.

Se non sbaglio potrebbe essere una fornitura di manifattura turca!

Crna Strela
    Visitatore

Predefinito

La Georgia è anti-russa fino al midollo e ha materiale occidentale da diversi anni.
    Tempo fa mi ero salvato delle foto di qualche truppa georgiana con le Vegetate della SBB.
    Le foto degli azeri e degli armeni che avete postato sembrano invece mostrare roba diversa, ma non direi proprio russa.
    Il tizio azero della prima foto sembra avere il parka goretex (o quello che è) che viene distribuito all'E.I....e colore e taglio della tasca dei pantaloni sembrano invece proprio quelli della divisa ufficiale "nostra", quelle fatte dalla Marizatek ecc...
    Nelle altre foto, dove si vedono forze speciali armene in vario assetto, la divisa (e probabilmente anche i vest) sembrano roba Defcon 5. I colori, il colletto e il velcro di quel tipo sulla spalla mi dicono ciò.

PS: Qui le foto dei georgiani di cui parlavo prima:

Ultima modifica di Crna Strela; 11/09/2012 a 23:06

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Rieccomi, dal lavoro non riuscivo a postare ma ho comunque cercato qualcosa: la prima foto risulta effettivamente presa da un corso fatto in italia (c'è una foto gemella dove si intravvede un fuoristrada con bandiera italiana), le altre dovrebbero essere genuine.

Ringrazio Strela per i chiarimenti e le ottime foto

Ahab

Crna Strela
    Visitatore

Predefinito

Ho trovato altre foto che sembrano confermare le mie impressioni sull'equipaggiamento dei soldati armeni: sembra proprio materiale Defcon 5.
    Alcune unità usano una Multicam con però dei jungle-hat in Multiland, che è sempre Defcon 5.

Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Un Vegetato (copia) è stato visto in Azerbaijan e ne esiste una copia Russa, si vede in qualche foto ma credo solo in esercitazioni:

Ahab

PS: ricordo una bella foto in parata ma per ora non la trovo...
    ragazzi...l'interno di quel mezzo, ed il muso che si vede sullo sfondo non lasciano dubbi:

molto probabilmente sono degli italiani, e quello in primo piano avrà fatto uno "scherzo"...

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

multiland

mimetica

assaltatori
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.