da rsov trovi anche la firefox 11,1 da 1600 a 12c. non ha molti ma, però è piccolissima, come una mini da 8,4.
edit: non ci sta manco questa.... size 104 x 34 x 15mm
da rsov trovi anche la firefox 11,1 da 1600 a 12c. non ha molti ma, però è piccolissima, come una mini da 8,4.
edit: non ci sta manco questa.... size 104 x 34 x 15mm
io ho avuto invece la sorpresa porvando lipo da 7,2 , 1450mah da 12 c di scarica e nimh 8,4 1100 mah.... le lipo mi danno un rof più lento ....ad orecchi la raffica è molto più veloce con le nimh....
da cosa potrebbe dipendere?
vorrei capire bebne coem è fatto il risuttore di tenzione...ho paura a montare le 11,1 sul mi ocinesino anche se ha ingranaggi rispessorati ed in acciaio, boccole acciaio, molla sp90..magari riuscire a portare le lipo a 10 v oppure a 9,5 non sarebbe male!!
un altro dubbio...usare lipo spnte che erogano più di 25 a non è rischioso per il surriscaldamento dei cavi di collegamento?
i cavi del fucile sono di sezione 2,5 e dovrebbero reggere amperaggi fino a 25 a circa..se sforiamo i 25 a non è che il cavo si scalda e scioglio l'isolante?
Ultima modifica di EliteForce-Ozzy; 16/02/2008 a 17:56
la raffica è data da un equilibrio tra tensione e intensità della corrente della batteria..la tua 7.4v (nn 7.2v) ha soli 12c di scarica (1450mah x 12 = 17,4 a di scarica) + o - come le gp 1100 ma quest'ultime partono da una tensione di 8.4v di conseguenza girano + veloci..
le batterie sotto carico tendono a scendere di tensione...+ corrente di scarica si ha a disposizione - sarà la caduta di tensione
per batterie da 74v è consigliabile avere almeno un 20c di scarica soprattutto per le batterie sotto i 2000 mah
io con una 2200mah 25c riesco ad avere un rof di poco superiore ad una 8.4v rc2000
di solito lipo con correnti da 12c soi prendono da 11.1v e si hanno belle raffiche..a mi oavviso un po troppo celeri...
ma bisogna vedere la meccanica i lmotorino girerà finche ha corrente....il motorino con una batteria da 9v farà tot giri con una batteria da 12 farà + giri + corrente abbiamo nella batteria + sarà prestante il motorino consumando tutta la corrente ke ha disposizione..la meccanica avrà un peso e un consumo e qiundi offrirà una certa resistenza..e parte dell'energia della batteria sarà trasformata in calore..
ke io sappia mediamente si parla di una 15 di a di assorbimento..ovvio ke se una batteria eroga 15 a avrà un certo calo di tensione ma la meccanica si muoverà cmq ma se la batteria eroga 50 a avra un'altro calo di tensione e la meccanica si muoverà + velocemente..perchè è vero si ke la tensione influisce direttamente sui giri del motore..ma è anche necessario specificare ke la tensione ai capi del motorino influisce sui suoi giri..nn quella nominale della batteria
tuttavia la corrente ke passerà nel circuito sarà sempre la stessa..15a circa...ma la batteria li erogherà + facilmente soffrendo di meno
esempio pratico:
una batteria da 9.6v ke eroga 15 a ai capi del motorino farà avere 6.5v
una batteria da 9.6v ke eroga 50a ai capi del motorino farà avere 8v
ed eco ke il motorino gira + veloce
noi ragioniamo sulla tensione nominale ed effettiva della batteria ma il icircuito e il motorino..nn chè la meccanica offrono una resistenza quindi parte dell'energia si trasformerà in calore tradotto come un abbassamento di tensione..quindi il motorino gira di meno..
Ultima modifica di |3arak; 16/02/2008 a 21:55
cmq... posto per un altro questito, stamattina è arrivata la mia firofox da rsov, ho preso quella rettangolare da 11.1v 1600mha e 12c, appena è arrivata l'ho subito provata.
c'è da dire che entra perfettamente nel paramano del sar offizer ca e già questo è parecchio, la raffica è decisamente veloce, nulla a che fare con la flightpower comprata da jonathan che cmq al chrony fà segnare 990 bb di rof su meccanica originale.
ora il puntoè: sono andato a collegarla all'equalizzatore robbe da 25€ preso da jonathan per caricarla e ho notato che lo spinotto per collegarcela appunto non è compatibile con il riduttore che ho io per la flightpower che ha uno spinotto fatto in modo differente, più piccolo.
chiedo a chi ha una firefox, come le collegate? dove e cosa devo comprare?
ci sono dei riduttori...io n l'ho mai visti di persona..perchè nnho avuto problemi di spinotti chiedi a carra sarà sicuramente + preciso..cmq se cerchi mi sa ke se ne è parlato anche in questo tread..
mi sembra che da jonatha si vendano dei riduttori unversali a poco prezzo...
basta leggere tra queste pagine.. c'è già scritto... e anche nel post " lipo tutto quello che c'è da sapere" ma quanto siete pigri!
ciao,
io ho comprato il riduttore da jonathan, ma per le firefox non va bene.
ciao
l.
infatti io hospiegato sia in questo post che nell'altro come fare... basta vincere la pigrizia e con meno di 2 euro ve ne fate uno universale!!