Quote Originariamente inviata da Grigio Visualizza il messaggio
... cosa che, sicuramente, coloro che lo fanno come business (ed è ormai la maggioranza, tra improvvisati, ASD-azienda, negozi-ASD, negozi-ASD-Ente, organizzatori di Fiere, gestori di villaggi vacanze SoftAir ... eccetera eccetera) NON chiedono.
Per non parlare delle affiliazioni sul campo la domenica mattina, con tessere rilasciate in bianco da Enti disonesti: è evidente che per l'iscritto, quella domenica non ci sarà nessuna copertura giacchè la Compagnia assicuratrice non può estenderla in mancanza di comunicazione.
Ovviamente non ci sarà neanche il certificato.
E aggiungo ... a buon bisogno c'è chi intasca i soldi senza neanche comunicare all'Ente questo tipo di affiliazioni.
Se quanto dici corrisponde al vero, e questi enti-persone-associazioni non fanno una cosa talmente semplice come raccogliere i certificati, appioppargli un defibrillatore potrebbe cambiare le cose? Secondo me non gliene potrà battere meno del solito, anzi, quindi poi finisce come al solito che gli onesti di nuovo a pagare ed i disonesti a fare quello che han sempre fatto... bello, molto ma molto bello.

Noi non abbiamo aderito al discorso di cui sopra proprio perchè 1) non c'è la sentivamo di gestire "turisti del softair" (che finisce pure che poi le domeniche le passi a far divertire gli altri... 2) perchè il discorso coupon non ci sembra adatto al softair.

Come dici tu ... fintanto che non succede nulla, all'italiana, nessun problema/controllo.
Alla prima digraziata occasione ... arriva la Magistratura e (giustamente) prima spezza le gambe ai coinvolti, poi avvia l'indagine su tutti.
Tanto la "giustizia" è ingolfata... i disonesti questo lo sanno e ci marciano sopra, quindi come al solito paga sempre e solo l'idiota che vuole essere nel giusto...