Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 60

Discussione: obbligo del defibrillatore in campo ???

  1. #11
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny
    Iscritto il
    05 Feb 2011
    Messaggi
    1,208

    Predefinito

    Contando anche le sollecitazioni che l'apparecchio potrebbe subire nel nostro gioco, come anche l'esposizione a pioggia/neve/gelo/fango.

  2. #12
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    A me è caduto un cardio monitor (cercate Lifepack 12 per avere un'idea) e si è solo ammaccata la scocca: basta chiamare le centrale di 118 e ti spiegano loro, questa è la prassi anche per i mezzi di soccorso avanzati e non solo BLS.

    Le uniche accortezze da prendere in caso di utilizzo sono il togliere il paziente dall'acqua (o proteggerlo in caso di pioggia) e tenere il materiale che può esplodere lontano al momento della scarica

    Il problema sono i costi

    Ahab

  3. #13
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Falange Dianensis
    Iscritto il
    07 Oct 2009
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Silent Control Visualizza il messaggio
    ...Tra queste, anche per le attività sportive svolte da tutte le associazioni sportive dilettantistiche...
    Volete sapere cosa ne penso di questa cosa? Non facciamoci venire i mal di testa, casomai giochiamo ai cavillatori: quì si parla di attività sportive. - Da quello che ne so il CONI non ha riconosciuto il softair come sport ufficiale, quindi per me la cosa non ci riguarda più. Altrimenti Riprendiamo la solita disquisizione sport si/ sport no - oppure il softair è uno sport solo quando fa comodo alle lobby?

    In ogni caso, dato che almeno nella mia associazione, per potersi iscrivere viene richiesto il certificato medico di idoneità all'attività fisica (o sportiva se preferite) - se uno è malato di cuore o ha problemi, il medico onesto non gli firmerebbe sicuramente un certificato che gli farebbe rischiare la pelle a lui e passare un guaio a noi.



    -(Comunque in associazione abbiamo un dentista e 3-4 operatori del settore delle pompe funebri, credo che siano sufficienti per prevenire qualsiasi evenienza )

  4. #14
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Il CONI non riconosce il SA ma le nostre sono ASD (Associazioni Sportive Dilettantistiche): è presto per fasciarsi la testa però

    Ahab

  5. #15
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Blackraiden Visualizza il messaggio
    -(Comunque in associazione abbiamo un dentista e 3-4 operatori del settore delle pompe funebri, credo che siano sufficienti per prevenire qualsiasi evenienza )
    Avere 3-4 operatori di pompe funebri non mi fa stare tanto sicuro in caso di malessere.... Ovviamente scherzo!

  6. #16
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Falange Dianensis
    Iscritto il
    07 Oct 2009
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Avere 3-4 operatori di pompe funebri non mi fa stare tanto sicuro in caso di malessere.... Ovviamente scherzo!
    - Si, però nella peggiore delle ipotesi si può fare una convenzione e risparmiare qualcosa sul servizio - Ehm a volte il mio lato parsimonioso ha la meglio

  7. #17
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Robysas
    Club
    SAS Soft Air Seniugallia-Fano
    Iscritto il
    18 Mar 2009
    Messaggi
    589

    Predefinito

    da noi chi si sente male lo seppelliamo direttamente, che ti stai a chiamare ambulanza, vedere se devi o non devi usare il defibrillatore una buca e via,
    su ebay se ne trovano in vendita a tutti i costi il problema e trovare che lo sappia usare a dovere, quando e come, perchè invece di salvare una persona rischi di farla fuori in pochi secondi
    Ultima modifica di Robysas; 14/09/2012 a 16:33

  8. #18
    Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT
    Iscritto il
    14 Dec 2011
    Messaggi
    1,885

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Robysas Visualizza il messaggio
    da noi chi si sente male lo seppelliamo direttamente, che ti stai a chiamare ambulanza, vedere se devi o non devi usare il defibrillatore una buca e via
    questa è sicuramente la soluzione migliore! ma occhi che se ti leggono i tecnici potresti finire col pagare una tassa per tumulazione non autorizzata!

  9. #19
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Robysas Visualizza il messaggio
    da noi chi si sente male lo seppelliamo direttamente, che ti stai a chiamare ambulanza, vedere se devi o non devi usare il defibrillatore una buca e via,
    su ebay se ne trovano in vendita a tutti i costi il problema e trovare che lo sappia usare a dovere, quando e come, perchè invece di salvare una persona rischi di farla fuori in pochi secondi
    Ripeto che il problema non è dare una scarica a chi non ne ha bisogno, perchè questo tipo di defibrillatori non sono come quelli che vediamo nei telefilm (libera... BUM ), ma sono automatici ossia metti i sensori e capisce da solo se c'è o non c'è bisogno della scarica (presumo che scarica qualora non senti il battito o qualche cosa del genere), quindi con un corso chiunque sarebbe capace di utilizzarli. Il problema è fare questi corsi (corso BLSD che non è un semplice corso di primo soccorso), comprare l'apparecchio, portarlo sempre con se facendo attenzione che non si distrugga con la pioggia, urti ecc.

  10. #20
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Robysas
    Club
    SAS Soft Air Seniugallia-Fano
    Iscritto il
    18 Mar 2009
    Messaggi
    589

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Ripeto che il problema non è dare una scarica a chi non ne ha bisogno, perchè questo tipo di defibrillatori non sono come quelli che vediamo nei telefilm (libera... BUM ), ma sono automatici ossia metti i sensori e capisce da solo se c'è o non c'è bisogno della scarica (presumo che scarica qualora non senti il battito o qualche cosa del genere), quindi con un corso chiunque sarebbe capace di utilizzarli. Il problema è fare questi corsi (corso BLSD che non è un semplice corso di primo soccorso), comprare l'apparecchio, portarlo sempre con se facendo attenzione che non si distrugga con la pioggia, urti ecc.
    d'accordo con te,
    io sinceramente anche se conosco molte cose a livello sanitario, un defibrillatore non ne ho mai visto uno dal vero e non so neanche come funzioni con precisione, mentre tecniche di primo soccorso ancora non ne sono in grado di farlo, sono esperto e ricucirti una ferita, sono capace di recuperare una persona in stadio di ipoglicemie cioè abbassamenti di zuccheri a rischio,
    mi è capitato lo scorso anno in un corso di training aziendale, dove io seguivo solo la parte logistica, un architetto abituato a stare seduto in ufficio dopo un ora o più di attività e crollato, perchè la mattina non aveva fatto colazione era a digiuno, sono abituati a prendere solo il caffè e a metà mattinata andare al bar per una pasta, stava seduto per terra e non riusciva a muoversi, battito accellerato, sudurazione, tremolio alla mani, ed altri effetti chiari di una forte ipoglicemia, gli istruttori non hanno fatto nulla, o non si erano accorti o bò non lo so, sono intervenuto perchè avevo riconosciuto i sintomi, ed ho subito provveduto a fargli reintegrare gli zuccheri persi, con degli integratori energetici liquidi, ho fatto in modo che stesse all'ombra e fermo per almeno un oretta in modo che il suo organismo assimilasse bene tutto, basterebbe 30 minuti, peri i cibi solidi di meno per quelli liquidi, ma ho ritenuto più opportuno abbondare con il tempo, poi il tipo si è ripreso alla grande ed ha continuato il training per tutta la giornata.

    questo però è un problema facile da risolvere e senza conseguenze gli altri problemi non saprei su come o cosa fare per la risoluzione dello stesso

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da dodo930 Visualizza il messaggio
    questa è sicuramente la soluzione migliore! ma occhi che se ti leggono i tecnici potresti finire col pagare una tassa per tumulazione non autorizzata!
    nascondo bene tutto con della vegetazione eheheheheh

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

defibrillatore

sportnazionale
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.