Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Le pile cinesi: chi tocca muore

Soldataccio

L'avatar di anubi
    Club
    etruria rangers

Predefinito Le pile cinesi: chi tocca muore

https://milano.repubblica.it/cronaca...lano-34807242/
    visto che nel nostro gioco vengono utilizzate, meglio saperlo...
    Con un responso allarmante: le pile contengono una quantit di cadmio particolarmente tossico, causa di numerose patologie dello 0,20 per cento del peso complessivo, cento volte maggiore dei limiti di legge (0,002 per cento). Non solo. Il laboratorio confronta i pezzi sequestrati con quelli normalmente reperibili sul mercato stabilendo che, rispetto a questi, linvolucro appare debole e facilmente apribile con possibile effetto di cessione di liquidi per esposizione allaria.In pi leccesso di cadmio non indicato da nessun simbolo sulla confezione, e sulletichetta manca il simbolo europeo e quello dei metalli pesanti.
    Le stesse pile ricompaiono pochi mesi fa in due negozi in via Scarlatti, vicino alla Centrale. Viene sequestrato un centinaio di batterie cinesi che nonostante siano di tre marche diverse si legge nel decreto di sequestro appaiono identiche per colore e grafica. Parte una nuova perizia: sette stilo cinesi di differenti aziende vengono trattate e messe a confronto con una proveniente da un normale supermercato. La perizia stabilisce che vi sono livelli tali da provocare il decesso a seguito di ingestione orale, sei su sette superano i limiti imposti in commercio per quantit di cadmio e mercurio presenti nellinvolucro. E impressiona un secondo esperimento, la prova di invecchiamento accelerato per 15 giorni a 35 gradi che porta a livelli di acidit simili alla sudorazione umana. Mentre la pila del negozio mantiene un aspetto integro le altre comprovavano lo stato di forte corrosione dellinvolucro metallico.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Et
    70

Predefinito

Beh, hanno scoperto l'acqua calda !!

I prodotti cinesi sono una roulette russa: non sai mai quale sar quello che ti uccider !!!

P.S.: Auchan vendeva ad 1 (un) euro blister di 10 batterie mini-stilo. Ne ho comprate un paio di confezioni per il mio MP3 e, complessivamente, 20 batterie sono durate l'equivalente di 5 batterie Duracell
    Ultima modifica di Luky; 07/09/2012 a 13:28

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Mi sono trovato spesso nella condizione di dovere nutrirmi di pile cinesi, avendo terminato i viveri.
    Sono ancora vivo, ed a parte le due dita che mi sono cresciute a fianco delle orecchie non ho nessun problema
    A parte gli scherzi, ho tendenza a diffidare di tutto quanto Cina made e va a contatto diretto con l'epidermide inalato o peggio ancora ingestito. Per altri oggetti di uso SA devo dire che la qualit negli ultimi anni ha fatto in genere grossi passi (non sono stupidi il mercato lo monitorizzano bene e anche i prezzi sono saliti). Ho acquistato lipo e carica batterie, oltre a numerori altri oggetti, e francamente non posso assolutamente lamentarmi.

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Beh, hanno scoperto l'acqua calda !!
    si ma lo hanno fatto con l'ormai abusato sistema terroristico tipico dei TG e notiziari italiani...

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dodo930 Visualizza il messaggio
    si ma lo hanno fatto con l'ormai abusato sistema terroristico tipico dei TG e notiziari italiani...
    quando ti serve ...usa i giornalisti..sempre pronti all'uso per notizie boum boum, se poi si sgonfiano o hanno realt differenti non affar loro.

Spina L'avatar di Lucky_963
    Club
    non affiliato

Predefinito

Buono a sapersi insomma...
    Diciamo che mi aspettavo che facessero "male" queste pile, ma che causassero adirittura patologie...
    Potrebbe sembrare una domanda abbastanza stupida, ma questo vale anche per le lipo?
    o solo per le classiche batterie orribili che ti danno col fucile e che ti durano poche ore?

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Ne hanno di tempo da perdere... ci voleva un genio...

Io le chiamo batterie da singolo impulso, l'unica volta che le ho prese al mercato per provarle sul dot, mi sono durate qualche minuto l'una.

Chi volesse batterie veramente buone ad un ottimo prezzo vada a prendersi quelle ricaricabili del Lidl. Io le prendo ogni volta che le vedo anche se non mi servono, specialmente le stilo rosse da 2500 MAh. Non finiscono mai... son qua che aspetto le A123 ma non le ho ancora viste...

Questa pagina stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® un marchio registrato.