Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: piccolo problemino

Spina L'avatar di Otto83
    Club
    Cardano al campo

Angry piccolo problemino

ciao a tutti, penso di aver un piccolo problemino con uno dei miei PTW m4a1 s-max.
    ho avuto la malsana idea di fare un piccolo paragone con una mia ASG (con interno tutto systema e una canna 363 di diametro 6,01) e l'uscita al crono di questo è di 0,84j. e il risultato ad occhio nudo nn mi è piaciuto affatto.
    parto ad elencare le differenze: ASG al crono fa 084j e a 40m sparando a raffica i bb sono bene o male tutti a bersaglio.
    PTW al crono oscilla tra i 110j, 120, 92 110. e a 40m in modalità brust la rosata difficilmente mi prende il bersaglio........... il bersaglio in questione è il mio alberello di 60cm di raggio. anche il singolo nn è cosi performante a mio avviso, cacchio a volte va addirittura leggermente a palombella........... ma com'è possibile essendo anche piu' potente?
    il PTW in questione ha la molla da 100 della systema il cilindro nero con la fresatura e una canna di precisione della pdi 6,01. ora mi domando perche' nn è cosi preciso? secondo mè ha qualcosa che nn va ma nn trovo la soluzione, ho smontato e rimontato l'hop up (0,3 nn quello piccolino) lubrificandolo a dovere e montandololo inteoria da guida! la canna nn presenta nessuna rigatura pulita e ripulita. lo spingi pallino scorre perfettamente e nn ha nessun segno di usura. comunque per sicurezza ho smontato tutto il gruppo aria pulito e leggermente l'ubrificato anche lui.
    la batteria usata per fare i test è uguale per entrambi: lipo 1300 7,4 15c
    e BB EXTREME 0,25.
    perchè perchè perchè perchè perchè mi fai così lo stronzo?.......................................... ....... dopo tutto il bene che ti voglio!!!
    QUI MI SA CHE CI VUOLE LO ZAMPINO DEL LUPO
    RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE TUTTI PER I CONSIGLI ciao ciao.
    (ovvio che come prima cosa sostituirò la molla mettendolo nel j)
    Ultima modifica di Otto83; 07/09/2012 a 22:34

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ma il ptw in game lo usi?
    si riesce ad usare?

Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato

Predefinito

"PTW al crono oscilla tra i 110j, 120, 92 110"

intendi 1,10J - 1,20J - 0,92J e 1,10J ?
    Se è così hai assolutamente perdite d'aria ! O nel cilindro (magari l'oring del pistone che va cambiato) o nel gruppo hop-up.
    Se hai la canna originale con annesso gruppo hu questo lo dovresti vedere subito (o in alternativa con un altro cilindro).
    Personalmente (grazie al tumez tubo) sono arrivato sui 50 metri (bersaglio circa come il tuo , ovviamente sotto il J) , però tempo fa ebbi qualche problema
    con quei maledetti "cushion" che col tempo tendono a schiacciarsi e vanno sostituiti (FCC invece utilizza una piccola molla) , il problema è che se uno
    è schiacciato il gommino scende maggiormente da un lato e da un effetto hop up non corretto (il BB gira a sinistra o destra).
    ps. quando parli di lubrificare l'hop up non intendi del lubrificante sul gommino o cmq direttamente dentro la camera hop up vero ?

Spina L'avatar di Otto83
    Club
    Cardano al campo

Predefinito

Ciao Tex zen, be' ovviamente no!
    Ciao silent si intendevo1.10 1.20 solo nn avevo voglia di mettere il puntino.
    Per quanto riguarda la canna no ho una PDI da 6.03, quindi pare la traiettoria un po' instabile e poco tesa dici che sono semplicemente quei 2 piccoli "cuscino" e vanno a incidere così tanto? Per lubrificazione dell' hop up intendo un filo ma proprio un velo di olio siliconico nella camera prima di inserire tutto

Soldataccio L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff

Predefinito

Ciao Fratelli

@Otto: dopo tutto il bene che ti voglio!!! infatti si "incazza" perché lo confronti con una ASG

PTW al crono oscilla tra i 110j, 120, 92 11 avendo il Cilindro Nero "forato" bastava che al posto della molla da 100 (che non esiste ... esiste solo la M110) mettevi la M90 ed arrivavi a 0.98 Joule di energia in uscita

il bersaglio in questione è il mio alberello di 60cm di raggio se ha 60cm di raggio significa che ha un diametro di un metro e venti cm .... all'anima dell'alberello

cacchio a volte va addirittura leggermente a palombella........... ma com'è possibile essendo anche piu' potente e cosa c'entra la "potenza" sulla traiettoria ?!? devi immaginare che l'aria sia come un liquido

a 40m in modalità brust la rosata difficilmente mi prende il bersaglio brust (che in Tedesco significa Petto) si scrive Burst e significa in Inglese raffica

non si capisce se la canna é una PDI da 6.01 oppure da 6.03

con quei maledetti "cushion" che col tempo tendono a schiacciarsi e vanno sostituiti (FCC invece utilizza una piccola molla) , il problema è che se uno
    è schiacciato il gommino scende maggiormente da un lato e da un effetto hop up non corretto (il BB gira a sinistra o destra)

concordo pienamente con l'osservazione di Silent quindi controlla che i "cuscinetti" non restino "schiacciati" diversamente o li sostituisci con i suoi originali o prendi una molla (tipo quella sulle T Hop-Up delle ASG) e la talgli
    un abbraccio
    Ultima modifica di Lupo69; 08/09/2012 a 11:52

Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Il puntino faceva la differenza
    passare da 0.9 a 1,2J è indice di perdite d'aria !
    Se il cilindro l'hai controllato allora il problema potrebbe essere nel gruppo HU.
    Ti sei ricordato di mettere l'oring ? Non è che ne hai messi 2 ? Su canne pdi 2 oring causano spesso problemi.
    Ti consiglio di non mettere nulla nella camera hop up dopo aver assemblato tutto. Nel momento che spruzzi dentro lo spray il gruppo hu smette di funzionare (devi sparare 2-3 caricatori per tirare via il silicone dentro poi) , oltre che far diventare la canna un attira sporco

ps. pdi da 6.03 non esiste

Spina L'avatar di ro29
    Club
    Team1one

Predefinito

grande lupo sei sempre il maestro un materia.....

io da piccolo ed inesperto le o provate tutte consiglio: metti la sua canna originale e vedrai che risolvi il 99% dei problemi

Spina L'avatar di Otto83
    Club
    Cardano al campo

Predefinito

Ciao a tutti. Allora vediamo un po' scusatemi per la confusione e scusa lupo per il mio inglese. La PDI e' una 6,01 e nn so come mai ho scritto 6.03 errore. e com'e possibile che con una molla da 110 mi fa quei risultati? Mi sembra troppo scarso aime' nn mi ricordo più quale sia, ed e' per questo che ho detto 100
    Comunque proverò a cambiare i cuscion e poi vi faro' sapere. Stasera mette subito la sua vecchia 90 vediamo un po'. grazie ciao ciao.
    Ultima modifica di Otto83; 08/09/2012 a 13:34

Questa pagina è stata trovata cercando:

systema

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.