Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Foto caricate nelle inserzioni non in linea con il testo

  1. #1
    Soldataccio


    L'avatar di Raffostar
    Club
    ASD DAHU S.A.T. BIELLA
    Età
    41
    Iscritto il
    12 Oct 2006
    Messaggi
    3,116

    Predefinito Foto caricate nelle inserzioni non in linea con il testo

    Da qualche giorno non riesco più a caricare le foto con il programma interno di SAM (icona InsertImage), o per essere più precisi me le carica ma le lascia come allegato esterno al testo dell'inserzione, là dove prima riuscivo a posizionarle come volevo all'interno del testo.

    Esempi:
    - prima
    http://www.softairmania.it/threads/2...one-caricatore
    http://www.softairmania.it/threads/2...ito-in-Krinkow

    -ora
    http://www.softairmania.it/threads/2...enziatore-x-m4
    (cercare il mio post verso fondo pagina)

    non so se è un problema solo mio o di altri, le foto che allego hanno dimensione superiore ad 1 Mb (ma di solito inferiore ad 1,5 Mb) e risoluzione di circa 2300 x 3000.

  2. #2
    Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere
    Iscritto il
    05 Oct 2005
    Messaggi
    9,158

    Predefinito

    semplicemente tu li alleghi ma non li metti "in line", in pratica nella finestra devi cliccare sul tasto Aggiungi file che trovi in alto adestra (1), normalmente ti viene aggiunto nella barra in basso ma in caso non venisse fatto o volessi usare delle immagini caricate in precedenza, trascina le foto che ti interessa usare nella barra in basso (2), verifica che abbiano il segno di spunta e premi il tasto Insert inline (3) in modo che vengano inserite nel testo del messaggio, poi puoi allinearle come vuoi, inoltre se clicchi due volte sull'immagine inserita puoi cambiare le impostazioni di visualizzazione, la dimensione e altro

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   allegati.jpg 
Visite: 35 
Dimensione:   44.3 KB 
ID: 158655
    Massimo "RedFoxy" Cicciò
    Telegram: https://telegram.me/RedFoxy_Darrest
    Non chiamatemi per moderazioni o problemi nel mercatino

  3. #3
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Stavo giusto vedendo se c'erano altri con un problema simile al mio con le immagini: premetto che succede dall'ultimo aggiornamento di FireFox (15.0 se non erro)

    Procedo come sempre:

    1- Ridimensiono le immagini a 1024x768
    2- Carico l'immagine su imageshake che mi rimanda i links diretti
    3- scrivo il testo con "risposta veloce" (la modalità avanzata la uso raramente e solo per le nuove discussioni o per modifiche pesanti al 3D)
    4- clicco sul tool per l'inserimento immagine, tolgo la spunta da "recupera immagine" ed inserisco il link di cui sopra
    5- do l'ok

    a questo punto non succede più nulla e sono obbligato all'uso dei tag [IMG][/IMG] per poter inserire le immagini

    Ahab

  4. #4
    Soldataccio


    L'avatar di Raffostar
    Club
    ASD DAHU S.A.T. BIELLA
    Età
    41
    Iscritto il
    12 Oct 2006
    Messaggi
    3,116

    Predefinito

    sì è vero ahab, succede dall'ultimo aggiornamento di firefox, non ci avevo ancora pensato.

    @redfoxy, grazie per la spiegazione, semplicemente non h mai dovuto fare quei passaggi in quanto, in precedenza, me li inseriva direttamente nel campo dell'inserzione, ora invece proverò a seguire il percorso che mi hai indicato. Peccato però, prima era tutto più user friendly

  5. #5
    Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere
    Iscritto il
    05 Oct 2005
    Messaggi
    9,158

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Raffostar Visualizza il messaggio
    @redfoxy, grazie per la spiegazione, semplicemente non h mai dovuto fare quei passaggi in quanto, in precedenza, me li inseriva direttamente nel campo dell'inserzione, ora invece proverò a seguire il percorso che mi hai indicato. Peccato però, prima era tutto più user friendly
    tecnicamente non è cambiato nulla, magari hai solo chiuso la finestra prima di premere insert inline o chissà cosa è successo

  6. #6
    Soldataccio


    L'avatar di Raffostar
    Club
    ASD DAHU S.A.T. BIELLA
    Età
    41
    Iscritto il
    12 Oct 2006
    Messaggi
    3,116

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RedFoxy Visualizza il messaggio
    tecnicamente non è cambiato nulla, magari hai solo chiuso la finestra prima di premere insert inline o chissà cosa è successo
    red, in questi giorni ho caricato alcune nuove inserzioni, in tutte non ho avuto nessun problema nel caricare le immagini come descritto nel primo post, al contrario quando devo allegare immagini a post di risposta ad altri topic mi restano sempre non "online"; ho provato il metodo da te descritto ma, una volta entrato in gestione allegati, trascinato in basso i file e spuntato la loro casella, quando premo insert in line non succede nulla (la parentesi di fianco ad "insert in line" riporta il numero di file selezionati, quindi fino a lì ho seguito correttamente i vari punti). Vedi se è un problema solo mio di incapacità, o se è un bug da risolvere. grazie!

  7. #7
    Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere
    Iscritto il
    05 Oct 2005
    Messaggi
    9,158

    Predefinito

    sono allegati di altri post che vuoi pubblicare in altri messaggi?

  8. #8
    Soldataccio


    L'avatar di Raffostar
    Club
    ASD DAHU S.A.T. BIELLA
    Età
    41
    Iscritto il
    12 Oct 2006
    Messaggi
    3,116

    Predefinito

    sono foto nuove che carico per inserirle come risposta nel post di altri.

    Provo a spiegare meglio: se apro io un topic nuovo, le foto riesco ad inserirle in linea con il testo, e comunque a sistemarle come e dove voglio. Anzi, in questo caso il tasto "insert inline" ha funzionato.

    Nel momento in cui provo ad inserire foto come risposta ad un topic aperto da altri (es: http://www.softairmania.it/threads/2...liera-per-40mm), invece, non riesco ad inserirle nel campo del testo, e restano caricate "a metà"; questo, neppure seguendo le istruzioni da te riportate sopra, in quanto il pulsante "insert inline" sembra come non funzionante..
    Ultima modifica di Raffostar; 07/09/2012 a 20:49

  9. #9
    Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere
    Iscritto il
    05 Oct 2005
    Messaggi
    9,158

    Predefinito

    rieci a fare un video del tutto?

  10. #10
    Soldataccio


    L'avatar di Raffostar
    Club
    ASD DAHU S.A.T. BIELLA
    Età
    41
    Iscritto il
    12 Oct 2006
    Messaggi
    3,116

    Predefinito

    maremma.. non è che ho i migliori mezzi a mia disposizione, ma ci proverò!

    ok, dammi un po di tempo però, per cortesia

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

krinkow

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.