Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Problema caricatore Beretta HFC HG192R Co2

  1. #1
    Soldataccio
    L'avatar di alexone85
    Club
    non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    18 May 2007
    Messaggi
    1,530

    Exclamation Problema caricatore Beretta HFC HG192R Co2

    Ciao ragazzi, vi indico il problema delal mia pistola:
    - HFC HG192R Beretta base 90Two Raffica:
    - Nuova, 2 bombolette di Co2 all' attivo, comprata il 24agosto2012

    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    Dopo 2 bombolette di Co2 usate sulla mia HFC HG192rr (base m90two raffica), la terza ha deciso di uscire tutta da sopra dove ce il gommino vicino all uscita dei pallini... (metto una foto)
    Cosa può essere? Si è rotta la valvola? Quella che tocca la bomboletta di Co2 o quella trasversale piu grossa messa di lato? Dovrebbe essersi rotta la valvola di sparo, quella che e messa in orizzontale rispetto al caricatore?
    On line si trovano queste valvole che ne faccio scorta (PM gradito...)

    La pistola ha una settimana, 2 caricatori all attivo, presa da saddafa... Ho mandato mail.
    Grazie mille per l aiuto...

    http://img834.imageshack.us/img834/8...1171051new.jpg
    Ultima modifica di alexone85; 01/09/2012 a 19:56 Motivo: Titolo e regola posting

  2. #2
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    alex..non mi piace fare quello che dice "te l'avevo detto"....ma....che ti avevo detto?!

    Ti riporto quello che ti scrissi quando chiedesti cosa fosse meglio tra kjw e hfc

    "alex..io personalmente andrei sulla kjw senza pensarci 2 volte! la preferisco perchè alcuni componenti (come le valvole dei caricatori) e alcune
    parti interne sono di qualità migliore....secondo mio modestissimo parere!"

    E poi

    " della HFC non mi piacevano:
    - assolutamente il caricatore....valvola posteriore terribile: molto dura, si
    incastrava sempre e dava un sacco di problemi!"

    Il tuo problema ora potrebbe essere un oring o l'intera valvola o qualche altro danno più "nascosto"..io personalmente non starei nemmeno a riparare quel caricatore ma ne prenderei direttamente della kjw (che dovrebbe essere compatibile)

    Però spesso,chi da i consigli motivati ,è perché c'è già passato e ha già sperimentato e pagato determinate situazioni

    Ps: modifica il messaggio secondo le regole del tech center che ha messo fede in evidenza

  3. #3
    Soldataccio
    L'avatar di alexone85
    Club
    non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    18 May 2007
    Messaggi
    1,530

    Predefinito

    Ciao Frankye, si mi ricordo del tuo topic, nella KJW mi avevano spaventato tutte le rotture usandola a CO2 su un forum ne è pieno e allora sono andato su HFC...
    Effettivamente se mi dici cosi posso comprare un caricatore KJW a C02 da usare sulla HFC cosi magari non ci sono problemi...
    Spero sia la valvola rotta, eppure premendo il perno della valvola "pulsantino" a mano fa su e giu facilmente, senza inceppamenti, e anche abbastanza duro... non credo sia la molla snervata... magari si è rotto un gommino oring dei 2 presenti...

    Foto della valvola (non mia non guardate le frecce etc)
    http://www.servimg.com/image_preview...=28&u=15155636

  4. #4
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    beh..a questo punto prova,prima di comprare un caricatore nuovo,a controllare che non sia partito qualche oring. Segui la mia guida in firma e prova a controllare che ci siano tutti..secondo me è quasi sicuramente un problema dovuto a qualche oring saltato!
    Smonti la valvola e controlli..magari posta qualche foto della tua valvola,così possiamo capire se c'è qualcosa che non va in quella..

    ------ Post aggiornato ------

    beh..a questo punto prova,prima di comprare un caricatore nuovo,a controllare che non sia partito qualche oring. Segui la mia guida in firma e prova a controllare che ci siano tutti..secondo me è quasi sicuramente un problema dovuto a qualche oring saltato!
    Smonti la valvola e controlli..magari posta qualche foto della tua valvola,così possiamo capire se c'è qualcosa che non va in quella..

  5. #5
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito R: Problema caricatore Beretta HFC HG192R Co2

    Mai contraddire il Frankye

  6. #6
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    ...si scatena la maledizione di Montezuma!!

  7. #7
    Soldataccio
    L'avatar di alexone85
    Club
    non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    18 May 2007
    Messaggi
    1,530

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    beh..a questo punto prova,prima di comprare un caricatore nuovo,a controllare che non sia partito qualche oring. Segui la mia guida in firma e prova a controllare che ci siano tutti..secondo me è quasi sicuramente un problema dovuto a qualche oring saltato!
    Smonti la valvola e controlli..magari posta qualche foto della tua valvola,così possiamo capire se c'è qualcosa che non va in quella..
    ok allora provo a smontare tutto e vedere come è messa... speriamo sia un oring o qualcosa di reperibile...
    ps la tua firma non ce!!!

  8. #8
    Soldataccio
    L'avatar di alexone85
    Club
    non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    18 May 2007
    Messaggi
    1,530

    Predefinito

    Risolto...
    Guarnizione di sparo completamente secca... l ho smontata e lubrificata ora va una meraviglia, con 24gradi mi sono fatto 5 caricatori pieni

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   hfcco2.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   184.4 KB 
ID: 158774

    Ps che olio mi consigliate per lubrificare tutta la pistola? e solo per la valvola?
    Grazie...

  9. #9
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    come la mia firma non c'è? guarda bene nel primo messaggio in risposta al tuo....

    comunque per gli oring grasso al silicone ( o vaselina tecnica) ....

  10. #10
    Soldataccio
    L'avatar di alexone85
    Club
    non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    18 May 2007
    Messaggi
    1,530

    Predefinito

    ad esempio in questo tuo topic non ce la firma, idem nel mio sopra... eppure facendo risposta rapida ho il flag su firma... cmq trovate le tue guide...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

hfc-192

https:www.softairmania.itthreads234549-Problema-caricatore-Beretta-HFC-HG192R-Co2

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.