Salve a tutti,
ho un dubbio relativo all'assicurazione, è possibile avere una copertura assicurativa per la pratica del softair senza essere iscritto ad un'A.S.D???
Grazie per l'attenzione.
Salve a tutti,
ho un dubbio relativo all'assicurazione, è possibile avere una copertura assicurativa per la pratica del softair senza essere iscritto ad un'A.S.D???
Grazie per l'attenzione.
Certo.
E ovvio, però, che deve essere una assicurazione "mirata" al softair, che ne capisca il fine e le varie possibili cause di incidente (a te e a terzi).
@Luky
Beh per esempio lo Csen può fare secondo te un'assicurazione del genere ad un singolo?
noi nel gruppo l'abbiamo in diversi con la ITAS
Guarda, sinceramente non lo so ma, come ti ho scritto sopra, chiunque ti assicuri è indispensabile che sappia i rischi che un soft-gunner può correre ed eventuali danni che può arrecare a terzi.
Molte assicurazioni, pur non sapendo cosa sia il soft-air (anche se adesso diverse sanno di cosa si tratta), ti assicurano ugualmente per poi crearti problemi se malauguratamente accade il patatrac.
Io sono assicurato con la ITAS da tre anni e ti posso garantire che offre una copertura ed una assicurazione specifica per il soft-air.
E' stata la prima Assicurazione in Italia ad avere una polizza ad hoc per il soft-air.
Grazie per la dritta, potreste mandarmi in pm qualche contatto della ITAS per chiedere info?
Grazie 1000!
hai pm
Ciao Dodo, potresti cortesemente inviare anche a me in PM un contatto per avere informazioni più specifiche? Grazie
pm inviato, comunque le info ci dovrebbero esse anche qui sul forum dato che a quanto ne so io questo tipo di assicurazione l'ha ideata un softgunner di trento.
No, lo CSEN come la totalità degli Enti di Promozione Sportiva stipulano polizze (con le compagnie assicurative ... e tu, con loro, tramite l'affiliazione all'Ente) "generiche".
L'unica polizza specifica esistente è quella proposta dall'ITAS ... non a caso suggerita/elaborata da un softgunner che opera come perito nel ramo assicurazioni.