Pagina 1 di 33 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 322

Discussione: M4 cqb-r g&p

  1. #1




    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.
    Iscritto il
    08 May 2006
    Messaggi
    4,692

    Predefinito M4 cqb-r g&p

    era da tempo che puntavo a questa replica e dopo aver racimolato i fondi necessari finalmente provvedo all’acquisto...
    spezzo una lancia a favore di safarà, eseguo l’ordine ondine il lunedì e subito martedì mattina vengo contattato telefonicamente per la conferma dell’ordine; confermo e chiedo se gentilmente riesco ad avere il tutto per venerdi…. mercoledì alle 13 il pacco è a casa mia.

    imballaggio
    la replica arriva in una scatola di cartone sulla quale è stampato il logo g&p, reca le scritte “automatic electric gun series” e il modello è indicato con un adesivo argentato “cqbr”



    aperta la scatola uno strato di materiale morbido di colore grigio copre la replica che è ancorata alla scatola con dei pezzi di cartone, e qui mi rifaccio anche alla recensione di sniper silk, infatti l’imballo è identico



    dotazione
    all’interno oltre alla replica con il caricatore (130 bb) inserito e il red point già montato, vi sono il classico foglietto nel quale si spiega il minimo funzionamento della replica (hop up, caricatore ecc) standard per tutti più un’altra busta contenente i connettori per le batterie g&p, il fermo delle batterie, le slitte coprirs e lo spegnifiamma nero, in quanto sulla replica è montato quello arancione



    prime impressioni
    una volta imbracciate la replica dà subito un’imporessione di essere maneggevole e molto robusta anche se il peso non è poco… con il calcio chiuso, il cqb risulta essere più corto dell’’m733 di casa marui, insomma il più corto dei colt da me posseduti (ad eccezione dell’lr 300 s che ha il calcio a stampella)



    la replica con montato lo spegnifiamma nero



    estetica
    per l’estetica non posso che rimanere soddisfatto, i gusci sono verniciati bene, senza sbavature o altro, le finiture precise e molto belli i loghi del usmc con calibro e n° di serie della replica.

    qualche foto dei particolari:









    prova di tiro e al crono
    ho provato la replica facendo qualche tiro con la batteria 8.4 2200 della g&p, l’hop up è un po’ difficoltoso da tarare in quanto è dura la vitina della rotellina di regolazione, ma dopo aver fatto qualche prova si arriva ad ottenere una traettoria abbastanza dritta con una distanza classica dai 35 ai 40 mt.
    provato con cronografo bb cecker della laylax con pallini 0,25 ksc l’asg ha registrato questi valori:
    0,87 – 0,89 – 0,90 – 0,89 – 0,90 con una medi di 0,89 j
    sinceramente mi aspettavo qualcosina in più, ma forse è meglio cosi, quando monterò la molla etabeta sicuramente migliorerà

    meccanica
    per quanto riguarda la meccanica non posso fare altro che riportarvi alle caratteristiche indicate dal costruttore, in quanto sono una delle persone che fa riferimento al detto: “finchè la barca và lasciala andare”…

    g.box e motore hi speed di serie
    meccanica rinforzata con molla 1j

    comunque alla prima occasione sarà cambiato il gommimo con uno marui

    modifiche
    personalmente la replica a me piace molto cosi, a parte il delta di mira che sarà sostituito con un flip up sempre della g&p

    pro e contro

    pro:
    un bel prodotto, robusto affidabile e ben rifinito
    prestazioni niente male
    red point di serie

    contro
    prezzo non proprio abbordabile
    caricatore di serie…e famolo maggiorato….
    contatti batteria da sostituire*


    * nella dotazione viene fornito un cavo con gli attacchi g&p al quale potete montare un connettore tamya, in modo da poter caricare la batteria con i caricabatteria soliti. io ho preferito cambiare il connettore sui cavi che arrivano dal gb mettendo un connettore maschio e montare un connettore femmina sulla “prolunga” fornita con la replica, in questo modo non devo cambiare quello della batteria, e soprattutto posso usare altre batterie in caso di bisogno..
    Ultima modifica di Bandit; 12/10/2008 a 15:04

  2. #2
    Spina L'avatar di Asterixb
    Club
    Non affiliato
    Età
    43
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    297

    Predefinito

    se posso darti un consiglio visto ke in quest'ultimo periodo mi sono arrivati un pò di g&p presi da amici, cambia subito il gommino hop up con uno systema e montaci un pressore home made vedrai quanto tira.... attento a misurarlo, xkè i gommini g&p arrivano imbevuti di olio

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Garlik
    Club
    Non affiliato
    Età
    41
    Iscritto il
    07 May 2007
    Messaggi
    103

    Predefinito

    ti faccio solo un piccolo appunto sulla misurazione al crono: se l'hai provato con pallini da 0,25 occhio: quel fucile tira al j perfetto, non toccare la molla! per essere a filo dovresti misurare 0,88m/s tu ne misuri 0,89, ma qualcosa cala per cui è perfetto. occhio a non confondere i metri/secondo con i j sono due unità di misura diverse!

  4. #4
    Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet
    Età
    43
    Iscritto il
    21 Mar 2006
    Messaggi
    4,683

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da garlik
    ti faccio solo un piccolo appunto sulla misurazione al crono: se l'hai provato con pallini da 0,25 occhio: quel fucile tira al j perfetto, non toccare la molla! per essere a filo dovresti misurare 0,88m/s tu ne misuri 0,89, ma qualcosa cala per cui è perfetto. occhio a non confondere i metri/secondo con i j sono due unità di misura diverse!
    infatti ha scritto 0,89 j.... se erano m/s scriveva solo 89!

  5. #5




    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.
    Iscritto il
    08 May 2006
    Messaggi
    4,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da garlik
    ti faccio solo un piccolo appunto sulla misurazione al crono: se l'hai provato con pallini da 0,25 occhio: quel fucile tira al j perfetto, non toccare la molla! per essere a filo dovresti misurare 0,88m/s tu ne misuri 0,89, ma qualcosa cala per cui è perfetto. occhio a non confondere i metri/secondo con i j sono due unità di misura diverse!
    no, non sono metri al secondo ma i valori sono già in j. il cronografo bb ceker ti misura sia la velocità (m/s) il rof e gia' il valore in j. poi, magari non è superpreciso ma ti dà già i volori giusti.
    cmq per curiosità stasera lo provo con bb 0.20, non si sa mai...
    se vuoi una recensione dettagliata del cronografo fai un salto su airsoftcommunity.it, ti devi iscrivere per leggerla.
    ciao

  6. #6




    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.
    Iscritto il
    08 May 2006
    Messaggi
    4,692

    Predefinito

    ehehehe, carra abbiamo scritto insieme

  7. #7
    Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet
    Età
    43
    Iscritto il
    21 Mar 2006
    Messaggi
    4,683

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da raptor_
    ehehehe, carra abbiamo scritto insieme

  8. #8
    Recluta L'avatar di Plucco
    Club
    irregolari
    Età
    38
    Iscritto il
    02 Feb 2006
    Messaggi
    1,389

    Predefinito

    va beh comunque stiamo parlando di un paio di metri al secondo in piu' per sforare nel joule ( 85 m/s giusto? contro 89 del tetto massimo )

    meglio sotto di un paio che sopra di un paio

  9. #9
    Bandito dal forum L'avatar di spinnaker
    Club
    Firefox
    Iscritto il
    31 Aug 2007
    Messaggi
    49

    Predefinito

    ciao,

    ho visto recentemente questo asg e mi devi dire che mi interessa parecchio specialmente considerando che mi potrebbe semplificare i movimenti nella boscaglia considerata la lunghezza.

    potresti darmi qualche notizia in più sl red dot che monta "di serie", per favore?

    grazie, ciao.

  10. #10




    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.
    Iscritto il
    08 May 2006
    Messaggi
    4,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da plucco
    va beh comunque stiamo parlando di un paio di metri al secondo in piu' per sforare nel joule ( 85 m/s giusto? contro 89 del tetto massimo )

    meglio sotto di un paio che sopra di un paio
    certo, hai ragione, anche se sicuramente cambierò il gommino. comunque a parte questa domenica la prossima ci sarà il battesimo di fuoco al c&c iii, vi dirò come si comparta a udine...

Pagina 1 di 33 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

7

3

http:www.softairmania.itthreads23434-M4-cqb-r-g-amp-p

cqbr

http:www.softairmania.itthreads23434-M4-cqb-r-g-amp-ppage21

8

4CQB-Rhttp://www.softairmania.it/threads/23434-M4-cqb-r-g-amp-p1hhts
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.