Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: creazione futura nuova associazione sportiva

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito creazione futura nuova associazione sportiva

vorrei fare una piccola squadra per il soft air ,ma visto che siamo a zero su tutto avevo pensato di comportarmi in questo modo:
    attualmente siamo in 14 vorrei far comprare tutto il necessario ,quindi armi buffetteria accessori vestiario e sicurezza. dopo 4-5 mesi di addestramento e mini game in terreni privati di nostra proprietà ( per fortuna abitiamo in un paesino di montagna dove molti soci sono proprietari di terreni boschivi ed ibridi).passato questo periodo senza ovviamente fare nessun game con altre squadre ,e senza andare in terreni altrui se il gruppo resterà compatto ci registreremo come associazione sportiva ,ci assicureremo , e faremo game con altre squadre.
    secondo voi questa forma di gioco per iniziare è fattibile o possiamo passare guai penali ed altro? ripeto i campi di addestramento e per i piccoli game sono nostri .
    grazie Manolo 2005.
    in caso non fosse fattibile una soluzione simile espostavi nei precedenti righi , è possibile far entrare la mia squadra in una già esistente come affiliati o con altra voce, in modo tale da evitare la costituzione sportiva della squadra e giocare in terreni privati o pubblici previa richiesta a tutti gli interessati del caso?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Non c'è obbligo di associazione o segnalazione, inoltre su campo privato basta l'autorizzazione del proprietario (meglio se scritta): personalmente l'avviso alle forze dell'ordine lo farei e segnalerei con due cartelli se i terreni non son recintati.

Se fossi in voi però mi iscriverei ad un club già formato senza impegolarsi nella trafila per la creazione di una ASD: avete il vantaggio di giocare con più gente e fare conoscenze, avere anche altri campi, giocare con altre squadre, essere coperti da un'assicurazione sin da subito

Ahab

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

grazie dell'ottima dritta. un particolare ma la richiesta va formalizzata anche se il campetto o bosco è di mia proprietà o di uno della mia squadra.nella mia zona ho visto che esistono 2 squadre iscritte vedrò di contattarle per riuscire a trovare un accordo con loro.in fondo siamo sempre 14 anche se alle prime armi la teoria la sanno già a mena dito. esempio le tecniche di assalto i pattugliamenti i segnali con le braccia,etc etc. ma come ben sappiamo la teoria non è tutto . grazie per tutti i consigli che mi hai dato anche nel precedente post.

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Ciao manolo.
    quello che ti ha detto Ahab è giusto: non c'è obbligo di associarsi e per giocare basta l'autorizzazione del proprietario del campo (nel vostro caso non avete problemi) e l'avviso alle forze dell'ordine della zona esempio carabinieri, guardia forestale, insomma quelli che sono nella zona è meglio avvisarli tutti (hanno il brutto vizio di non comunicare tra loro ).
    Poi consiglio anche io di provare in un'associazione già costituita, sopratutto in vista del fatto che siete tutti più che inesperti
    Buona fortuna comunque.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.