Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Storia di un mese e mezzo di acquisti online... State attenti!

  1. #1
    Spina L'avatar di $natch
    Club
    Diavoli Rossi
    Iscritto il
    11 Jul 2012
    Messaggi
    22

    Predefinito Storia di un mese e mezzo di acquisti online... State attenti!

    Ciao a tutti, questo è quello che mi è successo in un mese e mezzo di acquistI online in Italia e a S.Marino:
    Un mese e mezzo fa acquisto su un sito di un negozio san marinese un M4 CQB full metal Dboys, mi piacevano molto i loghi dei marines sulla scocca che spiccavano anche sulla foto che questo venditore aveva messo sul sito. Mi arriva il fucile, apro la scatola ed i gusci erano senza loghi! Chiamo immediatamente il venditore che mi dice che hanno sbagliato la foto sul sito, si scusa e mi dice che al prossimo ordine mi farà 10 euro di sconto... A me interessavano tanto i loghi... E vabbè, anzi va male!
    Un mese fa invece, in un negozio online di Vimodrone acquisto un bellissimo Lr300 della ZM rivisto e distribuito dalla Evolution airsoft, con ris LUNGO e sulle specifiche c'era anche inclusa una batteria 9,6v 2200 mah che entrava perfettamente nel RIS. Mi arriva a casa il giorno dopo, apro la scatola e il fucile era la versione col ris CORTO e SENZA batteria! Mando subito email a questo outlet che mi risponde oggi dopo circa un mese perchè il giorno dopo avevano chiuso per ferie,e dicendomi che il loro sito purtroppo non era stato aggiornato, che i codici riportati sul sito erano sbagliati e che la batteria nei nuovi kit non era compresa. Io non ho chiesto la sostituzione del fucile completo perchè comunque in questo mese l'ho usato ma una ditta seria avrebbe mandato giù il Ris lungo e una batteria. Ovviamente non comprerò mai più in quel negozio.
    L'ultima è successa la scorsa settimana, quando in un altro sito italiano (mi sembra in provincia di Pavia) acquisto una Glock G18 e una confezione di pallini da 0,40gr (mi servivano per un altra cosa). Arriva sto pacco, con pallini da 0,43 e con la Glock CHIARAMENTE usata con la canna esterna tutta graffiata e la scatola deteriorata. Anche stavolta contatto il venditore che subito mi dice che SE VOLEVO me l'avrebbe sostituita subito, io tutto contento preparo il pacco per rispedirglielo e accetto, lui mi risponde con queste parole... << Houston abbiamo un problema, le G18 le ho finite e l'importatore non ce le ha, mandami un mailino di ricordo venerdì che vado dall'importatore>>. Venerdì mando maili di ricordo e mi risponde domenica dicendomi <<ancora nulla riprova giovedì>>.
    Sono due mesi che faccio softair, con 13 anni di esperienza modellistica alle spalle non ho mai avuto problemi del genere...
    Ultima modifica di $natch; 29/08/2012 a 00:53

  2. #2
    Professore dell'accademia della crusca e dell'avena L'avatar di X C.O.S._DeltaDracon
    Club
    X C.O.S.
    Età
    30
    Iscritto il
    23 Apr 2009
    Messaggi
    1,729

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Maxxx72 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, questo è quello che mi è successo in un mese e mezzo di acquistI online in Italia e a S.Marino:
    Un mese e mezzo fa acquisto su un sito san marinese un M4 CQB full
    Full....?

  3. #3
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    optional?

  4. #4
    Recluta L'avatar di PippoNeuro
    Club
    Ronin A.S.D.
    Iscritto il
    19 Dec 2010
    Messaggi
    580

    Predefinito

    Suspance

  5. #5
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    squaraus!

  6. #6
    Spina L'avatar di $natch
    Club
    Diavoli Rossi
    Iscritto il
    11 Jul 2012
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Ahahahah, mi era partito il tasto invia risposta mentre scrivevo
    Ora ho finito di modificare il messaggio e visto che avete fatto gli spiritosi prEndetevi un giorno di ferie, popcorn e leggetevelo TUTTO!

  7. #7
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    se qualcosa non è come te lo immagini*
    esiste il diritto di recesso
    http://www.difesaconsumatori.com/diritto-di-recesso

    *ho detto immagini, perché puoi rimandare indietro la merce dopo 10gg per un qualsiasi e non giustificato motivo
    per assurdo,puoi equipaggiare la tua squadra dalla testa ai piedi,facendoti arrivare il tutto venerdì,giocarci,e il lunedì rimandare tutto indietro,avendo speso solo 20€ (le spedizioni sono a tuo carico e non rimborsabili)
    se vuoi fare del male a un negozio,fagli andare avanti e indietro un paio di volte 20mila euro di roba(sembrano tanti,ma sono 15ptw e 10caricatori per ognuno,quindi un ordine tutto sommato realistico),dopo ci ripensano su 2 volte a non mandarti la batteria inventandoti delle scuse.

  8. #8
    Spina L'avatar di Fini
    Club
    Black Monkeys Arezzo
    Iscritto il
    05 Aug 2011
    Messaggi
    205

    Predefinito

    ma i nomi (anche storpiati come usa qui su sam) dei negozi non sarebbe piu' utile farli?

  9. #9
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    i nomi dei negozi li puòi anche scrivere, certo ti prendi la responsabilità di quel che scrivi

    Mi spiace per le tue disavventure, ma sono problematiche molto comuni quando si compra on line; con safarà per esempio ho rinunciato a reclamare, non compro più e fine. Con altri le cose vanno un pò meglio ma il rischio di merce sbagliata, pezzi mancanti e difettosi capita, fortunatamente non così spesso ma capita.

    Conoscere il venditore aiuta molto, se non altro avere un riferimento fisico in caso di problemi, così come instaurare un rapporto di fiducia tra venditore/acquirente. Pagine verdi di SAM infine sono un bel aiuto per capire chi tra i vari venditori on line mantiene una linea di condotta "seria".
    Ultima modifica di ramcke-sswg; 29/08/2012 a 08:46

  10. #10
    Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT
    Iscritto il
    14 Dec 2011
    Messaggi
    1,885

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Grundig Visualizza il messaggio
    se vuoi fare del male a un negozio,fagli andare avanti e indietro un paio di volte 20mila euro di roba(sembrano tanti,ma sono 15ptw e 10caricatori per ognuno,quindi un ordine tutto sommato realistico),dopo ci ripensano su 2 volte a non mandarti la batteria inventandoti delle scuse.
    credo che al secondo giro il pacco fa "tic-tac".

    Comunque, come scritto da Ramcke sono problemi che capitano spessissimo, e tante volte quando chiami ancora fanno gli splendidi con situazioni-tipo "il fucile è morto, non spara" - risposta "ma la batteria l'hai attaccata?". No, ovviamente li ho messi solo vicini perchè speravo funzionasse in wi-fi. Oppure "l'hop up non funziona" R."eh devi aprire lo sportelletto e girare la rotellina..." - ma dai, pensavo funzionasse guardando fisso l'asg e gridando "Hop Up - AZIONE!".
    Sul fatto di instaurare rapporti "di fiducia" ho delle riserve, perchè ho visto che se prendono confidenza forse dopo è anche peggio visto che sei "un amico" puoi anche "sorvolare" su alcuni difettucci... mica vorrai rovinare un così bel rapporto perchè t'ho sistemato l'asg alla bell'emmeglio che tenevo altro da fare.
    In pratica conviene trovare un negozio "buono", fare i corretti e scassare infinitamente le scatole quando le cose non vanno, preferibilmente (anzi, sopratutto) di persona.
    Perché a negozio pieno nessun negoziante fa lo spiritoso circa la merce guasta.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

softair-italia.it

http:www.softair-italia.it

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.