Penso che il 90% dei Colt in 9mm siano in uso a forze di polizia
Ai russi avanzavano e quindi costa meno ricamerare, il resto delle aziende propone un prodotto: puoi prendere un mp5 od un Colt camerato 9mm, alcuni scelgono il primo altri il secondo... io da privato potrei prendere un Colt con caricatore da 30 colpi cal.9 invece di un mp5 (che è classificato pistola) con lo stesso caricatore
Ahab
personalmente meglio l mp5.
comunque non so sinceramente nelle forze dell' ordine ne esistano in servizio....parlando di paesi "ricchi"
a memoria, magari sbagliando, ricordo di averne visti usare diversi in sud america o dai marines ma parliamo di decenni fa...non so se solo nelle esercitazioni o anche in battaglia
il ragionamento di ahab sugli ak non fa na piega,il 7.62 è un calibro coi coglioni, non velocissimo ma appunto fa i buchi e in un ambiente di polizia urbana puo fare parecchi danni
Ultima modifica di TEX_ZEN; 28/08/2012 a 23:25
il modello originale si chiama "M635 Panama Carbine", usato dagli USA (SF e agenzie federali) ma parliamo appunto di una trentina di anni fa, credo, anche se l'ATF e la DEA li usano ancora assieme agli Mp5.a memoria, magari sbagliando, ricordo di averne visti usare diversi in sud america o dai marines ma parliamo di decenni fa...non so se solo nelle esercitazioni o anche in battaglia
Il senso del calibro l'han già detto, in CQB il 5.56x 45 può essere controproducente, il 9mm è meglio. Il perchè della piattaforma è semplice: gli operatori la conoscono già, sanno usare le tacche di mira ed i comandi e quindi si risparmiano tempo e soldi per l'addestramento ad un nuovo sistema d'arma.
Personalmente mi piace molto l'originale, questa versione restyling mi lascia perplesso...
sul vero alla fine cosa cambia meccanicamente, carrello un adattatore per il lower (non penso serva un lower apposito..) e poi?