Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Not identified SFG in Greenside Training 1999

Spina L'avatar di Mase506
    Club
    ASD Pirati Novara

Predefinito Not identified SFG in Greenside Training 1999

ciao a tutti, mi è stato detto di postare il setup anche qua e io obbedisco (a fine pagina ho messo le preziose info e consigli raccolti dal precedente thread nell'area "i nostri setup")

Kitlist:

Clothing:
    USGI BDU Jacket
    USGI BDU pants
    Nomex Pilot Gloves
    Sciarpa a rete OD
    Desert Boots*

First Line:
    USGI LC2 Pistol Belt
    Eagle Industries Belt Pad
    USGI Compass pouch
    Cathey M12 Holster
    2x USGI M16 Mag pouch
    USGI Canteen Pouch + borraccia
    USGI Buttpack

Second Line:
    USGI E-TLBV

Weapons:

M4A1
    M9A1

Ecco una foto del vest da solo

ref pic:

Army SF in training nel '98

Considerazioni, pareri e suggerimenti:
    (- da sostiturire *preferibilmente da sostiture)

ASG:
    - Anello Wilcox/Aimpoint M2->dotazione seal-> da sostituire con un ACOG o cambiare l'anello con un QRP
    * Peq2->per essere sicuri della veridicità di una scelta simile conviene toglierlo in quanto non conosco l'anno esatto della sua entrata in servizio->toglierlo
    - aggiungo un'autocritica: Calcio Bushmaster->Cronologicamente scorretto, sarebbe da sostituire con l modello precedente 4 posizioni; questo purtroppo non dipende da me, in quanto l'M4 essendo ICS monta solo calci compatibili previo cambio tubo tramite lavorazione artigianale.

ABBIGLIAMENTO:
    * Desert Boots->usati nel periodo ma non indicatissimi o consigliati per operazioni boschive->sostituire con un paio di Jungle Boots
    * Bandana->ho visto qualche foto con la bandana ma mi è stato giustamente consigliato di usare un Jungle

GEAR:
    - Tasca con funzione IFAK da specificare->designare una portacaricatori cone tasca IFAK tramite applicazione di croce rossa (la IFAK pouch da quanto mi era stato detto è da scartare avendo io il modello grande)
    Ultima modifica di Mase506; 09/07/2012 a 20:00

Soldataccio L'avatar di _marchino_
    Club
    SEAL Team S.A.C. Milano

Predefinito

Il primo problema da risolvere sarebbe di "identificarlo" sto tizio, anche perchè la foto di riferimento ritrae un operatore dell US Army, mentre il tuo fucile lo vuoi acchittare come un operatore della US Navy...
    Per il resto poi dovresti far propendere, attraverso dei dettagli, il setup da una parte piùttosto che dall'altra...ad esempio, con un paio di tasche LBT vecche, una tasca porta strobo cucita su una manica e magari un paio di Jetfin sarebbe perfetto per un Seal, se invece magari infili una fondina Eagle, un boonie con qualche modifica, e un M4 opportunamente settato (come quello in foto - silenziatore QD e trijicon) sarebbe un setup credibilissimo per un ODA.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di systemofadown
    Club
    non affiliato

Predefinito

come detto da marchino devi dare una direzione al setup... un consiglio che posso darti è fare foto credibili, quanto meno in un ambiente plausibile!

secondo me ti conviene piu orientarti sull'us army, te lo dico perchè rispetto la foto sostanzialmente ti manca un bonny hat woodland e un acog nel fucile... volessi fare il marinaio devi cambiare tante cose, anfibi per dar posto ai jungle boots, pinne attaccate nella parte posteriore del vest, fucile semplice m4a1, strobo pouch cucita come detto da marchino.... sono due stili divers pur avendo una base uguale
    Ultima modifica di systemofadown; 09/07/2012 a 23:36

È un whisky maschio senza raschio!!!

L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT

Predefinito

sicuro che i guanti siano originali? hanno un colore un pò strano!

Rivedrei anche un attimo la disposizione delle tasche sulla cintura , il buttpack è un pò sacrificato e la borraccia è scomoda li dietro.

Del periodo e sempre army SF ho queste due foto se ti possono aiutare:

Ultima modifica di Beppe_goodoldrebel; 10/07/2012 a 11:39

Club
    ASD Pirati Novara

Predefinito

Scusate il ritardo nella risposta, innanzitutto ringrazio tutti e tre per le utili info che mi avete dato

Quote Originariamente inviata da _marchino_ Visualizza il messaggio
    ...
    L'idea è US Army; le principali "tendenza" verso il genere che ho tentato di dargli è la patch delle Special Forces sulla manica che non viene mai inquadrata dalle foto, in parte dall'equipaggiamento (non avendo optato per tasche e fondina LBT) e nel titolo ho messo not idenified SFG (anche se come giustamente dirai potevo scriverlo pure sul titolo di setup russo, quello che importa è la sosatanza del setup). Per il fucile devo sì settarlo a dovere.

Quote Originariamente inviata da systemofadown Visualizza il messaggio
    ...
    per le foto credibili non ci avevo pensato, quando lo metto a posto provvederò a trovare un posto più adatto!

Quote Originariamente inviata da Beppe_goodoldrebel Visualizza il messaggio
    ...
    Grazie mille per le foto!
    Per quanto riguarda i guanti ora che mi hai messo il dubbio non so più che dirti... il tizio che me li aveva venduti (dall'estero) me li aveva spacciati per USGI, di conseguenza orginali... intoltre all'interno hanno numeri contratto e scritte varie tra cui military use ecc...
    Se hai tempo e pazienza posso provare a postarti le scritte e magari qualche foto
    La canteen non mi da fastidio in quella posizione, il bttpack invece è sì sacrificato, credo per la compass che occupa quel poco spazio che servirebbe per sistemarlo adeguatamente... provvederò a spostarla

Club
    Gamberi Killer SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mase506 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per le foto!
    Per quanto riguarda i guanti ora che mi hai messo il dubbio non so più che dirti... il tizio che me li aveva venduti (dall'estero) me li aveva spacciati per USGI, di conseguenza orginali... intoltre all'interno hanno numeri contratto e scritte varie tra cui military use ecc...
    Se hai tempo e pazienza posso provare a postarti le scritte e magari qualche foto
    La canteen non mi da fastidio in quella posizione, il bttpack invece è sì sacrificato, credo per la compass che occupa quel poco spazio che servirebbe per sistemarlo adeguatamente... provvederò a spostarla
    Forse è la luce nella foto... saranno originali dai.
    La compass potresti mettera sulla spalla sinistra e magari spostare un pò in avanti pure la Bianchi ... così magari sta tutto un pò più largo.
    Di solito non mi piace dire agli altri come mettere le tasche perchè è sempre una cosa un pò personale, ma nel tuo caso rischi che nel buttpack non ci stia nulla.

Club
    ASD Pirati Novara

Predefinito

no beh, se sono delle repliche tanto meglio saperlo almeno evito di postare caspiate
    Ti posto la foto delle scritte interne, che dici?

in ogni caso proverò a spostarla sullo spallaccio, che è ra l'altro l'unico altro posto dove potri metterla che sia accessibile

Club
    Gamberi Killer SAT

Predefinito

Non ti posto foto dei miei perchè sono scoloriti dall'uso , però vi è riportato anche il nome del produttore e NSN + numero contratto.

Club
    ASD Pirati Novara

Predefinito

hmm, quindi dici che sono una replica?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Black Dogs ASD

Predefinito

Su quelli militari appaiono le serie di numeri che ha già indicato Beppe, seppur il resto della dicitura sia corretto.
    Se vuoi ti posto una foto dei miei, ma se ne trovano parecchie anche in rete

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

iraq

etrex

g-shock

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.