Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Gear Box di 3° generazione non spara.

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 May 2012
    Messaggi
    31

    Exclamation Gear Box di 3° generazione non spara.

    -MARCA E MODELLO: G36C Golden Bow

    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: praticamente nuova, ordinata da San Marino la settimana scorsa.

    -UPGRADES O MODIFICHE: Stavo cercando di portare a termine le seguenti modifiche: Motore G&P m120, boccole King Arms 7mm piene, terna ingranaggi aim top hs con pistone compreso, gruppo aria Lonex con testa pistone antivuoto in polimero, molla SMK100, guidamolla cuscinettato Lonex, asta spingipallino lonex v3.

    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Quando arrivo a sparare il primi dentini del settoriale si bloccano sul pistone e non riescono a tirarlo, come se la molla fosse troppo per il motorino o ci fosse qualcosa che blocca tutto; ma il pistone scorre bene nel cilindro e sulle guide del gb, ho anche provato a far girare il motorino con gli ingranaggi da soli e gira tutto bene. Quando premo il grilletto, il motorino si "contorce" e non spara! è tutto montato bene, l'ho rimontato e smontato chissà quante volte per vedere se c'era qualcosa che dava noia ma niente, tutto montato bene. è stranissima sta cosa.

    -TEMPO DEL PROBLEMA: Da quando ho rimontato il gb dalle modifiche fatte.

    -BATTERIA E SPECIFICHE: Lipo della ASG7,4V 1300 maH

  2. #2
    Tez
    Tez non  è collegato
    Spina L'avatar di Tez
    Club
    S.a.T. Lupi Verona
    Iscritto il
    08 Sep 2009
    Messaggi
    475

    Predefinito

    L'asta spingipallino scorre bene?

    Hai provato a rimontare il motore originale?

  3. #3
    Soldataccio


    L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.
    Età
    35
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    2,354

    Predefinito

    intanto una molla sp100 con reggimolla cuscinettato ti porterà over di brutto (tenendoi presente che il gruppo aria sia OK)

    quindi per prima cosa o la tagli o la sostituisci con una sp90

    come secondo,
    gli ingranaggi sono HS
    motorino HS
    reggimolla cuscinettato

    quindi secondo me non riescono a tirare la molla in questa configurazione

    provato comunque con una batteria più performante?

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 May 2012
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Provato con una 11.1 e anche con il motorino originale ma non si muove niente. Davvero potrebbe essere la molla? L'm120 dovrebbe reggerla abbastanza bene

  5. #5
    Soldataccio


    Club
    Non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    15 Jul 2006
    Messaggi
    2,591

    Predefinito

    hai di sicuro altri problemi...(almeno adesso ti spara)...tipo lo spessoramento stretto...come lo fai?un ingranaggio alla volta, chiudi le viti attorno fino in fondo NON SOLO CON LE MANI
    Ultima modifica di rostanika; 30/08/2012 a 18:55

  6. #6
    Soldataccio


    L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.
    Età
    35
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    2,354

    Predefinito

    hmmm, se hai provato anche con il motorino suo originale non è questo

    le guide del pistone sono tutte ok?

    l'ingranaggio a gear chiuso se fai girare a mano il conico ingaggia perfettamente?

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 May 2012
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Un ingranaggio alla volta si, e non lo faccio solo con le mani

  8. #8
    Soldataccio


    Club
    Non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    15 Jul 2006
    Messaggi
    2,591

    Predefinito

    brao l'altezza motore? la batteria? tutto appposto?

  9. #9
    Soldataccio


    L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.
    Età
    35
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    2,354

    Predefinito

    forse hai dei problemi di ingaggio

    es, sul mio SRE Marui ho cambiato ingranaggi e pistone con dei Hornbill in acciaio (stessa marca dei due prodotti)
    MA
    non andavano bene, cioè il pistone aveva il dente di ingaggio di 1mm spostato verso la testa e il tutto si incastrava con un rumore tremendo (metallo su metallo...)

    spessorando leggermente tra la testa pistone ed il pistone ho risolto il tutto, ma controlla anche tu il punto giusto di aggancio a gear chiuso SENZA molla deve avere un'andamento fluidissimo, solo così con la molla funzionerà a dovere!

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 May 2012
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Si anche le altre cose sono tutte apposto, e ho anche aggiustato il punto d'ingaggio con uno spessore in metallo, più che così non so che fare D: Dopo provo con la molla di serie per vedere se è la SMK100 a dare problemi

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads234254-Sportello-Hop-Up-che-non-si-apre

mk110

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.