Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Costruire una pop flare dummy

Recluta L'avatar di Cpl. Jimenez
    Club
    S.A.V.

Predefinito Costruire una pop flare dummy

Ciao a tutti
    sapete darmi consigli o aiutarmi per realizzare una pop flare dummy, solo per effetto schenico!!!!!
    dimensioni
    colori

grazie in anticipo

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito

Non capisco cosa intendi per effetto scenico? Il contenitore?

Su google e le parole pop flare dummy esce qualcosa, tra cui https://www.red-alliance.net/forum/i...p?topic=7986.0

Recluta L'avatar di Cpl. Jimenez
    Club
    S.A.V.

Predefinito

si solo contenitore con le targhette, giusto per fare scena ai reenactment

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Io invece ho una domanda accessoria, visto che non sono espertissimo e non ho grosse velleità di reenactment ma credo che delle pop flare o delle m18 possano essere molto utili come contenitori per stivare materiale da gioco come batterie, kit riparazione ecc e mi piacerebbe aggiungerli ai miei setup!
    Le pop flare vengono stivate in teatro operativo solo nelle flare pouch oppure le fissano in altri modi ai sistemi tattici tipo le M18 che vengono spesso fissate ai pals e assicurate con gli elastici?
    Ultima modifica di 8ICE-MAN7; 30/08/2012 a 11:16

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

se andate sul sito dl bannato cinese ci sono le dummy che si vedono molto bene (e costano relativamente poco), da cui prendere spunto... per il trasporto credo che ogni posizione sicura/facilmente raggiungibile/pratica all'uso sia idonea...

Club
    Black Horse

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dodo930 Visualizza il messaggio
    se andate sul sito dl bannato cinese ci sono le dummy che si vedono molto bene (e costano relativamente poco), da cui prendere spunto... per il trasporto credo che ogni posizione sicura/facilmente raggiungibile/pratica all'uso sia idonea...
    Lo domandavo perchè pur non essendo un reenactor mi piace comunque dare un certo colpo d'occhio e fare cagate inverosimile non mi va!
    Posso dire con certezza comunque che molti portano queste flare fissate tramite elastico ai foderi dell'arma da taglio!

Anyway sulle dummy ci stò lavorando da un pò e spero di riuscire entro i primi mesi dell'inverno a pubblicare una guida, ho in cantiere sia MK13 mod 0 flare che M18 smoke, di entrambe ho quasi tutto ma non riesco a trovare un modo per replicare decentemente la testa delle m18!

Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 8ICE-MAN7 Visualizza il messaggio
    Io invece ho una domanda accessoria, visto che non sono espertissimo e non ho grosse velleità di reenactment ma credo che delle pop flare o delle m18 possano essere molto utili come contenitori per stivare materiale da gioco come batterie, kit riparazione ecc e mi piacerebbe aggiungerli ai miei setup!
    Le pop flare vengono stivate in teatro operativo solo nelle flare pouch oppure le fissano in altri modi ai sistemi tattici tipo le M18 che vengono spesso fissate ai pals e assicurate con gli elastici?
    per quanto riguarda l'equipaggiamento russo, (loro usano tonnellate di pop-flare ), tantissimi tattici/chest rig/webbing hanno delle asole in materiale elastico fatto apposta per loro

Club
    Black Horse

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Curelin Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda l'equipaggiamento russo, (loro usano tonnellate di pop-flare ), tantissimi tattici/chest rig/webbing hanno delle asole in materiale elastico fatto apposta per loro
    Ottima info, anche se io utilizzo solamente materiale occidentale, pur non essendo come detto un reenactor!
    Grazie comunque dell'offerta!

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito

Mettendo M18 smoke su google immagini esce parecchia roba.

@8ICE-MAN7:
    Devi replicare queste?

Io tirerei fuori la leva blu dalle paretie dei pc/computer: farei una sagoma in carta come dima, ritaglierei e poi via di pieghe. Per semplificare puoi farla così:

La parte grigia la farei con il legno (incastro leva con un tondello in ferro) e poi vernicerei. Cupilia e anello le reperisci in ferramenta.
    Valuterei però se ne vale la pena visti i costi
    Ultima modifica di Molestolo; 30/08/2012 a 22:37

Club
    Black Horse

Predefinito

Esattamente quella parte non so come replicarla!
    In realtà le leve sono facili da replicare con dei profilati in alluminio ad U con le ali corte, basta tagliarli, piegarli e verniciarli ed il gioco è fatto!
    Più difficile è replicare la testa piena superiore, nel senso che un solido lo si fa facilmente in legno, ma non si raggiungono facilmente risultati soddisfacenti, nel senso che i dettagli ti fregano perchè non sono easy da rifare!
    Vero è che se devi clipparle al tattico o stivare in tasche apposite dubito che si riesca a cogliere la differenza con delle aftermarket!
    Spine ed anelli sono una cazzata e si possono replicare facilmente anche con del banale fil di ferro!

Per quanto riguarda i costi comunque sono abbastanza contenuti sopratutto se si impiega come nel mio caso tutto o quasi materiale di recupero, lo sbattimento vero è fare i vari pezzi!
    Per le M18 vanno bene barattoli tipo quelli del sidol, tubi di silicone usati o simili, poi basta il profilato in alluminio(con un metro ne fai 8-9 di leve), poi un paio di bombolette (rosso e giallo, o rosso e bianco ecc per replicare il tappo superiore) e del fil di ferro o se vuoi fare le cose fatte un pò meglio spine tipo quelle linkate e anelli di portachiavi + ferramenta varia per fissare il tutto!
    Ma è tutto o quasi materiale che se ti diletti un pò col fai da te reperisci facilmente in casa!

Poi vabbè c'è da fare la grafica, sulla quale devo sperimentare, considera comunque che ho già uno stencil di M18 modificabile, oppure un adesivo da stampare e incollare, vedrò quale soluzione si rivelerà migliore!

Le mk13 mod 0 invece sono relativamente facili ed economiche, perchè basta un tubo in pvc, un adesivo(che devo reperire o rifare in photoshop) e dei tappi rossi ed arancioni di diametro consistente!

Ancora non ho avuto tempo, ma non credo debba essere difficile trovare delle bevande con tappi rossi ed arancio!
    Ultima modifica di 8ICE-MAN7; 31/08/2012 a 14:37

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

dummy

Flare

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.