Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: Certificati medici: nuove norme?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di leandor
    Club
    A.S.D. Black Watch

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hope Visualizza il messaggio
    Beh per gli "eventi" o "tornei" la cosa si risolve in fretta mettendo d'obbligo l'ambulanza, che ha già tutte le dotazioni necessarie. Per le particelle domenicali il discorso cambia. Certo è che, anche se ho fatto un corso di primo soccorso anni fa, non userei mai un defibrillatore su un mio compagno di squadra perchè se dovessi sbagliare e peggiorare le cose vivrei col rimorso d'averlo ammazzato, con le sue conseguenze, per tutta la vita. Chi ha fatto un corso di primo soccorso sa bene di non essere né un medico né una persona abilitata a offrire cure reali. Trovo quindi assurdo l'obbligo in questione... Comunque se dovremo adeguarci si troverà il modo.
    Sarà forse la volta buona per estirpare un po' d'erbaccia
    I defibrillatori automatici non richiedono capacità mediche o paramediche.
    Ha un sistema di diagnostica automatica che decide se è necessario l'utilizzo oppure no. L'addestramento all'impiego dello strumento è quasi quello di un normale dispositivo elettronico.
    Negli USA e in CANADA è installato in ogni edificio pubblico di una certa dimensione.

In ogni caso conta molto poco cosa pensiamo dell'obbligo, che se (e ripeto SE, ancora non so molto a riguardo) dovesse riguardarci, andrebbe semplicemente rispettato.

In quanto all'estirpazione delle erbacce, si estirpa l'erba povera, non necessariamente coincidente con la peggiore.
    Purtroppo temo un effetto diserbante, per rimanere nella tua metafora, dove molte realtà assolutamente sane e funzionali verrebbero spazzate via dall'obbligo di spesa di queste diverse migliaia di euro (il più economico che ho trovato sono 2800 euro, un'associazione di 20 persone deve sborsare 140 euro a socio).

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Nella mia associazione ci sono due dottori che lavorano in ospedale, quindi il problema di usarlo non si pone.
    Ma una spesa del genere per una ASD di 10 persone è un bel problema, attendiamo ulteriori dettagli!

------ Post aggiornato ------

Poi un'altra cosa: il corso lo dovrebbero fare TUTTI, ammettiamo che il giocatore o i giocatori abilitati quella domenica non ci siano, che si fa?

Questa pagina è stata trovata cercando:

certificato.medico.nuovo.decreto

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.