Quote Originariamente inviata da iccio69 Visualizza il messaggio
Ok duca...sei stato chiarissimo e cercherò d'informarmi meglio di persona, sei stato molto gentile anche se devo specificare una cosa che tu hai detto:
Mentre se ad esempio mentre giochiamo facciamo male ad un terzo oltre alla responsabilità "personale" si potrebbe configurare una responsabilità per l'intera ASD.
Qui entra in gioco l'assicurazione che viene fatta a nome dell'asd per lo stesso presidente...almeno così mi è stoto spiegato dalle segreteria di un'ente.
Questa assicurazione servirebbe per coprire, appunto, i dani a terzi provocati dai soci. Così facendo sarebbe tutelato anche lo stesso presidente dell'asd....correggimi se sbaglio.
Si, certo, hai ragione, ma l'assicurazione è un più che si ha, nel senso che comunque sei tu che devi risarcire il danno, che poi tu hai un'assicurazione che paga al posto tuo è un'altra cosa. Ovviamente parlo di civile, sul penale (e se fai male a qualcuno potresti andare sul penale) non ci sono assicurazioni che tengono