Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Problema Batteria GR16 Carbine Plastica G&G

Spina
    Club
    Black Water

Predefinito Problema Batteria GR16 Carbine Plastica G&G

salve a tutti ragazzi.
    ho un problema.
    ho appena comprato un asg, un gr16 carbine plastica della g&g, arma fantastica, ottimo tiro ecc ecc..

il mio problema è che ho tre batterie : una originale marui da 600 mah , una sanyo 9,6v da 600 mah e una intellect da 1400 mah. con tutte e tre le batterie il fucile si comporta allo stesso modo, ovvero le consuma nel giro di un'ora, max due. ( diciamo la durata di un game normale ).
    sono arrivato a casa ho messo a scaricare la batteria da 600 mah, batteria apparentemente scarica perche il fucile nn dava segni di vita, e la scarica della batteria con l'apposito scaricabatterie è durata più di tre ore.
    questo vuol dire che la batteria non era completamente scarica.. anzi il tempo di scarica della batteria era lo stesso di quando la batteria è completamente carica.
    quello che vorrei sapere è che tipo di problema può essere :
    1] se è un problema di batterie
    2] se può essere un problema di fusibile
    3] se può essere un problema di cavi
    4] ditemelo voi che siete i tecnici :d

grazie per la disponibilità e per l'aiuto.
    marco

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

ciao...parto col darti il benvenuto, anche se sono un piccolo membro della community...
    il motorino, per far girare gli ingranaggi e comprimere la molla, ha bisogno di una certa energia, corrente, tensione, chiamala come vuoi..., metti che sia 9v di tensione
    sotto i 9v il motorino non fa girare gli ingranaggi, ma la batteria è ancora carica (lo scaricabatterie arriva a scaricare la bateria a 0.7-0.8v per cella), quindi per 8 celle sono 6v...e i 3v di differenza a che cosa servono???a fare andare una lampadina, una ventola per pc, ma non certo per far muovere la meccanica delle nostre asg...e questi 3v vengono dissipati dalla resistenza che è presente nello scaricabatterie (puù è elevata tale resistenza, - tempo ci mettono ad arrivare a 6v)

per la durata...un'ora o due non sono indice di durata...quanti pallini spari? e poi, li spari tutti a singolo o solo a raffica? o entrambi? il fusibile non dà problemi, serve nel caso passi + corrente del dovuto, si brica e no fa passare corrente.......

per i cavi...saldature fatte male, parti spellate, falsi contatti, masse contribuiscono ad accorciare la vita alla batteria

altro problema è la componentistica del gear box, per molle + dure servono batterie + performanti, errato spessoramento contribuisce a ciucciare + energia dalla batteria (però su un g&g...)

dovresti anche vedere se la batteria e i cavi scaldano, in questo caso siamo ai due punti precedenti

un'ultima cosa...solo l'intellect è una batteria "buona"...un mio amico con le altre due batteria che tu hai, messe in uno steyr marui, poteva usarle per sparare 1000 pallini ciascuna...a malapena...prenditi una bella sanio race

ciao

Spina
    Club
    Black Water

Predefinito

sparo raffiche di circa 10 pallini a volta.., quello che mi sembrava stano è che la intellect durasse quanto le due batterie scarse che usavo per l'mp5.. pur avendo piu del doppio di capacità.
    c'è da dire che sto usando le mini anche perche posso usare solo quelle, non ho la predisposizione per passare alla batteria nel calcio

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bw.curz
    sparo raffiche di circa 10 pallini a volta..,
    ok...ma in totale?quanti pallini ti dura una batteria? le carichi bene? cerca (usando il tasto cerca ) come si caricano le batterie, magari è quello il tuo problema

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

la intellect è una batteria al ni-mh.
    il tuo caricabatterie è predisposto per caricare anche questo tipo di batterie?
    perchè se non lo è, non riuscirai mai ad avere la batteria correttamente caricata.

Spina
    Club
    Black Water

Predefinito

per rostanika :
    non riesco quasi a finire un caricatore.

per lucky :
    ho un carica batterie delle balle, pagato 10€ alla prima armeria...
    provo a farmene prestare uno da qualche compagno di squadra magari il problema è quello.

grazie ad entrambi per l'aiuto!

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

un caricatore??????????????????

ti do un aiuto...
    per le ni-cd devi caricarle con una corrente il + vicina ad 1/10 della capacità
    es. batteria da 600ma, si carica a 60 ma/h

per il tempo...beh, devi fare 600/60 x 1.4, cioè 14 ore

ovviamene cambiando la capacità della batteria è la corrente di carica, cambia il tempo

per la ni-mh (l'intellect) puoi usare lo stesso metodo

e come dice luky, controlla che sul caricabatterie ci sia scritto che puoi usarlo per ni-cd o ni-mh, e usalo per caricare di conseguenza la batteria giusta

cerca comunque qui sul forum, ci sono miriadi di topic su come caricare le batterie

ciao

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

se è in regola (entro il j)e le batterie sono ok(cioè su un altro fucile vanno bene) è un problema di spessoramento
    prova prima ri-regolare il motore

se non cambia nulla o era già regolato bene
    apri il fucile e rispessora ad arte

Recluta L'avatar di pizza
    Club
    82nd IMOLA S.A.T.

Predefinito

nb: senza contare che i motori g&g si bruciano anche abbastanza facilmente...

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads23401-Problema-Batteria-GR16-Carbine-Plastica-G-amp-G

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.