Salve ragazzi, premesso che ho letto le recensione dei due occhiali in oggetto e non trovo risposta ai miei dubbi, mi trovo negli USA ancora per un paio di giorni e ho visto gli Oakley Radar in un'ottica.
Sono molto belli e siccome ero interessato a comprare un paio di occhiali seri per il SA e uso d sempre solo oakley per i miei occhiali da sole mi ero deciso a prendere gli M-Frame in italia a 130-140€.
Qui invece ho trovato i Radar (con possibilità di customizzarli direttamente nell'ottica, scegliere lenti, colori ecc ecc) ad un prezzo che và dai 160 ai 180$...
Visto che c'ero ho quindi pensato di chiedere a voi che siete più esperti un consiglio.
Purtroppo gli M-Frame non si trovano in tutte le ottiche perché il commesso mi ha detto che sono degli occhiali troppo specialistici e sportivi e di andare a vedere in un negozio sportivo (meglio di caccia e pesca), addirittura lui ne ha un paio CAMO presi in una catena di negozio di caccia. Quindi non ho potuto fare un confronto diretto tra i due modelli e le recensioni non mi chiariscono i seguenti dubbi:
1) gli M frame con lente Strike o Sweep sono realmente più protettivi dei Radar con lente Range?
2) per la ricreazione di un eventuale Setup USMC o comunque di forze armate USA devo puntare per forza sugli M-frame in quanto utilizzati dai soldati, giusto?
Vorrei che mi chiariste questi due punti per favore, così magari mi metto alla ricerca degli Mframe se mi dite che i radar sono solo più costosi ma non adatti al SA.
grazie mille![]()